Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Animali
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Animali
i Lemuri progenitori delle scimmie, ecco Tahina PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
giovedý 22 gennaio 2009


















Nello zoo di Besancon, nella Francia dell'est, è nata una piccola lemura del Madagascar, uno dei diciassette animali di questa specie che vivono in cattività. Nata il 27 dicembre scorso, la piccola lemura è stata chiamata Tahina, che in malgache, lingua nazionale del Madagascar, significa "Ha bisogno di essere protetta" e, in effetti, le immagini di questa gallery portano a tale sentimento.
Così sul sito della Stampa. Il piccolo lemure abbraccia un orsetto di peluche e fa tenerezza, ma in fondo quanto ne sappiamo di questa specie di scimmie? Una scheda la trovo sul sito madagaskara e la ritroverete più sotto.

Ma del Lemure scrive pagine per me indimenticabili Konrad Lorenz nell' Anello di Re Salomone, persino io che non amo particolarmente le scimmie  ho sentito un moto di sincera partecipazione per Maxi, lemure  femmina adulta cui era stata negata per diverse circostanze la maternità e per questo appassionatamente interessata ai  cuccioli, dai gattini  della Pussy ai figli dello scienziato.

Godibile il racconto della scimmietta  che riesce a trovare i gattini che mamma gatta nasconde con cura, prendendoseli in braccio uno alla volta dalla tana , stringendolo con un arto inferiore, mentre con gli altri tre arti liberi riesce a correre più veloce della gatta  portandoselo tanto in alto su di un albero del castello di Lorenz che la gatta non riusciva a raggiungerla, e lì si abbandonava  alle grandi pulizie del cucciolo. Cosa che si ripetè con i cuccioli di cane e poi con il figlio dello scienziato, al quale si affezionò tanto da diventare aggressiva verso le donne della casa che avessero a che fare con il  bimbo, con il quale era dolcissima e premurosissima tanto da restare per ore seduta nella carrozina accanto al bimbo  sorvegliandolo. 


 



Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Zenzero, vera storia di un pesce rosso esploratore PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedý 30 dicembre 2008


Vi voglio raccontare la storia vera di Zenzero, un pesce rosso  inglese che  una notte, durante le festività del Natale, decise di partire via dalla sua boccia di cristallo all’avventura .

 

Solo un pesce  di tempra eccezionale poteva immaginare una simile sconvolgente avventura e Zenzero in questo frangente potè dimostrare tutte le sue eccezionali capacità nell’arco di almeno 21 ore vissute pericolosamente quando appunto una notte decise di saltare  fuori dalla boccia di cristallo e andarsene in giro per la stanza, finendo purtroppo  imprigionato fra una zampa  di un pesante cassettone ed il muro.

La padrona, una anziana telefonista di Gloucester, quando al mattino si accorse del “disastro”, tentò invano di recuperare l’amata bestiola, ma il mobile era troppo pesante, e infine  quando fu convinta che il povero Zenzero fosse morto,  rinunciò  e   si affrettò  a recarsi  per la spesa in centro rimandando al ritorno la sepoltura dell’amico pesce rosso.



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Luchino offeso sta sulle scale di casa PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
mercoledý 17 dicembre 2008



luke.jpg
Lukino, il più giovane dei gatti della casa, è la dimostrazione  del fatto che non è vero che i gatti siano inespressivi, o che abbiano una mimica facciale limitata. Qui anche se la foto è un poco sfocata, si vede bene che il tipetto è abbastanza offeso, Federico si è permesso di coccolare una gattina con cui Luke si sente in competizione, la  vendetta sarà terribile, quando saremo a tavola, eviterà di chiedere un "obolo" dal traditore, resterà vistosamente accanto a me o a Claudio.









Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Condividi con
 
Coniglio contro Tigre: sfatiamo un luogocomune! PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
mercoledý 17 dicembre 2008





























E poi non dite che i conigli non hanno coraggio: Coniglio contro Tigre, cose dell'altro mondo!

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Nati due leoni bianchi nello Zoo di Belgrado PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedý 15 dicembre 2008




Si tratta di rarissimi esemplari di leone bianco e non albino.Il colore è dovuto alla presenza di un gene recessivo.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Pika americana (LacÚpŔde, ) - animale sconosciuto PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdý 05 dicembre 2008





















Questo graziosissimo roditore pare  abbia dimora anche in europa. E' graziosissimo, l'ho trovato sul forum di Giorgio Tave nella sezione dedicata agli animali sconosciuti, per me una sorpresa.

http://www.giorgiotave.it/forum/gt-fetish-cafe/87621-animali-sconosciuti.html

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Pross. > Fine >>

Risultati 49 - 64 di 71
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.