Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Cascella spiega il Napolitano pensiero con un tweet e mostra quale e quanto solco fra noi e loro
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Cascella spiega il Napolitano pensiero con un tweet e mostra quale e quanto solco fra noi e loro PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
luned 01 aprile 2013

povertà
CASCELLA Portavoce del Presidente della Repubblica, in poche parole esprime quanto è profondo il solco tra i cittadini e chi ci governa , lo fa nell'intento di spiegare al volgo lo spirito della decisione del Presidente della Repubblica, che riunira' al Quirinale  10 saggi:  personalita' invitate a far parte, in funzione dell'impegno gia' svolto o del ruolo attualmente ricoperto. Questo il testo del tweet che riguarda i famosi saggi : “ Non sono generici saggi, ma personalità scelte con criteri oggettivi, in funzione del lavoro già svolto e del ruolo ricoperto” Appunto, siamo certi che si tratta di personalità non comuni, non sappiamo se siano saggi, certo non sono delle nullità. Hanno svolto tutti del lavoro in passato, certo ben retribuito dato il valore accademico e non solo, ed in base a quel riconosciuto valore hanno fin ora ricoperto ruoli d'eccellenza. Appunto, li abbiamo provati  anche senza saperlo, sulla nostra pelle ed abbiamo votato, anche senza conoscerne i nomi, contro! Ancora una volta il nostro voto è stato sottilmente tradito!

Noi cari signori, avevamo votato ed espresso una volontà di cambiamento, noi volevamo tutto tranne che si continuasse col medesimo giochino di  società che ci ha condotto sull'orlo della miseria. I numeri, cari signori ben pasciuti, ben stipendiati, rispettatati e coccolati, ci dicono che tutti voi avete fallito miseramente e non volete cambiare registro: in aumento i disoccupati, errori burokratici a go.go, esodati, precari, suicidi ,  il mercato immobiliare distrutto, si distrutto da una IMU squilibrata a causa dell'aumento di valore catastale,  centinaia di milioni di Italiani grazie a questa bella idea perderanno la casa, ma non certo VOI!

Un fiscal Kompact criminale, tanto che la Germania che ce lo ha imposto col cappero che lo applica prima che la Merkel si sia curata i propri affari spendendo e spandendo quanto occrrerà, ma voi scodinzolanti, subito ad assicurare che i vostri schiavi sarebbero stati torchiati per primi ed a dovere! Tanto la Caritas prepara i pasti caldi e magari una volta l'anno, avvertiti i giornalisti,  andrete a fare atto di presenza alle mense dei disgraziati da voi rovinati!! 

“ Criteri oggettivi” li definisce Cascella, sarà , ma di certo tutto quello che sta accadendo non verrà dimenticato visto che incide con lacrime e sangue sulla nostra carne, che ha fin ora più che ampiamente assaggiato ed apprezzato i frutti di impegno e ruoli di questi “saggi” e del Governo che il Presidente ha voluto prorogare, nonostante che noi si sia tentato di esprimere col voto  quanto poco apprezziamo l'incubo di un anno terribile  che  ha posto le basi di future  e continue  vessazioni, che altro non abbiamo visto.

Non dimenticheremo sia che davvero siamo di fronte al ventilato colpo di Stato, sia che siamo solo di fronte alla approssimazione e fretta che può avere solo chi, mi si perdoni, ma così la vedo, ha la sicurezza e la tranquillità di poter mantenere, comunque vada, alla faccia dell'impoverimento incolpevole di troppi, la propria posizione ed il proprio benessere.

Appunto fra VOI e NOI c'è un solco , NON DIMENTICHEREMO e NON DIMENTICHERANNO LE MIGLIAIA DI GIOVANI AI QUALI SI STA RUBANDO IL FUTURO.

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.