Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Mantra per fessi: molti i poveri e pochi ricchi pigliatutto, pronta la gallina Confindustria canta
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Mantra per fessi: molti i poveri e pochi ricchi pigliatutto, pronta la gallina Confindustria canta PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
giovedì 15 dicembre 2011

la gallina che canta  ha fatto l'uovo

Proverbio popolare : La gallina che canta per prima è quella che ha fatto l'uovo



L'anno volge al termine, è tempo dei soliti bilanci sulla distribuzione della ricchezza del Paese.

Comincia Bankitalia ( riprendo da adnkronos ): “Secondo quanto emerge dal bollettino di Bankitalia, la distribuzione della ricchezza e' caratterizzata da un elevato grado di concentrazione: molte famiglie detengono livelli modesti o nulli di ricchezza; all'opposto, poche famiglie dispongono di una ricchezza elevata.

Le informazioni sulla distribuzione della ricchezza, desunte dall'indagine campionaria della Banca d'Italia sui bilanci delle famiglie italiane, indicano che alla fine del 2008 la meta' piu' povera delle famiglie italiane deteneva il 10% della ricchezza totale, mentre il 10% piu' ricco deteneva quasi il 45% della ricchezza complessiva. “

La canzone è vecchia e consunta , ci lascia indifferenti, anche se dice una antica verità, ma...


 

Ma come ogni anno segue a ruota il controcanto del Centro Studi di Confindustria, che intona la solita vecchia tiritera consunta ed ipocrita : “occorre una riforma del sistema fiscale e una seria lotta alla evasione”, dio come mi fa pruder le mani sta gente! Farebbe st'effetto anche ai santi. ( sempre da adnkronos):

Il Centro Studi di Confindustria segnala una pressione fiscale record: al 45,1% nel 2012 e al 45,5% del Pil nel 2013. Ma la pressione effettiva "supera abbondantemente il 54%". Il Csc sollecita una riforma fiscale e lotta all'evasione.( E poi ci si meraviglia che molti non ce la facciano a pagare!)

Questo benedetto sindacato dei padroni perennemente inciuciante col sindacato dei lavoratori , c'è ormai il dubbio che non serva nemmeno ai padroni, così come il sindacato dei lavoratori non serve ai pochi lavoratori che rappresenta, il mondo cambia e coloro restano fermi ai vecchi giochi, alle vecchie camarille, al sistematico rastrellamento di beni e risorse dall'alto verso il basso, redistribuzione, mai.Ma il mondo cambia , per esmpio ad una Marista qualunque, navigando sul Web, può capitare di scoprire qualcosa che in altri tempi sarebbe stato custodito quanto il segreto di Fatima, o al più affidato alle confidenze sussurrate nei corridoi dei santuari segreti, dal sito Altri Mondi , riporto: “ Confindustria dice che il Lingotto versava 5 milioni l'anno, i calcoli sulle quote, che sono in ragione dei dipendenti di ciascuna impresa, dicono invece che avrebbe dovuto pagare 28 milioni. Sarebbe un altro guaio, naturalmente, se gli associati scoprissero che alla Fiat è stata applicata in questi anni una tariffa di favore. “

Sic transit gloria mundi.

Figli e figliastri anche tra i grandi, noi che grandi non siamo, vedete bene come ci trattano,  E sempre più Italiani non reggono, non ce la fanno a pagare le tasse, irrisi dai bull dog di equinbanca, è brutto essere poveri.

E canta, canta la gallina Confindustria e chiede riforma fiscale e chiede lotta alla evasione, convinta di riuscire a prenderci per scemi e magari con qualche anima candida, con qualche vittima delle sirene sindacali, gli riesce anche, epperò il piatto è troppo vuoto, i padroni stanno esagerando, forse dovrebbero leggersi qualche libro di storia. Lo so, che si rifaccia la rivoluzione francese , non sembra possibile, ma ciò non vuol dire che noi si sia completamente rimbecilliti, per lo meno, non tutti e non troppi.. La misura è colma? Non lo so, ma manca molto, molto poco. Ormai anche il più stralunato sa, perchè lo prova da sempre sulla propria pelle, che le novità fiscali arrivano, ma sempre dal basso, rendendo i ricchi sempre più ricchi ed i poveri sempre più poveri, irrisi e tacciati da evasori.

Lotta alla evasione, anche quella comincia dai poveri, avete visto  spantecarsi con i bull dog di equitalia  persone facoltose? NO, li vedi, sono anziani decorosi si, ma pensionati, e vengono presi di mira, spesso a domanda nemmeno gli si risponde, si va sul sicuro con loro: la pensione è pignorabile, un tempo lo era solo solo 1/5, oggi gliela tolgono tutta, se la pappano e via, poi se ce la fanno, protestano, se no che crepino ! Cartelle pazze, errori, cartelle scadute, stai certo che a lor signori di Confindustria simili errori, dimenticanze e distrazioni da parte di Equibanca non capitano, eppure loro i mezzi  per fare valere eventuali ragioni li avrebbero. e ppure controllare i ricchi porterebbe belle sostanze nelle casse, invece le vedi: madri sfiancate dal lavoro, con i bambini per mano, che cercano di capire, sapere, e  operai, impiegati al minimo, precari, partite Iva, (l'ultimo imbroglio contro i giovani), artigiani dalle mani nodose ed i polmoni lisi, li riconosci i segni della fatica, della frustrazione, delle umiliazioni di un popolo troppo mite, ti viene da piangere e ti chiedi questa strana gente , fredda, indifferente alle palesi ingiustizie, chi è da dove viene, che specie di mutanti pericolosi sono, perchè si accaniscono tanto contro chi non è il  PADRONE? O che non sono Italiani come noi? O che le tasse loro le sentono possibili sempre ed agevoli? Ed allora quanto guadagnano e perchè, e chi controlla che paghino le tasse ? Sono mutanti o son marziani?



Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (4)
1. Berlusconi mistero
Scritto da Marista, il 18-12-2011 00:10
Appurato che le mafie imperano e si sono ben bene incignate nell'ambiente della speculazione e nelle Banche, mi sembra evidente che la vecchia mafia con la coppola è roba da paleoltico , mentre quelli che arrestano ora, sono antiquariato che serve per la faccia dello Stato. Pensaci se ne hai voglia e vedrai che è così. Quindi per me questi tecnocrati ben vestititi, con gli occhi freddie e la nomea di "professori", per me sono la mafia, nuova mafia che lavora in grande, penso non lo sappiano nemmeno loro, da troppo vicino si vede male. Che Berlusconi possa comandare su questi.. non ci credo, quando l'ha capito, si è fatto da parte, ed ha fatto bene se ci pensi, Berlusconi è sulla breccia da molto tempo, ed ha perso troppo tempo, non so perchè è successo, posso immaginare, ma non lo so, certo ha perso tempo prezioso, ed ha fallito. Una flebile speranza la ho,quelli sono stupidi oltre che avidi ed anche loro hanno perso tempo. Ora tocca a noi resta un po' di spazio per noi che partiamo divisi, spaventati e senza un programma.. da farci un film, con la vittoria finale però. Dovremo lavorarci su in molti
2. Re: Marista
Scritto da Simone, il 17-12-2011 23:16
Non vorrei rovinarti la domenica ma... dicevi che "i risparmi debbono esser corposi , cos' sei invitato a Investirli = perderli in mano ai soliti delinquenti", ma cosa possiamo aspettarci da chi ha tutta l'intenzione di derubarci? 
Io li considero come nostri nemici e nient'altro e non mi aspetto altro che problemi a non finire, sono qui in forma di ratti, esattamente come i "ribelli" i Libia. 
Poi la storia della "casta" che quadagna troppo... no, un momento, questi non meritano una riduzione ma l'annullamento del pagamento dello stipendio e vitalizi vari, altro che storie! Se avessero dimostrato interessamento al nostro paese, con onestà, fosse per me gli avrei decuplicato gli emolumenti ma cosi non è stato, perciò.. perciò hai comunque ragione. 
Vorrei farti una domanda: secondo te, Berlusconi comanda ancora pur essendo dietro le quinte? Secondo me non comanda una cippa, tu cosa ne pensi?
3. Scritto da Marista, il 17-12-2011 22:35
Ciao,siamo equipoveri, carino ed è vero , l'equo Monti ci ridurrà pian piano in equipoveri, quelli che quasi lo erano, con lui faranno il gran salto: poveri,ma nel segno della equità. Vorrei che un po' di equità toccasse anche questi personaggi. Risparmiare, non è ammesso, per lo meno non nelle piccole dosi alle quali le persone normali erano abituate, i risparmi debbono esser corposi , cos' sei invitato a Investirli = perderli in mano ai soliti delinquenti, un piccolo risparmiatore paga le bollette, fa acquisti moderati, non lo si può depredare, ergo, non esiste. Tu ci scherzi, ma a volte sembrano venire da un altro mondo, tanto sono storti di cervello. Comunque, io gli auguro spesso e col cuore tutto il bene che meritano, quanto sia non lo so, ma spero gli arrivi diretto e preciso. Ciao , una buona domenica anche a te
4. Equipoveri noi
Scritto da Simone, il 17-12-2011 21:50
Innanzitutto ciao! 
Equibanca non tocchera mai certi personaggi perchè non ne avranno motivo, mi spiego; 
chi i soldi li ha - cioè tutti quelli che ragionano "alla marcegaglia" - la prima cosa che fanno è pagare tutto ciò che potrebbe trasformarsi in cartelle di equibanca, infatti lo sanno benissimo che quando si è in regola con lo stato il resto è tutto grasso che cola. 
E tutti gli altri? Prendi me ad esempio, sono un nullatenente - tranne l'auto - e non riesco quasi mai ad arrivare a fine mese, pago il bollo auto sempre in ritardissimo, infatti ho il fermo amministrativo e non mi posso nemmeno permettere di cambiare l'assicurazione perchè esigono copia del C.D.P. che non ho in mano, insomma non posso nemmeno risparmiare.  
Ma andiamo oltre... giusto oggi parlavo con un conoscente e questo mi salta fuori con la storia che "Berlusconi comanda ancora", mica si è preoccupato di chi sia monti e soci, noooo macchè! La sinistra, l'euro e la eu sono un tabù incrollabile e guai se provi a spiegare di cosa realmente si tratta, non lo assimilerebbero, anzi ti guardano pure male, e mi riferisco alla gente comune come il panettiere o la commessa. 
Ma io dico, internet è a disposizione di praticamente tutti ma di usarlo seriamente mai, meglio il poker on line o le partite di calcio in streaming, poi si lamentano che ci tartassano e derubano sempre più. 
Ammettiamolo, i media hanno fatto un ottimo lavoro in quanto a lavaggio di cervello, ma sopratutto di aver eliminato un po a tutti quel minimo senso del contradittorio che serve per tirarci fuori dai guai. 
"Sono mutanti o son marziani?" Bella domanda, magari sono "solo" rettiliani. 
Ciao e buona domenica.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.