Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Monti & Co: educare gli Italiani ad esser schiavi remissivi, ma i suicidi fioccano a migliaia
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Monti & Co: educare gli Italiani ad esser schiavi remissivi, ma i suicidi fioccano a migliaia PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 28 marzo 2012
Cernobbio il potere ed il  peso della crisi
CERNOBBIO  Il potere ed peso insopportabile della crisi. Spossante pranzo di lavoro, Monti con Bersani, Alfano e  Camusso, visibilmente provati dalla consapevolezza del dramma che vivono molti Italiani!


Oggi  invece a Bologna il tentativo di suicidio di un operaio che versa in gravissime condizioni, si è dato fuoco per problemi con la commissione tributaria. La foto è impressionante, è nella seconda parte dell'articolo. "L'uomo ha scritto delle lettere che sono state trovate nelle sue tasche: una di scuse alla moglie e una alla commissione tributaria, nella quale scrive di aver pagato le tasse e di sentirsi ingiustamente trattato dal Fisco. Diversi passaggi fanno riferimento a una condizione economica e finanziaria disastrata, e in uno in particolare si legge: "Io le tasse le ho sempre pagate, vi chiedo scusa, ma ora non andate a chiedere questi soldi a mia moglie, lasciatela stare". Povero uomo, la massacreranno senza pietà.





Suicida di Bologna equitaliaLa crisi e Il Presidente della Repubblica "Non vedo esasperazione cieca!

Credo ci sia una straordinaria consapevolezza tra gli italiani. ". Cosi' Giorgio Napolitano, a Capua, durante la visita al museo campano, "Ho fiducia nella capacita' di comprensione degli italiani - dice Napolitano - di un periodo difficile che l'Italia sta vivendo e della necessita' di affrontare il cambiamento e le strade nuove che prevede" - Senza parole!


 


 


La crisi in realtà con questi suicidi ( più di mille in un anno per motivi economici) c'entra poco, quello che sta accadendo in Italia e che con Monti sta peggiorando, è al limite del surreale. Si sono stravolte le nostre leggi per permettere di raschiare il fondo del barile in questo Paese, letteralmente grassando la povera gente e risparmiando i veri marioli, come sempre e spesso con i trucchi più evidenti, cartelle pazze, cartelle trattenute ad insaputa del contribuente per fare salire interessi più che usurari, cartelle scadute e riproposte, cartelle incomprensibili, mentre leggi, e costituzione.. tutto alle ortiche . Una faccenda opaca, tutta da chiarire, se mai lo permetteranno. Ora hanno aggiunto tasse abnormi fregandosene del fatto che già subiamo una pressione del 76% nel complesso ed alcuni oltre, c'è chi come questo operaio deve anticipare l'Iva anche se non ha incassato, e lo Stato è tra chi non paga ! O meglio paga preferibilmente stipendi milionari ai suoi burokrati piuttosto che i suoi creditori, un po' come le banche , preferiscono pagare i loro super funzionari milioni di euro piuttosto che mettersi una mano sulla coscienza ( ma ce l'hanno?) e cercare di responsabilizzarsi verso l'economia reale, tutte prese dalla finanza, solo degli omuncoli viziosi, giocatori d'azzardo con i soldi altrui


Monti secondo il wall street journal ( definito anche la "voce dell'alta finanza ) ci educherà a chinare il capo e dare come pecore i nostri averi agli speculatori che hanno impegnato i nostri sudati soldi comperando per esempio 160 miliardi derivati una buona parte dei quali alla Morgan Stanley, concedendo una particolare clausola assai penalizzante.. tanto paghiamo noi , così che i miliardi che si ciucciano con l'IVA aumentata, vanno a coprire una scommessa fatta con soldi pubblici e persa, una delle tante ( vedi Enti locali ). Ma questa gente ritiene  di esser nel suo diritto.. Dio rispetto a loro è nulla, infatti gli da un fastidio cane.. via le  radici cristiane, rieduchiamo  gli Italiani, che conoscano il vero dio..  il mercato. Ci educa Monti, ed afferma di educarci Befera, anche se è uno strano modo di educare quello di Equitalia e di Agenzia delle Entrate, somiglia tanto ad una rapina con destrezza.

Una inutile macelleria sociale si sta operando in questo paese, e non è affatto vero che si avvantaggia il bene comune riscuotendo le tasse con metodi tanto crudeli e troppo spesso opachi. Qualcosa di strano e di molto, molto brutto sta accadendo, davvero non c'è altra strada che subire e rinunciare a capire , a sapere?

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. PER SALVARCI DAI SUICIDI E SALVARE
Scritto da giovanni, il 29-03-2012 08:33
PER SALVARCI DAI SUICIDI E SALVARE LE FAMIGLIE ! ! ! ! !  
MANIFESTO “ LIBERA l’IMPRESA ”  
MANOVRA PER LO SVILUPPO A COSTO ZERO 
Premessa 
La Crescita è il sinonimo della Produzione, la Produzione è il sinonimo di Creazione di Reddito, Creazione di Reddito è il sinonimo di PIL, PIL è il sinonimo di abbassamento del DEBITO PUBBLICO, ma tutti questi SINONIMI resteranno tali se non si passerà agli investimenti nella PRODUZIONE. Adottare un sistema di RISANAMENTO o RISTRUTTURAZIONE del DEBITO del SISTEMA PRODUTTIVO attraverso l’adozione dei proponimenti ed i valori evidenziati nella PdL n°3804 che in sintesi si elencano nella seconda parte di questo documento , potrebbe essere l’Elemento Qualificante della Ripresa Economica e Produttiva. 
 
CARTA D’IDENTITA’ DEL DEBITO. (CASISTICHE ) 
• L’assenza di norme STRUTTURALI, le quali obbligano e regolamentano il rapporto dare -avere o come committente – esecutore, diventano elementi penalizzanti delle REDDITUALITA’ e degli ADEMPIMENTI.  
• L’inefficienza del sistema GIUSTIZIA CIVILE non consente di poter RECUPERARE i CREDITI da PRODUZIONE .  
• Le Pubbliche Amministrazioni non PAGANO i Fornitori e gli Operatori nei tempi derivanti dai CONTRATTI tra le parti .  
• Il PATTO DI STABILITA’ lo hanno dovuto sopportare i BILANCI delle AZIENDE.  
• Ed ancora , come se non bastasse , l’impossibilita di essere regolari per ottenere il DURC (documento unico di regolarità contributiva) vietando così la possibilità di LAVORARE. 
• AMMINISTRAZIONI PRIVATE senza stato di RESPONSABILITA’ con gli OPERATORI alla MERCE’ di RICATTATORII sistemi COMPORTAMENTALI  
• Come se non bastasse, EQUITALIA con un sistema Sanzionatorio, frutto di Norme di derivazione Parlamentare, la quale crea pregiudizio per ottenere linee di CREDITO e difficoltà di RIENTRARE DALLO STATO DEBITORIO DICHIARATO E’ NON EVASO.  
• Non ultimo il binomio DIRITTO – DOVERE che dovrebbe essere determinato dall’efficienza delle LEGGI delle TUTELE ma che non trova nelle stesse il parallelismo necessario per la pariteticità del risultato e del rapporto. Alcune , non TUTTE le CAUSE.  
QUESTO NON E' UN CONDONO, MA UN PROGETTO PER LO SVILUPPO 
I punti QUALIFICANTI della PdL n° 3804 On. Polledri, Stucchi, Reguzzoni Pionati 
Vantaggi per il CONTRIBUENTE 
• Pagamento dello stato originario del Debito  
• Eliminazione delle Sanzioni , Interessi ed Aggi  
• Pagamento del 10% di sopratasse sul Debito Originario  
• Ripresa della possibilità di poter accedere alle Linee di Credito (oggi impossibile per il perdurare dello stato delle pregiudiziali inibitorie, è causa di USURA). 
• Ripresa della produzione con costituzione di nuova redditualità Riassunzione delle figure qualificanti l’attività (dipendenti)  
• Recupero del Contribuente del suo Valore Sociale e Morale 
 
VANTAGGI PER LO STATO 
• Recupero del 90% dello stato di credito vantato in tempi ragionevoli con l’immediatezza di introitare capitali senza che l’Ente preposto alla riscossione e di conseguenza anche lo Stato fossero gravati da spese e procedure ( in 20 anni non più del 50% oggi la media del recupero del pregresso si aggira intorno al 2,5% su base annua )  
• Recupero del 10% come stato sanzionatorio  
• Risparmio degli importi da sostenere per finanziare gli Ammortizzatori Sociali (CIG e DISOCCUPAZIONE, MOBILITA’ (mediamente lo Stato ne finanzia il triennio di legge)  
• Ripresa Economica per la nuova Redditualità del Sistema Produttivo  
• Ripresa dei Consumi e Beni Strumentali quindi con ripresa dell’industria manifatturiera pari a quella generata dalla Legge 449 sulle ristrutturazioni  
• Introito IVA sui consumi e acquisti  
• Ripresa del Mercato Interno dal quale è risultante il 75% del PIL  
• Assenza di cancellazioni e fallimenti delle Imprese  
• Le imprese che si cancellano dagli elenchi camerali diventano Lavoratori in Nero perché con l’eventuale assunzione rischierebbero il 1/5 dello stipendio  
• Le cancellazioni diventano l’iscrizione di nuova azienda con la quale operare per togliere i debiti della precedente attività , conseguenza che dopo tre anni va in crisi la nuova attività  
• I punti qualificanti di questa proposta interessano il 75% delle partite IVA , con particolare incidenza in quelle con Storia e con Dipendenti.  
REGOLAMENTO di DIFFERENZIALE APPLICATIVO 
• IL 10% per importi dichiarati 
• IL 20% per importi derivanti DA EVASIONE ACCERTATA ed ACCLARATA. 
Documento Elaborato da Giovanni Bevacqua  
Coordinatore Nazionale Gruppi di Proposta e Presidente Regionale Calabria Confartigianato Edilizia 
Eventuale contatto 366 3017413 337 871541 0961 794426 
http://www.camera.it/_dati/lavori/stampati/pdf/16PDL0048990.pdf 
 
http://www.clubpanterarosa.com/dblog/articolo.asp?articolo=258

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.