Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
La vera storia di Equitalia parte I PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 16 maggio 2012

equitaliaEquitalia è una società pubblica (51% Agenzia delle Entrate e 49% Inps) italiana incaricata della riscossione nazionale dei tributi. Il Gruppo si compone delle società Equitalia S.p.a. (capogruppo), Equitalia Servizi, Equitalia Giustizia e di Equitalia3 Agenti della riscossione presenti su tutto il territorio nazionale (Sicilia esclusa, la cui società si chiama Riscossioni Sicilia S.p.A.).

Il servizio nazionale della riscossione dei tributi è tornato in mano pubblica con la costituzione di Riscossione S.p.A., che nel 2007 ha cambiato nome in Equitalia S.p.A. La riforma della riscossione è avvenuta con l’entrata in vigore dell’art. 3 del decreto legge n. 203 del 30 settembre 2005.
Fino al 30 settembre 2006 la riscossione era affidata in concessione a privati (prevalentemente banche), in numero di circa 40.
Equitalia dalla sua costituzione ha raggruppato i vecchi concessionari attraverso una campagna di acquisizioni e fusioni, al fine di ridurre il numero totale degli Agenti della riscossione, che nel 2011 sono confluiti in 3 sole società:
• Equitalia Centro S.p.a.
• Equitalia Sud S.p.a.
• Equitalia Servizi S.p.a
• Equitalia Giustizia S.p.a..



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Berlino e Grecia , una storia di gatti e di topi PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 16 maggio 2012
gatto e topo

Un gioco antico, il gatto è cacciatore e gioca con le piccole prede, se son topi c'è più gusto, durano più a lungo: se il topo cerca scappare il gatto lo riprende, mentre quello si dibatte e si dispera, questo finchè il topo muore o scappa.

Un giochino sadico, vero? Vi assistiamo da tempo in Europa, il germanico gattone gioca con il topolino Grecia dopo che le sue germaniche banche la hanno indotta ed aiutata a falsificare i conti pure di entrare nel paradisiaco mondo dell'euro. Presto il paradiso si è rivelato un inferno e non solo per la Grecia, ma per diversi topolini sconsiderati presi in trappola. Oggi finalmente con una certa soddisfazione per molti di noi che sadici non sono, leggiamo che i greci si sono rotti le balle.

Non ce la raccontano così ovviamente, le parole del potere bancario quelle che passano sui media ufficiali sono: caos in Grecia, confusione, paura, corsa agli sportelli per timore di uscita dall'euro.. sempre i soliti sconsiderati questi Greci!!


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Debito Pubblico sale Entrate tributarie scendono: tanto penar per nulla! PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 14 maggio 2012
Monti crescere con l'austerità

Brutte notizie, ma non inaspettate, in Italia cresce il debito pubblico . A marzo (dati banca di Italia ) sale il debito delle amministrazioni pubbliche  a 1.946,083 miliardi di euro, rispetto ai 1.928,226 di febbraio.

Scendono invece, ed anche questa non è una sorpresa, le entrate tributarie a quota 26,237 miliardi di euro, in calo del 3,6% rispetto ai 27,221 miliardi di euro incassati a marzo 2011. Nei primi tre mesi del 2012 le entrate tributarie si sono attestate a quota 83,168 miliardi di euro, in calo dello 0,5% rispetto allo stesso periodo del 2011.

Niente di inaspettato visto che già il 9 Maggio nel sito ilcambiamento si poteva leggere in merito al debito pubblico..”Adusbef e Federconsumatori, certificano che il governo Monti detiene record dell’esecutivo che, negli ultimi 15 anni, ha registrato la crescita mensile del debito pubblico maggiore: 15,4 miliardi. Roba da far impallidire persino Berlusconi. Da febbraio 2011 a gennaio 2012 il debito è passato da 1.875,917 euro a 1.935,829, con un aumento di 59,912 miliardi. E continua a crescere. Sotto l'attuale governo, ogni minuto che passa il nostro debito aumenta di 360mila euro. E non è la prima volta che Monti combina scherzi di questo tipo. .. “



Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il Voldemort della finanza globale sbaglia una scommessa per JP Morgan e fugge a Parigi PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
sabato 12 maggio 2012
finanza e scommesse

L'unica cosa sicura della fortuna è che essa cambierà". Wilson Mizner


E già, a questo siamo ridotti: abbiamo messo il destino di intere nazioni  nelle mani dei giocatori d'azzardo, gli si da credito, e magari anche i  danari dei contribuenti perchè possano coprire le perdite e continuare l'infinito gioco d'azzardo con i soldi altrui.

Se per caso  altri dissennati  predoni della natura che nessuno ferma,  non riusciranno a distruggere  il nostro pianeta  ed avremo dei posteri, i nostri pronipoti  rideranno come matti: un mondo tenuto in ostaggio dai giocatori d'azzardo e dai vandali della natura !!

Chi sa che  favole e storie per i piccini  del futuro: non eroi, non  ideali e sogni da portare ad esempio, ma storie di  giocatori d'azzardo che  condizionano popoli.  Fantascienza.


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Titoli spazzatura nel mondo: 300 trilioni di dollari, disoccupati: duecento milioni PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 11 maggio 2012

titoli spazzaturaLE CIFRE DELLA GLOBALIZZAZIONE

Sapete quanti titoli spazzatura, cioè derivati senza reale copertura vagano per il mondo? TRECENTO TRILIONI DI DOLLARI.

E quanti sono i disoccupati creati dalla famosa crisi nel mondo? DUECENTO MILIONI.

Non è uno scherzo da prendere sottogamba, queste cifre esprimono un pericolo. Come è potuto accadere? 

Anzi tutto leggete cosa affermava un noto e potente personaggio David Rochefeller nel 1991 durante il convegno del Bilderberg:

"Sono molto riconoscente ai direttori del Washington Post, del New York Times e del Time Magazine per avere presenziato alle nostre riunioni e avere rispettato la promessa di assoluta discrezione e riservatezza a riguardo per quasi quarant’anni… sarebbe stato impossibile lo sviluppo della nostra società sotto la luce dei riflettori in tutti questi anni.


Sono certo che il mondo odierno sia pronto alla progressione unanime verso la creazione di un solo grande governo mondiale

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Trentanove fin ora i suicidati dallo Stato, basta silenzio PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
giovedì 10 maggio 2012

viola del pensiero Una viola del pensiero è il fiore che  dedico ai suicidati dallo Stato, a significare che non dimenticheremo cosa sta avvenendo e fino a che punto ci ha portato la avida stupidità dei poteri forti. Ma non dimenticheremo nemmeno la inadeguatezza dei politici passati  e dei tecnici di mano bancaria attuali.

NON DIMENTICHEREMO







Oggi 10 Maggio   Tra Molfetta e Terlizzi  si è tolto la vita il  trentanovesimo imprenditore  dall'inizio dell'anno,  se i conti sono  esatti. Era titolare di una ditta di impiantistica , il suo nome: Giuseppe Rennola, di 46 anni, ha lasciato un biglietto in cui chiede scusa alle figlie per il gesto.

Come è arrivato a questo gesto?



Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 Pross. > Fine >>

Risultati 177 - 192 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.