Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
Il Settore del Credito ? E' ottuso PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 16 giugno 2008

 Un vecchio articolo, parla chi ha lavorato in una banca, istituto Statale,  fino a quando non è avanzato il nuovo  corso, quello che ci ha portato fin qui creando già da allora una classe di super ricchi che manco ve la immaginate ed i primi poveri, come da copione  scelto e perseguito pervicacemente.
 Io ve lo ripropongo, potrebbe risultare interessante, una opinione fuori del coro, si parla di onestà, del bene del paese, e in fondo di non svendere il proprio paese per interessi "altri".. cose impensabili  per questo povero paese attuale,  fantascienza quasi, pure  se lo vedi dalla parte degli interessi del cittadino e non delle banche e non dei politici pagati per sfasciare e svendere,   ti arrabbi da bestia!

Dal sito  Adusbef Lazio Nord                http://www.federicolippi.it 

  dei brani dall'articolo : Il settore del credito ottuso

....In Istituto mi è stato insegnato, con imput tassativi, da parte di esimi Capi Servizio,Direttori Centrali e Generali, che “il danaro deve essere trattato, prestato e recuperato, nel più ampio rispetto della Clientela, delle Sue esigenze,  aiutandola anche tecnicamente, sia in campo finanziario che in quello amministrativo e professionale, sia con analisi di mercato e di settore , restando noi  persone per bene e principalmente oneste....
 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
L'Europa che ci vogliono imporre PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
sabato 14 giugno 2008
















L'uomo di Tienanmen........


L’Europa  degli speculatori, della Finanza, delle banche Padrone è quella per la quale la morte, cioè l'uccisione nella pubblica via, "non viola" i principi se "è il risultato di un ricorso alla forza resosi assolutamente necessario" (art. 2, paragrado 2 della Carta dei Diritti Fondamentali). E cioè quando? Quando si stia reprimendo "in modo conforme alla legge, una sommossa o un'insurrezione". O per "eseguire un arresto regolare o per impedire l'evasione di una persona regolarmente detenuta". E chi  decide  come giustamente fa notare Giulietto Chiesa ( una volta tanto  condivido quel che dice) quando si è in presenza di una sommossa?

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Irlanda ha detto NO.. ma non si fermeranno PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
sabato 14 giugno 2008
Che l'Irlanda abbia detto no, conta poco purtroppo, non si fermeranno, il partito degli Affari, della Finanza tracotante fatta sulla pelle dei sudditi è "trasversale", e se noi non fossimo gli addormentati che ormai per sfinimento siamo diventati ,  non ci arrenderemmo a fare le vittime sacrificali di  si e no duecento potenti e del loro codazzo, ma faremmo un "trasversale gruppone d'urto .                                  


Anche gli squali dell'Alta Finanza a volte  si"svagano" (da.www.vocedimegaride.it/)

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il nostro futuro e l'amore PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 13 giugno 2008

Importanza dell’amore  per il nostro futuro



 
Di amore in sostanza ha parlato il Dalai Lama nel discorso tenuto tempo fa nella sala della Lupa al Campidoglio, alla presenza di Bertinotti e della Stampa, quando il Governo non ebbe la capacità di accoglierlo come avrebbe dovuto.

Il Dalai Lama , sereno e sorridente come sempre , ha fatto  in quella occasione a tutti noi un dono che molti non hanno saputo o voluto raccogliere: non si è limitato a spiegarci i motivi per cui è nell’interesse di tutti difendere la causa tibetana, ma ci ha anche parlato di amore, del rispetto  basato sulla solidarietà e sull’amore per gli altri. Siamo interconnessi gli uni agli altri, se distruggi quello che credi essere il tuo nemico, distruggi te stesso. La tua prosperità, va poi anche a mio vantaggio, la tua rovina economica, ricadrà su me.

 

 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Ora abbiamo anche l'UNICORNO PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 11 giugno 2008

 

unicorno (foto www.corriere.it)

E’ stato avvistato nel centro scienze naturali di Prato, un Unicorno. Si tratta di un capriolo di 10 mesi con un corno solo, grazie a una mutazione genetica. Il bell’animale è molto timido, più ancora degli altri individui della sua specie, e si trova nel centro per caso: la madre era stata portata nella riserva dopo essere stata investita da un auto.

Approfittiamo della notizia per ricordare a mo' di curiosità ed in grandi linee la storia dell’Unicorno, magica creatura dagli stupefacenti poteri terapeutici, conosciuta nelle antiche leggende di molti popoli

 

 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Irlanda , Nord Europa, voterà contro trattato di Lisbona ? PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 09 giugno 2008
NORD / SUD  Europa



Irlanda , Nord Europa, voterà contro trattato di Lisbona ?

Ad alcuni commentatori sembra strano che l'Irlanda ( Nord Europa), non sia proprio una Euroentusista:
"A giudizio generale l'Irlanda è tra l'altro uno dei Paesi che più ha beneficiato delle sovvenzioni Ue per l'impetuoso decollo economico dell'ultimo decennio e se è uscita da una storica, endemica povertà lo deve dunque in una certa misura proprio a Bruxelles." dal Sole 24 ore
Si pensa che il paese dovrebbe essere appunto in prima fila  tra gli euroentusiasti visti i benefici economici ricevuti, ed  a tale proposito,  più giù riporto alcune considerazioni del partito del no a Dublino,  che dovrebbero interessare anche noi, ma andiamo in Italy:

Italia : noi siamo il Sud della Europa, come al solito noi non voteremo, hanno deciso per noi

Abbiamo tratto noi Italiani "concreti" benefici  dalla famose sovvenzioni? Noi ora in realtà siamo in braghe di tela anche se ci viene propinata da mane a sera  dai rappresenati della parte opulenta del paese la favoletta dei grandi vantaggi che l'europa ci ha portato.

Non posso pensare che tanto illustri personaggi  mentano, posso pensare che quei vantaggi non sono andati a favore di tutti e , visto l'impoverimento generale, mi viene il dubbio che coloro che avrebbero dovuto fare fruttare a vantaggio della comunità quei fondi, li hanno o scialacquati, o spesi male, o i famosi fondi  per iattura, sono scivolati in uno dei tanti pozzi neri del bel Paese

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 Pross. > Fine >>

Risultati 1121 - 1136 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.