Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Sottosegretario all ' Agricoltura un valente ingegenere edile ? Che dio salvi l'Italia
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Sottosegretario all ' Agricoltura un valente ingegenere edile ? Che dio salvi l'Italia PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 03 dicembre 2011
governo

Una scelta che non sembra affatto naturale, ma noi chi siamo per protestare? Siamo solo quelli che pagano  la festa, vedete in foto che carini? Che fasto? Paghiamo tutto noi! E sgomenti ed impotenti assistiamo alle performance più incredibili da parte di coloro che stiamo arricchendo per farci fare sacrifici ed impoverire sempre più. L'agricoltura in Italia poi è sempre stata penalizzata, le nostre terre saranno svendute. Presumibilmente ci costruiranno, c'è un nesso con la nomina di un ingegnere edile alla agricoltura? Una connessione subliminale? Lo vedremo presto.

Questa quindi l'ultima chicca dell'ultimo Governo affibbiato agli Italiani con la assicurazione che avrebbe cambiato le cose, son tecnocrati, mica pizza e fichi !

Sarà, ma grandi cambiamenti non se ne vedono: tasse, tagli per i cittadini, tariffe in aumento e gli sprechi? Continuano senza remissione, stiamo solo arricchendo chi ricco era già, Banchieri, cattedratici, super burokrati, che stavolta non son politici, ma tecnocrati, cambia la veste, ma non la sostanza. Infatti ecco una gaffe fenomenale a sottolineare una nomina quanto meno strampalata.





 

Io la strana storia la ho ricostruita così dopo aver ascoltato per radio una intervista all'esperto di agricoltura: viene interpellato dal Ministero della Agricoltura a quanto pare il Prof Francesco Braga che insegna Agribusiness all’Università di Guelph, in Ontario, oltre che alla Cattolica,  questi quindi per una notte è stato sottosegretario al ministero italiano delle Politiche agricole, avendone tutti i numeri. Ma come è come non è, e qui le notizie si ingarbugliano ed il Prof Francesco Braga resta sul vago, succede che , anche se il Ministero gli ha mandato una comunicazione via email con tanto di congratulazioni del Ministro che si era detto ben contento , di tutta fretta ed a sorpresa ieri stesso il Prof Franco Braga della Sapienza, ha giurato da sottosegretario al ministero delle politiche agricole, solo che si trattava di un esimio docente di tecnica e costruzione e presidente dell’Associazione italiana di ingegneria sismica.

Come, alla agricoltura mandano un esperto di terremoti e frane? Ma facciano il piacere!! Un incredibile pasticcio tutto italiano che dicono sarebbe partito da una segnalazione dell'ex Ministro alle infrastruture Altero Matteoli che avrebbe segnalato il Prof Franco Branca per le infrastrutture. Franco, Francesco , poverini , hanno fatto confusione, e conoscendo i nostri uffici debbo dire che al prof Francesco è andata bene, per simili performances  dei burokrati c'è chi ha passato guai seri, sino ad esserne rovinato per la vita.


Sereno ribadisce il Professore agronomo dal Canada: «Hanno nominato me come sottosegretario ma a causa di un malinteso hanno investito un’altra persona, un collega. Piena stima. Tanti auguri. Ma il collega è un ingegnere edile che si occupa di terremoti e frane. Io sono un agribusiness economist - spiega Francesco Braga - Tra l’altro ho ricevuto il sostegno di buona parte dell’industria agroalimentare italiana ed anche il Ministro era contento. Stuzzicato da Cruciani della zanzara il Professore un attimino si lascia andare: " Se questo è il governo che deve salvare l'Italia, che Dio salvi l'Italia!"

Probabilmente il Professore che vive in Canada non immagina nemmeno quanto ci ha visto giusto!



Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (2)
1. Italia e il gran banchetto
Scritto da Marista, il 04-12-2011 11:30
Alvaro , mi viene da dare ragione a tuo figlio, questo per chi ha occhi e mente aperti,č un momento terribile per il Paese. Monti al governo, siamo avvilitissimi, l'uomo tra i responsabili della crisi, l'amico degli speculatori e .. inutile continuare su questo essere. Noi siamo in questa situazione con quei deficenti insulsi e peggio della sinistra che fingono di fare opposizione, ma gli sbavano dietro e sai perchč? Perchč in molti temiamo si stia preparando qualcosa che farā impallidire le svendite del Britannia, ci toglieranno tutto, davvero faremo i giardinieri nelle case dei tedeschi e degli extracomunitari. Si preparano a fare con comodo le privatizzazioni, venderanno centinaia di migliaia di ettari agricoli dello Stato, e guarda che coincidenza, il Ministero dell'agricoltura chiama correttamente un agronomo come sottosegretari, ma di corsa il governo fa giurare un ingegnere edile che "per caso" era stato consigliato dall'ex Ministro Matteoli alle infrastrutture , un ingegnere edile, esperto di terremoti. Il sospetto che si intenda intervenire sulle aree agricole col sistema ipocrita di questo geverno sinistro fino al midollo anche se collegato alla Chiesa, che non vuol dire niente, di cattolici magnoni siamo pieni fino al collo.. quindi io mi immagino, e non sono la sola, interventi furbi nelle aree agricole: treni alta velocitā ( inutili, mio figlio ha appena preso il freccia d'argento per Bologna: sporco, giā distrutto, stretto e scomodo ) strade "necessarie" e i campi che lasceranno andranno alle multinazionali, gli ogm in italia li considero cosa fatta. Spero di sbagliare e comincio a pregare, posso solo chiedere una serie di fulmini ben mirati, ma so che č chiedere troppo, mi vien da piangere Alvaro , credimi al pensiero di quello che sti robot stupidi potranno fare. Ci riempiono di messaggi allarmanti , sempre, un lavaggio del cervello: 
Roma, 4 dic. - (Adnkronos) - "Questo non e' un momento facile, la crisi portera' a scelte dolorose" anche perche' "l'Italia e' uno dei Paesi piu' colpiti" dalla recessione. Lo ha affermato, intervenendo al Salone della Giustizia alla Fiera di Roma, il ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri. 
 
ci stanno ammazzando, togliendo l'anima, l'inventiva, la forza di provare, di fare 
Sono criminali? Forse.
2. Non ci voglio credere.
Scritto da Alvaro. \n Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo ' target='_blank'>website, il 04-12-2011 02:33
Cara Marista, non ti ci mettere pure tu a complicarmi la vita, non ci posso credere, non ci voglio credere, dimmi che e' il tuo post che e' in errore. Stasera parlavo con mio figlio del nuovo orrendo inciucio italiano e mi sono sentito fare un cazziatone, fregatene dell'Italia e degli italiani, adesso vivi in un altro mondo. Adesso apro sul tuo blog e leggo quello al quale ancora non voglio credere, ma che diavolo sta succedendo nel "belpaese"? Veramente, e ti prego di credermi Marista, quello che leggo mi preoccupa e mi addolora tantissimo, ma fosse che fosse che gli italiani che si stanno scavando la fossa da soli non meritano di meglio? Alvaro.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.