Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Tremonti e i misteri d'Italia: la ricchezza, e se fosse una festa alla luce del sole?
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Tremonti e i misteri d'Italia: la ricchezza, e se fosse una festa alla luce del sole? PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 26 ottobre 2011

quanti topi in quel formaggioQuanti bei topi in quel formaggio, chi controlla? Si autocontrollano, e si vede!! Se la godono alla faccia di chi ha lavorato per produrlo, che bella festa alla luce del sole, altro che mistero!! Guardi bene Ministro!

Tremonti ammette di essere in difficoltà nella lettura delle statistiche che evidenziano un mistero impenetrabile in Italia: quello della ricchezza









Ricchezza è anche fattore di rischio
L'Italia, ragiona quindi il titolare dell'Economia, «è un paese complesso con elementi positivi e negativi, dove anche la ricchezza può costituire un fattore di rischio». Il motivo, il ministro, lo snocciola a stretto giro. «In Italia c'è il mistero della ricchezza: non sono capace di analizzare le statistiche che leggo, ma mi sembra evidente che in anni di grande declino il reddito non è salito, ma la ricchezza è salita enormemente, e questo va tenuto in considerazione non solo economica, ma anche politica». Cosa è successo?», si chiede quindi Tremonti. «Dobbiamo - prosegue - tutti pensarci. Cosa c'è dietro? L'evasione fiscale incide, la produzione a nero, ma ci sono fenomeni ancora non studiati ed è un mistero del Paese». Tremonti a quanto pare ritiene che siamo ancora troppo ricchi nonostante i regolari ingiusti e spesso truffaldini salassi, sentite che afferma:
definito l’Italia “ siamo troppo ricchi e non abbiamo piu’ lo
spirito di altri tempi e che c’e’ in altri paesi”.

Dalsole24ore 

Io  in verità  una idea precisa della ricchezza inspiegabile di taluni, che prescinde dalla evasione del reddito, ce la ho, se il Ministro vuole sono disposta a sussurrargliela in un orecchio, ma se lo lavi bene, che non c'è peggior sordo di quello che finge di non capire. Vorrei dire al Ministro che se lui facesse parte del bistrattato e derubato e spesso  perseguitato    ceto medio, capirebbe:  se ti mettono le mani in tasca e ti derubano indisturbati e magari premiati.. ti svegli!

Si continua a raschiare sempre il solito barile e si evita di toccare gli intoccabili, forse è ora di  pulirsi le lenti affumicate e di guardare un po' più in alto, prima che le cose precipitino, o no?


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.