Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Come Risparmiare? (Tutti) arrow Compratori: noi tiriamo il boccino, e allora....
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Compratori: noi tiriamo il boccino, e allora.... PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 25 ottobre 2008
La partita a bocce comincia solo se si tira il boccino,  questo è essenziale perché la partita cominci. Bene, se noi non compriamo, la partita non comincia, questa è la nuda verità

Non deve essere  l’impresa che ci blandisce e suggestiona perchè le diamo i nostri denari in cambio di “merce “ sconosciuta sia nei passaggi che nella composizione, dobbiamo  realizzare che noi non siamo utili e passivi “consumatori” di beni, noi siamo i "compratori, quelli che in ogni fiera, sfilata, mostra- mercato, vengono coccolati e curati, ascoltati, accontentati,  mentre  a noi gente comune, ci hanno con furba sapienza relegato nel ruolo di "consumatori"  ci trattano come pecore al pascolo  da riempire perchè il sistema vada, pecore malconce  che mangiano grate la sbobba che gli si offre, e la pagano più di quel che merita, per  sostenere il peso di tutto l'ambaradan.

Pensateci: è così, se non gettiamo sul campo il boccino … la partita non comincia e lor signori  gli imprenditori , comprese le Banche e la Pubblica Amministrazione, le compagnie di elettricità, e servizi… vanno a ramengo.

Chi vuole vendere ci dimostri "davvero" che ci sta vendendo,  perché a quel prezzo e se a noi non stesse bene, dobbiamo  saper svolgere il nostro ruolo e NON COMPERARE. Se sale  il prezzo  del prodotto A. non  lo comperiamo, se non mangiamo quel prodotto, se non cambiamo l’auto, se aspettiamo a cambiare un componente e glielo lasciamo nei magazzini… non ci succede niente. Se ci vendono vestiario da burla a prezzo esoso, ci teniamo i panni vecchi, e non ci succede niente. Credetemi, ora o mai più possiamo  smettere si esser servi , pecore da pascolo che si pagano cara una sbobba inservibile.

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.