Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Da "Battibecchi " di Malaparte
Scritto da Marista Urru   
sabato 19 gennaio 2008
 DAL BLOG  www.pratoblog.it

Image«Io sono orgoglioso di essere italiano, ma mi vergogno d'essere un cittadino dello Stato italiano... A tutti coloro che bestemmiano l'Italia per le sue leggi antiquate, per la sua magistratura, la sua burocrazia borbonica, la sua cattiva amministrazione, per gli scandali, per lo sperpero del pubblico denaro, per i soprusi, le prepotenze, gli abusi di autorità, per il concetto poliziesco con cui s'interpreta la giustizia, la libertà, la democrazia, per le condizioni di vera e propria servitù in cui il cittadino è tenuto dallo Stato, io vorrei rispondere che lItalia non c'entra. Tutti i mali della vita italiana nascono non già dal popolo ma dallo Stato. Poichè non è vero che ogni popolo ha lo stato che si merita; è infatti lo Stato che fa il popolo e non il popolo che fa lo stato... A uno Stato che sperpera i denari del popolo corrisponde un popolo che cerca di eludere il fisco. A uno Stato che avvilisce e impaurisce i cittadini, corrispondono cattivi cittadini, e cattivi soldati da "Battibecchi"  - Curzio Malaparte

 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
La volpe ed il vecchio caprone
Scritto da Marista Urru   
sabato 19 gennaio 2008

 Fedro/ la volpe e il vecchio caprone

 
Una volpe  cadde per sbadataggine  in un pozzo e  poiché la sponda era piuttosto alta, non era capace di uscirne Capitò nello stesso posto un caprone assetato, che vedendola  le chiese se l'acqua fosse dolce e abbondante. Quella, invece di chieder aiuto onestamente, macchinò un inganno  e lo invitò :"Scendi giù, amico; la bontà dell'acqua è tale che non riesco a saziarmene dal piacere". E  il poveretto si cacciò dentro al pozzo fiducioso.  Allora la volpacchiotta pronta  si puntò sulle alte corna e uscì dal pozzo, lasciando il caprone impantanato sul fondo,  e senza via di uscita.

 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
La mattanza sul lavoro : 50 morti dal 1 gennaio
Scritto da Marista Urru   
sabato 19 gennaio 2008
articolo scritto per Reset
http://reset.netsons.org/modules/news/article.php?storyid=1411

ASCA) - Roma, 18 gen - Sono 50, dall'inizio dell'anno ad oggi, i morti a seguito di incidenti sul lavoro. Il triste 'conteggio' in tempo reale e' tenuto dall'associazione dei giornalisti articolo 21 sul suo sito.

Al 15 gennaio :

42 erano i morti
1052 gli invalidi
42362 infortunati sul lavoro

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
ISLAM di pace
Scritto da Marista Urru   
venerdì 18 gennaio 2008
Omar Bin Laden, figlio del capo di Al Qaeda, ha annunciato che presto diventerà ambasciatore di pace. Non rinnega il padre ma intende tutelare la causa dell'Islam con altri mezzi, con la parola. "Non voglio più trovarmi in una situazione dove si combatte solo - ha detto durante un'intervista all'Associated Press- . Mi piacerebbe trovare un'altra strada"

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il gallo e la perla
Scritto da Marista Urru   
venerdì 18 gennaio 2008

 


Un gallo affamato raspava in cerca qualcosa  da beccare  in un immondezzaio, ed ecco che  trova una perla. "una cosa  preziosa"  si disse "stai qui abbandonata ! Se ti avesse trovato qualcuno che potesse apprezzare quel che vali,  saresti tornata da un pezzo al tuo primitivo splendore. Io, preferirei di gran lunga trovare qualcosa da mangiare, e così questa  coincidenza fortunata,  non serve un accidente né a me né a te".

Questo io lo racconto per certe persone che non mi capiscono.

Fedro.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il sindacalista secondo Jan Kantos
Scritto da Marista Urru   
giovedì 17 gennaio 2008
SINDACALISTA : colui il quale fa del mantenimento dello status di minorità civile ed economica del lavoratore lo strumento di mantenimento del proprio potere.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Condividi con
 
Ecco cosa spaventava gli insegnanti della Sapienza
Scritto da Marista Urru   
martedì 15 gennaio 2008
La "terribile " affermazione del Cardinale Ratzingher  nel 1990.

Ecco cosa spaventa i nostri insegnanti della Sapienza, la conclusione di una conferenza il cui testo trovate ormai sul web, a totale disdoro del mondo accademico romano, io mi limiterò a riportarvi il senso della breve conclusione , che salta evidente agli occhi da una attenta lettura.

-- la fede che si inscrive in una ragionevolezza più grande,  e  che cioe' si pone  in armonia con la  ragione che Dio ha infuso nell'Universo, quella è una fede forte che può trovare una "fondamentale affermazione" proprio nella... Scienza.


Non è affermazione da poco.

Il Papa a mio avviso viene osteggiato, non perchè simpatico o antipatico, ed altre amenità varie, ma solo per quello che è : un filosofo, un pensatore  di grande dottrina e di mente superiore,  oltre che un teologo ;  la "persona" capace di di mettere in accordo, di fare superare il distacco Fede- Ragione.

Era necessario intervenire prontamente, e lo hanno fatto, usando le truppe cammellate dei giovani ignari ed inconsapevoli dei centri sociali, i quali di altre e più pedestri questioni si sono preoccupati, ovviamente, basta leggere i giornali.

Rendetevi conto come coloro che, potenti e opulententi, difendono i loro interessi  per cui  ci vogliono rigorosamente  divisi e un contro l'altro armati, sono  saltati su, manco una vespa gli avesse punto le nobili terga!

E tutto è stato ben usato alla bisogna , non ultime le solite beghe e camarille tra docenti della Sapienza, gli interessi dei centri sociali,  i tic di certa sinistra : tutto fa brodo, anzi, brodaglia

Riporto qui di seguito, quel che disse allora il Papa su Galileo. Che resti ad eterno disdoro di insegnanti, liberi secondo me di contestare  e di confrontarsi  con il pensiero del Papa,qualora ne siano capaci,  ma non liberi di usare disinformazione e menzogna per scopi di bottega e di lotta politica, sostanzialmente sottraendosi al confronto delle idee ed al dialogo e lasciandosi strumentalizzare,  al pari di un qualunque ragazzotto  appartenente ai centri sociali

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 Pross. > Fine >>

Risultati 1761 - 1771 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.