Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Ritagli arrow Roma Violenza giovanile: per futili motivi riduce in fin di vita un altro ragazzo
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Roma Violenza giovanile: per futili motivi riduce in fin di vita un altro ragazzo PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 01 gennaio 2011
violenza giovanile

Non si riesce a farci l'abitudine a simili notizie. Uno sconforto immenso ci prende  ad assistere a simile spreco . Due giovani vite rovinate, senza un vero perché. Niente di nuovo sotto il sole , dicono alcuni, forse è anche vero. L'omicidio, la violenza fra giovani, ci sono state sempre, perfino la letteratura riporta episodi. 
Ma si ha la impressione che attualmente  uccidere  per futili o nulli motivi stia diventando quasi di moda. Assistiamo ad una totale noncuranza verso la vita, la propria e quella altrui. Se qualcuno in macchina ti fa una prepotenza , ormai hai paura di reagire, sono capaci di tagliarti la strada e di minacciarti se accenni ad un atto appena appena di stizza.






I prepotenti imperversano, tracimano, se ne fregano di tutto e di tutti, e crescono di numero.  Sei quasi rassegnato alla paura,  a dover subire mille soprusi da chi, a qualunque titolo, si ritiene  più forte o ptente o protetto.
E poi capitano di questi episodi che ti fanno stramaledire la stupida viltà degli uomini , delle donne, della società  schiava delle prepotenze, serva dei prepotenti ed ormai violenta e prepotente anche essa. Un degrado senza fine.

 
Da adnkronos  Roma EUR

 

La lite tra i due, causata da motivi banali, era cominciata dopo la mezzanotte, mentre nella discoteca c'erano ancora tanti ragazzi che ballavano. Prima le parole, poi il 20enne ha raccolto un collo di bottiglia di spumante e ha colpito ripetutamente la vittima al torace ed in altre parti del corpo fino a farlo cadere a terra in un lago di sangue.

Immediato l'intervento dei Carabinieri e del 118: il 26enne è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale S.Eugenio ed è in fin di vita. Anche il 20enne è stato visitato dai sanitari per alcune ferite guaribili in 6 giorni.: per lui l'accusa è di tentato omicidio.

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.