Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Ritagli arrow Rete dei cittadini unirsi dialogare collaborare
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Rete dei cittadini unirsi dialogare collaborare PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
gioved 03 marzo 2011
rete dei cittadini

RETE DEI CITTADINI ha lo scopo primario di eliminare tutti gli ostacoli che impediscono ai cittadini di unirsi, di fare rete, di collaborare. Questo è possibile solo attraverso delle regole efficaci, chiare e applicabili che non solo permettano loro di collaborare, ma che li spingano a farlo. RETE DEI CITTADINI è una rete organizzata che ha il compito di creare le condizioni per unire nelle diversità. Una rete Attiva, dunque, fatta di gruppi e persone che si attivano per costruire PONTI tra diverse realtà, che tessono fili, che creano occasioni di confronto e condivisione.


Perchè leggere con attenzione quello che hanno da dire questi  cittadini che, stanchi  delle disfunzioni del Paese, hanno deciso di darsi  da fare piuttosto che  mugugnare per poi lasciare tutto come prima, immutato?
A me sembra chiaro, informarsi per  capire se anche tu sei di quelli che vuole fare qualcosa  per te e per il tuo Paese o se vuoi continuare a mugugnare e basta

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 04-03-2011 18:26
Ciao Marista, anche se per poco tempo,e tu sai benissimo il perch, se posso fare qualcosa e dare un aiuto per la "rete dei cittadini" conta pure su di me. Questa idea che credo, corregimi se sbaglio, sia nata fra i partecipanti del blog sul quale ogni tanto posto anchio il primo passo, al quale dovranno necessariamente seguire il secondo, il terzo e cos via,per una partecipazione attiva dei "blogger" alla vita di tutti i giorni. Diverso tempo f nel commentare un blog sul Messaggero, dove per inciso c' una partecipazione di cattocomunisti da mettere paura, avevo appunto sollecitato qualcosa del genere salvo prendere alcune sonore pernacchie, dicendo che il solo postare criticamente non portava da nessuna parte e che i blogger avrebbero dovuto anche dare delle idee, proporre e non solo criticare e basta. Comunque torno a dirti che sono felice di questa idea e/o proposta e a confermare il mio interesse. Un ciao di cuore da Alvaro,

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.