Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Ritagli arrow URGENTE da Italia Tibet/ ADERITE
Ricerca personalizzata
Amministrazione
URGENTE da Italia Tibet/ ADERITE PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 05 aprile 2008

http://www.italiatibet.org/

Dal 7 al 9 Aprile l’ Esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale si riunirà a Pechino.
Saranno presenti i rappresentanti dei Comitati Olimpici di tutte le nazioni presenti ai prossimi Giochi Olimpici.

Se decidi di aderire alla campagna Internazionale che in questi giorni ITSN ( il coordinamento mondiale di tutti i Tibet Support Group, ricopia e spedisci via fax alla dirigenza del CONI l’appello nel quale chiediamo al CONI di battersi affinché il Tibet sia escluso dal percorso della staffetta Olimpica, questo per evitare assolutamente che si abbiano ulteriori repressioni militari contro coloro che di sicuro protesteranno.

 
FAX : 06.36857697

Al Presidente del Coni

Giovanni Petrucci

Ai membri del CIO

Franco Carraro
Mario Pescante
Ottavio Cinquanta
Manuela di Centa
Francesco Ricci Bitti

Segue testo :

 

 

 

Egregio Presidente, egregi membri del CIO,

Sono fortemente preoccupato e sgomento di fronte alla decisione del Comitato Olimpico Internazionale e degli organizzatori dei Giochi di Pechino 2008, di persistere nella scelta di far transitare la fiaccola olimpica attraverso il Tibet malgrado le manifestazioni di protesta e le conseguenti repressioni militari tuttora in corso nell’intero territorio tibetano.

Le ultime notizie riferiscono che, dal 10 marzo 2008, le autorità cinesi hanno arrestato centinaia di tibetani. I morti accertati sono 140. E’ impensabile che la fiaccola olimpica possa attraversare il Tibet in un momento in cui l’intera regione è chiusa e presidiata dall’esercito e la popolazione subisce la più brutale repressione.

Inoltre , il passaggio della fiaccola attraverso il Tibet, in questo clima di forte tensione, sarebbe una provocazione destinata a suscitare una nuova ondata di proteste alle quali le autorità cinesi risponderebbero con la forza, innescando una nuova ondata di arresti, torture, e perdite di vite umane.

Dal 10 marzo, più di un milione e mezzo di persone si sono mobilitate a sostegno del Tibet. I cittadini di tutto il mondo si aspettano che i Comitati Olimpici delle nazioni che partecipano ai Giochi, si adoperino affinché in occasione delle prossime Olimpiadi, i valori sanciti dalla carta Olimpica non siano irreparabilmente offuscati.

In vista dei lavori dell’esecutivo del Comitato Olimpico Internazionale, che si riunirà a Pechino dal 7 al 9 Aprile 2008, invito quindi la dirigenza del CONI ed i suoi Membri presso il Comitato Olimpico Internazionale a battersi affinché tutte le aree tibetane, inclusa la regione autonoma Tibetana e le aree di etnia tibetana del Quinghai, del Sichuan, dello Yunnan e del Gansu, siano escluse dal percorso della staffetta olimpica di Pechino 2008.
Confidando nell’accoglimento della nostra richiesta, formulo i migliori

auguri di buon lavoro,

Firma

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.