Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola arrow Parpaiola LfG n. 38 Unione Europea nasce da accordi Francia /Germania e con Craxi arriva l'italia
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Parpaiola LfG n. 38 Unione Europea nasce da accordi Francia /Germania e con Craxi arriva l'italia PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 15 novembre 2010

Verdun Kohl stringe la mano a MitterandLa famosa stretta di mano a Verdun 1984

Salve Marista.

L’Unione Europea, così come la Moneta unica e la Carta Europea di Lisboa, si potrebbero definire meglio  come nate da un’intesa di comodo tra Francois Mitterand und Helmut Kohl,  piuttosto che per il volere unanime dei Popoli europei.

Furono loro due, dopo il loro memorabile incontro avvenuto nella cittadina di Blaesheim non lontano da Strasburgo, a stabilire il Piano di marcia per l’Europa.

Un altro incontro memorabile tra i due Statisti fu di fronte al Monumento ai Caduti della Prima Guerra Mondiale a Verdun, dove si tennero per mano nel Settembre del 1984, e cementarono cosi la Pace Franco-Tedesca, seppellendo definitivamente tutto l’odio e le reciproche paure del passato, dalla fondazione del Deutsche Reich nel 1871 in poi.

 



 

La Strada per quest’incontro, però fu spianata già nel lontano 1971 da Helmut Schmidt und Giscard d’Estaing, nel primo incontro in assoluto tra il Governo Tedesco e quello Francese, avvenuto all’Hotel Au Boef appunto di Blaesheim,

In questo status quo di cose, la Lady di ferro oltre Manica, non era altro che una comparsa arrogante, stupidamente “very british” e ridicolamente brusca e acida. E se vedi bene ,  l’Inghilterra politicamente lo è tutt’ ora una comparsa arrogante. 

Le relazioni tra la Germania e la Francia cominciarono a cambiare dopo la caduta del Muro di Berlino e la conseguente riunificazione delle due germanie.

Il tutto naturalmente fu reso possibile dal trattato 4+2 dove da un lato c’erano gli americani, i russi, gli inglesi ed i francesi; dall’altro la RFT und la DDR.

 

Oggi la Germania con i suoi 82 milioni di abitanti, è diventa il Centro Geografico, Politico e industriale dell’Europa, e dà filo da torcere anche agli americani e ai cinesi.

 

Parigi naturalmente vedendo che l’ago della Bilancia attualmente pende  a favore della Germania, e accorgendosi che la dottrina Chirac basata sulla diplomazia Francese, più che sulle vere capacita industriali della Francia,  non bastava più,cominciò a sentire freddo ai piedi.  Fu così che all’orizzonte apparvero le prime nubi sull’Asse Parigi Berlino.

Da lì, per tranquillizzare la Francia  partì in fretta e furia, il riconoscimento da parte della Germania, del Confine Oder-Neise, con la Polonia, e il frettoloso  trattato di Mastrischt, la nascita dell’Euro e della Carta Europea.

Durante la stesura della prima Carta Europea alla quale, oltre al grande Capo Valerie Giscar d`Estaing, assieme ad altri politici ed esperti d’affari costituzionali europei, in un primo tempo  lavorò pure Giuliano Amato. Ma  bada che la presnza di Amato si ebbe solo dopo che Benedetto Craxi  puntò  i piedi e forzò l’inserimento dell’Italia negli accordi,  non prima, difatti il bel Paese a quel tempo non era stato nemmeno interpellato.

 

Nell’ Unione Europea, la Germania e la Francia coprono il 23 % del territorio comunitario.

 

Unitamente detengono un buon terzo della Popolazione comunitaria che rappresenta il 38% degli aventi diritto al voto nell’UE.

 

Congiuntamente infine, producono il 48,8% del pil comunitario.

 

In breve Marista la Forza della Germania e della Francia, nella UE, l’è cusì:

 

Territorio:     23%.

Popolazione: 1/3.

Votanti UE:   31%.

 PIL:                 48%.

 

Inoltre, tra le due Nazioni ci sono tutta una sfilza d’accordi e alleanze commerciali, diverse delle quali, anche in collaborazione con la Spagna, la quale da parte sua sta stringendo sempre più alleanze commerciali con le  due Nazioni e che recentemente ha anche stretto un alleanza militare tra il Benelux e la Francia.

 

Oltre a ciò sembra che il colosso edile spagnolo ACS di Fiorentino Perez, il proprietario del Real Madrid, cerchi di prendere il controllo del fiore all’occhiello dell’ edilizia edile tedesca: la Società “Hochtief”.  E ti dico che  ciò sarebbe veramente da ridere, vedi  Berlino mica può intervenire sai, difatti ha le mani legate dai trattaii di Maastricht a suo tempo quasi dettati all’Europa proprio da Helmut Kohl, proprio in base agli accordi presi a suo tempo con Mitterand.

Oltre ad accordi e cooperazioni in Campo culturale, ci sono innumerevoli Joint Venture, tra l’imprenditoria tedesca e quella Francese che coprono tutti i Campi della tecnica e della scienza.

 Gli accordi militari tra Germana e Francia hanno portato per esempio  alla costituzione di due Brigate di pronto intervento:

La Brigata Franco Tedesca con sede a Müllheim, in Germania.

L’Eurocorps con sede a Strasburgo.

 

Inoltre in Europa abbiamo pure una Brigata formata dagli Stati del Benelux, congiunti a Francia e Spagna.

Vallo tu a capire perché ora a Sarkò cominciano a tremare le gambe e sta cercando di imbastire su assieme a Berlusconi un fronte mediterraneo in contrapposizione alla Germania, con l’ingresso dei Paesi Nordafricani in una specie di Alleanza Mediterranea, Mauritania inclusa, ma senza la Turchia e il resto dell’Europa.

Insomma il tutto si sta incasinando su di nuovo e se va avanti così ritorneremo all’Europa dei Comuni e delle Repubblichine Marinare.

L’Italia non può avere un futuro con chi nel passato, stando al timone, ha perennemente sbagliato rotta pensando solo ai propri interessi.

Coloro i quali hanno ridotto l’Italia in queste deplorevoli e pietose condizioni, non possono, non vogliono e non sono nemmeno in grado di creare i presupposti per un avvenire più equo.

La loro brama di potere li ha indotti ad iniziare una vergognosa caccia all’Uomo degna solo di levantini e vigliacchi, da quattro soldi che non ha fatto altro che distruggere il buon Nome dell’Italia nel Mondo.

Lo spin mediatico anti Berluska, ben ingegnato e dosato ha fatto in modo che l’Italia diventasse il teatrino provinciale di pulcinella, dove ora persino i più accaniti divulgatori delle porcate addebitate a Berlusconi, cominciano a vergognarsi di essere stati al gioco della sinistra italiana e di aver prestato orecchio alle loro dicerie, sia da Grand Hotel, sia legali.

Difatti il disguido e l’inganno sono le uniche armi  che i sinistroidi italiani sanno gestire per arrivare di nuovo al  potere, come bene in passato insegnarono  Prodi e il cinese,

Nemmeno le cretinate fatte dal giovane Sovrano  Carlo XVI Gustavo di Svezia sposato  e sessantaquattrenne  che frequentava i locali a luci rosse dello iugoslavo Mille Markovic, fanno tanto scalpore sui Giornali come i presupposti incontri amorosi di un 70 operato di Prostata.

Ieri mi sono rivisto il Franceschini in TV: che pena, che faccia tosta.

Ne deduco pertanto che, anche se magari codesti sinistroidi e sinistrati mentali vari, volessero veramente imboccare la rotta giusta, non sarebbero più in grado di poterlo fare, perché prigionieri della loro stessa demagogia e contemporaneamente, ostaggi degli Zombi che loro stessi hanno creato, i quali dal canto loro, manco se la sognano di mollare la preda.

Parlando di Guerra civile, Berlusconi intendeva solo far capire la sua determinazione ad andare avanti e non intendeva certo salire sulle Barricate per le Strade di Milano o di Roma.

Ma si rendono conto quelli che con tutta quella delinquenza clandestina che c’è nel bel Paese, verrebbe fuori una mattanza senza pari? Franceschini naturalmente con la sua solita faccia tosta ne fece un dramma nazionale dipingendo Morte e distruzione, ma come fanno certi italiani a votare un demente politico simile o un Bersani o sinistrato che sia.

Gianfranco Fini poi a mio avviso si è comportato da vigliacco, meno male che Giorgio Almirante non deve vedere di che marciume di Pasta vigliacca, è fatto il suo ex Delfino.

A Fini io ho creduto per oltre 50 Anni.

 Un’Italia così Marista non trova posto né nell’UE né tanto meno in un’alleanza mediterranea, in questo caso, la Mauritania ha più serietà politica che il bel Paese.

Ciao

Franco

 


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. eppur si muove.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 16-11-2010 00:28
Ciao Marista 
L'idea della 38, me l'ha in gran parte l'attuale vergognosa crisi politica Italina, ideata e portata avanti da un politicante abbietto e rinnegato come Gianfranco Fini per i propri interessi personali e basta. 
Ma anche la tua determinazione a non lasciarti mai sopraffare dai sinistrati mi ha ispirato, e non poco direi. 
Solo se penso che per oltre50 anni ho creduto a quell’individuo, quasi, quasi mi prenderei a calci da solo. 
Con la 38, ho anche cercato evidenziare la gran differenza tra il comportamento dei politici italiani e quelli oltre alpe. 
I risultati sul piano industriale credo siano del tutto a favore dell’Italia, di fatti i dati italiani sono reali e tangibili, quelli tedeschi gonfiati, debitamente “aritmetizzati” e addobbati di lustro per la statistica da dare in pasto ai gonzi. 
Ho anche la dannata impressione che sia la Germania, sia la Francia gonfino le stupidate del Berluska, per nascondere le loro. 
Naturalmente scandali come quello dell’Oro di Napoli non sono certo edificanti, ma se vedi sulla mia Pagina di FB dove riporto il fatto fattomi notare questa mattina da un mio collega tedesco in Pensione come me, che voleva sapere cosa ne so della Società Marittima, Wagenborg , proprietaria della Nave che scaricava scorie nucleari in Mare, ti accorgerai che alla Luce del,Sole ce ne sono anche di peggio, e pure con tanto di Nome e Cognome, ma nessuno ne ha mai parlato se non sottovoce. 
Difatti mentre nel napoletano si avvelenano “solamente” il loro territorio qui disgraziati senza scrupoli della “Wagenborg”, e guarda che quelli lo sono veramente, contribuiscono con tanti altri farabutti come loro ad avvelenare gli Oceani che sono un Patrimonio dell’Umanita e l’unica nostra vera fonte di Vita. 
Qui di Santi non n’esistono proprio, oggi ad esempio anche il convegno del CDU il Partito della Merkel, non fu altro che uno sfoggio di demagogia e fumo puro negli occhi. 
Furono osannati posti di Lavoro che non esistono proprio se non nelle statistiche e una presa economica che nessuno vede e nessuno sa dove sia, se non appunto nei giochetti aritmetici alla lavagna,  
Il Partito insomma festeggiava la sua gran menzogna, auto congratulandosi di cose di cui non ha alcun merito se non in negativo, ostentando con baci e abbracci un unità e compattezza che non c’è, se non della mente dei mediocri, perché vedi è proprio di questo che si è trattato, la mediocrità e la falsità politica ha trionfato al Convegno Nazionale della CDU sul Palcoscenico della Politica tedesca e tutto è finito in rose e fiori. 
Big Mama Angelina che considero ormai una vera e propria Statista, ad ogni modo è l’unica che possa tenere il Partito ben saldo e una sinistra opaca, lontana dal Governo e forse solo il suo buon Nome vincerà le prossime elezioni. 
Penso che proprio per questo a Frau Renate Kunast dei Verdi, acida e giurata acerrima nemica die Frau Merkel, verrà dato lo zuccherino della Presidenza dello Stato di Berlino, appunto per smussare un po’ la brisante situazione politica tedesca a sinistra. 
Due Ministri Presidenti furono salutai ufficialmente dopo che avevano dato le dimissioni e il gelo e disconoscimento tra la Merkel e loro appannavano quasi lo schermo della tv. 
Big Mama Angelina li ha fatti correre via, non sono i primi e non saranno gli ultimi. 
 
Ti riporto due sue memorabili frasi pronunciate durate il suo discorso di ben 75 minuti: 
In direzione di Obama che al convegno dei G 20 chiedeva la Germania di ridimensionare le proprie esportazioni: I nostri prodotti sono richiesti nel Mondo per la loro alta qualità e di questo non dobbiamo ne vergognarci ne mortificarci. 
La seconda frase: Certo che la Cina ci ha superati nell’Esportazione, ma non dimentichiamoci che noi abbiamo solo 30 milioni di lavoratori, loro 800. 
Questa e la Pasta e la Tempra di Big Mama Angelina, nix acidità e durezza da vecchia zitella come la cosiddetta Lady di ferro, che in fondo era solamente e desolatamente “very british”, cioè la Thatcher, ma bensì, al contrario, pura e semplice determinata logica senza mezzi termini e moine varie. 
La Merkel come unica candidata e sta rieletta con il 90% dei voti contro i 95 di due Anni fa e tutti, molto probabilmente se non avviene un miracolo, e vince il suo Nome e la sua reputazione, perderanno le prossime elezioni. 
Senza i liberali e di nuovo con la SPD in una grande coalizione, non vedo altre alternative. 
Qui ad ogni modo i panni sporchi li lavano tra loro e una cosa e certa, la politica ha il totale controllo della Stampa, e consistono le toghe rosse. 
I Giornalisti che sgarrano, sono allontanati senza pietà alcuna e nessuno li vuole più. 
In Italia invece la Nomenklatura di sinistra assieme alla Criminalità organizzata e al clero vogliono continuare la mattanza politica e sociale del bel Paese per i propri interessi, sulle spalle della brava Gente, e credimi sono proprio curioso di vedermi il risultato delle prossime elezioni. 
In ogni modo che vada, il vecchietto Berluska si deve sentire lusingato nel sentirsi dare a 74 anni del Latin Lover ancora più focoso di quel cretino e ora tragica e ridicola figura famigliare del adultero Gustavo reale di Svezia, che da giovane metteva le reali corna a sua Moglie, ed ora viene quasi ricattato dalla Mala slava in Svezia. 
Quello che non capisco e come mai la stampa rosa tedesca non si accanisca tanto contro di lui come fece a suo tempo con l’altro germano reale, il Carlo e la Camilla. 
 
Voglio essere cattivo, ma un Franceschini o un Bersani al Governo, magari un Fini come Presidente della Repubblica, ai sinistroidi italiani glielo auguro proprio di Cuore. 
Scommetto che la sinistra non li voterà, e che il Berluska vincerà le prossime elezioni di nuovo a gran maggioranza. 
Ciao.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.