Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Letter from Germany N° 3
Scritto da Franco Parpaiola website, il 06-04-2010 18:11
Analizziamo prima di lapidare, cara Mirella, altrimenti corriamo il rischio di sgozzare la Gente sbagliata e poi alla fine sarebbe ancora peggio. 
Proviamo a guardare alla degradazione di un Popolo in seguito all’Emigrazione di Massa, che a mio avviso, è purtroppo una realtà inconfutabile. 
Le Nazioni che pure ora nella crisi cercano personale specializzato per le loro infrastrutture sono molteplici. 
I Paesi scandinavi ad esempio cercano a tutto campo operai specializzati e personale medico, tanto quanto’Inghilterra che senza i Medici e personale ospedaliero tedeschi avrebbe intoppi non indifferenti nell’assistenza sanitaria.  
La Svizzera non è da meno, per tanto ambiguo baccano che gli svizzerotti ed affini stano facendo, senza i Capitali in nero degli italiani e altri evasori d fiscali europei vari, ma sopratutto senza gli specialisti stranieri, quelli la, a tutti i Campi mungerebbero le loro mucche e costruirebbero i loro orologi a Cucù e a pendolo al buio, credimi è così. 
Nazioni come gli Stati Uniti il Canada e la Nuova Zelanda ad esempio fino a poco tempo fa usavano aprire delle Bancarelle d’Informazione alle Sagre paesane che qui in Germania si chiamano Kirmes, (non sto scherzando) per aspiranti emigranti, e molto spesso i futuri datori di lavoro d’oltre Oceano aprono le proprie bancarelle informatiche, come fecero la Nuova Zelanda e e il Canada qui a Brema l’anno scorso. Sguinzagliano pure i loro cacciatori di teste per gli atenei e Istituti tecnici della Germania (specialmente navali) alla caccia di buone Teste, e il sito del ufficio federale del Lavoro qui in Germania, offre diretti contatti con Società estere in tutti i Campi. 
I migliori vengono selezionati secondo i criteri ed i requisiti richiesti dai loro futuri Paesi ed emigrano, lasciandosi dietro la seconda qualità di Gente che assume grazie ai posti vacanti, posizioni mai sperate prima, con i risultati che purtroppo anche qui in Germania si vedono e si fanno sempre più acute, con un pauroso calo di qualità umana. 
Il degrado non è solamente imprenditoriale ma anche sociale, l’ignoranza e la miopia sociale che prende il posto dell’intelligenza e della lungimiranza emigrata, degrada la vita del Paese aumentando le tensioni sociali, alimentate da campagne mediatiche di seconda mano condotte da moderatori di seconda qualità e spin giornalistici di comodo. 
In Itala le cose non sono poi tanto differenti, anzi, il fattore politico, la criminalità organizzata, la diffidenza tra Nord de Sud in seguito alla continua fuga di cittadini capaci e responsabili, non fanno altro che peggiorare la situazione. 
Napolitano ha ragione quando esorta i giovani a restare, il comunista Napolitano però s dimentica di dire un ”mea culpa” fu proprio la sinistra a creare il caos in Italia. 
Furono i loro sindacati a soffocare le Imprese, a costringerle a chiudere i battenti, a sterminare la piccola industria e l’artigianato. 
Fu la sinistra a spalancare, come nessun’altra Nazione in Europa, le porte all’emigrazione clandestina ed est europea, degradando ancora di più le già deplorevoli condizioni sociali del Bel Paese. 
Ed è ancora la sinistra che ne inventa due al giorno per impedire al Governo di governare, intralciandolo, reclamando pero a gran voce, scimmiottando l’attuale programma di governo, le vere riforme che proprio lei ha sempre negato e ora combatte a Spada tratta affinché non vengano approvate in Parlamento. 
 
E sotto questi auspici il comunista Napolitano ha lo spudorato coraggio di esortare giovani ancora sani di mente a restare, restare per far poi cosa, per protestare ai raduni anti Berlusconi? 
Forse l’Itala si può ancora salvare senza altri traumi nazionali se la sinistra si libera dagli zombi odierni, e compatta, eliminando i partitini si unisce in un solo blocco e comincia a lavorare sul serio. 
Sono i giovani di sinistra che lo posso fare, ma quando ne emerge uno, come potrebbe essere il giovane sindaco di Firenze ad esempio, quello viene subito attaccato anche dalla Stampa estera (vedi post di Marcello Foa in proposito) e distrutto dalla lobby degli zombi di sinistra nostrani, che come vedi, è molto attiva anche all’estero. (Prodi e DE Benedetti salutano) 
Appunto per questo auspico un Bipartitismo, con un terzo fattore tangenziale che fa da ago da bilancia, in Italia però ci sono troppi magnacci. 
In tutto questo c’è un lato positivo, il Bel Paese sta a grandi passi serrando le file con gli altri, ma non perché le cose in Italia stanno migliorando, bensì perché gli altri si stanno peggiorando e scendono pian piano ai livelli italici. 
Ciao. 
Salutönen
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.