Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Ritagli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Scritto da Franco Parpaiola website, il 14-11-2009 14:30
Salve. 
Down under, dalle parte dei 52° sud, e 159° est,dove ora si trava quella zolla di ghiaccio, non si naviga con Navi commerciali. 
Da quelle parti vedresti solo qualche nave per richerche Oceanografiche in supperfice, e sott`acqua i sonmergibili atomici russi ed americani che giocano a rimpiattino. 
Quando quel ghiaccio poi tra un paio di settimane, raggingerà la fascia dei 40° sud detta anche fascia dei Roaring Forthies ovvero "i 40 ruggenti" appunto per i forti venti che soffiano inplacabile da Ovest verso Est in continuazione, allora si sfascerà. 
Il bello è che l'Atlantico si sta raffreddando, ed il Pacifico riscaldando.la prova?  
Non ci sono stati uragani di sorta,nel Atlantico quelli prendono la loro forza dal calore del Oceano, ma molti Typhoons "venti supremi" nel Pacifico. 
L'anno scorso ho attraversato due volte l'atlantico, e notammo che c'era pure penuria di pesci volanti, (buonissimi)se ne erano andati tutti più a Sud. Facemmo si il Bagno nel bel mezzo dell'oceano, ma l*acqua a luglio mica era tanto calda sulla diritta delle Canarie, appena di 16° e questo in piena stagione di uragani.  
Salutönen.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.