Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
la speranza in Italia è morta e sepolta
Scritto da Marista, il 22-05-2010 13:32
Ci ho pensato a quello che scrivi, e debbo dire che, nonostante a tutta prima l’dea del politico – condottiero, non mi piaccia molto, forse anche per un condizionamento politico culturale qui nel bel Paese, di ragioni ne hai molte.Si ha necessità di sapere che la nostra vita, il nostro lavoro , non sono una condanna utile solo a quattro sanguisughe legalizzate. 
 
In Italia questa è la situazione: ti alzi la mattina e sai , se hai la fortuna di avere uno stipendio, che se guadagni 2000 euro, te ne entrano in busta paga anche meno di 1000 e su quelle dovrai pagare le tasse sul reddito e poi le mille tasse, dall’Iva ad altre che saltano fuori come i funghi, sulla casa, sull’auto , le accise sulla benzina che la rendono la più cara d’ europa, anche se fingono non sia così dandoci dati truccati… Tutto per mantenere una manica di privilegiati molti dei quali sono sanguisughe legalizzate , mentre pochi di loro reggono il peso . Ci hanno tolto da un pezzo ogni speranza, ci hanno caricato del peso di una burocrazia proterva, di mille piccoli boss intoccabili, di mille ingiustizie e in più ci hanno defraudato di ogni possibilità di ripresa addossandoci il peso del potere bancario che in mano a quanto pare a pazzi scatenati sogna di prendere in mano il potere nel mondo, e ci riesce pure. Ora tu mi dici che in Germania avete un Oskar La Fontaine, che ha saputo fare nascere sogni e speranze, ma mi dici anche che si è ritirato, e questo non mi sembra una gran cosa, vedremo. Noi non abbiamo nulla: suicidi, musi lunghi nelle strade, e un cretinario e ciangottio immenso dei sinistri che ancora sperano di strappare il potere a chi governa , ma sappiamo tutti che appena questo avverrà, la prima cosa che faranno, attaccheranno a creare uffici, autority, e nuova burocrazia. Sono come cavallette fameliche, controllano tutto stampa, uffici, ora si sono infiltrati anche nella Chiesa, negli ospedali, nelle Usl, ed siccome i simili si attraggono, il peggio del centro destra inciucia con loro, vedrai che come sempre, Sotto sotto si aumenteranno stipendi e alzeranno le tasse , ma nel frattempo alla loro base daranno briciole e correttivi togliendo i soldi a quello che resta della economia reale, mentre fioriranno leggi, sentenze e regolamenti favorevoli a banche ed SPA di recupero crediti private e pubbliche…beato chi sopravviverà, unica speranza è che si mangino tutto , ma proprio tutto e poi come al solito, si scannino fra loro, ma che lo facciano bene , come sanno fare solo loro. Dopo potremo/ potranno ricominciare a vivere. 
 
Ciao 
Marista
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.