Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Aspetta e spera allora?
Scritto da Franco Parpaiola website, il 08-08-2010 22:36
Salve Mario 
Certo che manca il Lavoro, gli Industriali lo hanno esportato per guadagnare di più, questo l’ho sempre sostenuto. 
Certo che chi è senza lavoro non può permettersi di avere Figli, e molti di coloro che se li potrebbero permettere, non se lo sognano nemmeno di fabbricarli perché sarebbe dannoso per la loro carriera, e molte Donne non se li possono permettere perché perderebbero il posto di Lavoro. 
Ho sempre sostenuto queste tesi, e che agli Agricoltori moderni non servano più braccia per Lavorare la Terra dal levar del Sole al tramonto, bensì trattori e Gente specializzata è anche vero, su questo non ci piove. 
Ho sempre sostenuto e lo sostengo ancora che con l’emigrazione in Massa, e guarda che dalle 10 alle dodici mila persone che mensilmente già da diversi Anni emigrano dalla Germania verso il resto del Mondo occidentale, mentre la popolazione, nonostante le poche nascite, nonostante le tante Morti rimane pressoché costante, giacche rimpiazzata da Fruttivendoli dalla Turchia, e mezzo analfabeti dal resto del Mondo. 
Sostengo anche che proprio per questo le attuali infrastrutture nel Mondo occidentali sono in pericolo, tutto li. 
Dall’Italia partono a frotte i ricercatori scientifici e non molto tempo fa, Napoletano in un suo discorso, ha esortato i giovani a non voltare le spalle all’Itala e a restare.  
Questi sono fatti di verità, e non sogni dipinti di blu. 
Rileggiti attentamente quello che dissi e vedrai che non sono per niente né pessimista né radicale, ma semplicemente in modo serafico e glaciale, solo conseguentemente pragmatico. 
Sostieni che siamo in troppi, bene guarda ti accontento subito, per la metà del secolo in corso,le statistiche sostengono un calo della popolazione europea del 18%, bello, non è vero?  
I Paesi baltici e quelli del Benelux saranno deserti, e pertanto ci sarà ancora più posto per i vu gumbrá 
Vedi, parlo di popolazione europea, non di numero d’abitanti in Europa. 
Capito dov’è l’inghippo, nella qualità non nella quantitá. 
Riguardo alla differenza della scuola odierna e quella dei miei tempi dove eravamo oltre trenta alunni in Classe, devo constatare che l’alfabeto sia italiano sia tedesco, sono rimasti gli stessi, e anche il mio amico Pitagora da oltre duemila Anni non ha ancora cambiato idea. 
Quello che è cambiato invece sono gli insegnati che si sentono stressati se hanno una Classe con più di una decina d’anime innocenti che magari hanno poca voglia di studiare e raccontano ai loro papà che le tavole pitagoriche sono cambiate e diventate più difficili, se poi ti senti dire che il Latino o il Greco sono cambiati, non credere, neanche questo e vero. 
Poi noi eravamo anche meno agressivi, non gnacchi, ma avevavo più eispetto per i nostri insegnati, e non solo.... 
 
Vedi sulla ribalta Europea sta comparendo, e questo a 360°, quella che io chiamo la seconda e terza cernita di Gente che se la prima non fosse emigrata, sarebbe rimasta in seconda e terza fila a far da portaborse 
Ora invece quelli sono ministri, ad esempio, oppure industriali e se vuoi, magari ferrovieri che mettono gli scambi dei treni sbagliati e ti fan sbattere i treni l’uno contro l’altro, oppure per mancanza di senso di responsabilità non li controllano a dover e quelli deragliano e scoppiano in mezzo alle Città scatenando l’inferno.  
Decadenza è anche quando la Gente si schianta al suolo o nel bel mezzo dell’Oceano perché il loro velivolo cade dal Cielo per il semplice fatto era stato controllato in modo superficiale da qualche incompetente elevato a specialista per mancanza di personale e istruito da tanti senza cervello come lui, soggiogati da quattro peritinuncoli, magari agrari, che pensano solo a fra bella figura e risparmiare senza nemmeó aver la più pallida idea di c..o di disatri stanno combinamdo 
Questi sono i segni della decadenza, e di questi si muore anche bruciati.  
La decadenza la vedi anche nell’aumento della criminalità organizzata, nella Gente che chiude gli Occhi e tace dalla paura, e dal tenore di Vita sempre più scadente nella sporcizia delle Città. anche come Milano, Roma o Berlino, e non solo a Napoli o Palermo. 
La decadenza la trovi nelle Strade malandate e nell’arroganza degli addetti ai Servizi Pubblici. 
Tutto li, mi devo fermare perché altrimenti mi ripeterei, rileggi il post se vuoi, ma non solo questo,bensì anche il precedente che indicavo come riferimento a questo, e vedrai che il mio discorso fila, e fila a gonfie vele. 
Ciao Marista 
Ciao Mario. 
PS. 
Se la Signora cerca amici, che venga su FB, mostri la sua Faccia e dica quali sono i suoi intessei e troverà tante Porte aperte con tanta brava Gente pronta a dialogare con lei. 
Nix Windows Messager, come voleva lei, ora l’ho cestinata e mandata definitivamente in Junk-e-mail.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.