Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
II Potere non cambia mai il Potere.
Scritto da Franco Parpaiola website, il 18-08-2011 00:07
Salve Marista. 
Mi sembra di vivere su di un Carosello di opinioni e di eventi che se non fossero tutti da piangere, sarebbero tutti da ridere. 
Conversando con Mario, questa Sera ho cercato di fare il punto del mio argomento e modo di vedere, il teatrino di Parigi, il tutto mi sembra un goffo tentativo di Commissariare gli altri, e di arrivare ad un Federalismo Europeo di stampo Teutonico, a me lo stampo Teutonico sta benissimo, figurati, mi sa tanto però che non stia bene agli altri e nel dopo Sarkozy, non starà nemmeno bene ai Francesi, anzi credo che ciò non stia bene nemmeno a Sorko e sono convinto più che mai, che i due giochino a guadagnar tempo fino alla fine della loro legislatura, dopo di che, vedendo come reagiscono tutti, Stampa e Mercati, Economi e Opinionisti, Pubblicisti e “esperti” vari, tutto riprenderà con nuove facce, rullio di Tamburi e Bandiere al Vento, come prima. 
Comincio a pensare che quelli non intendono cambiare un bel niente, non vogliono cambiare. 
Mario Giordano nel 1600 o giù di li, prima di salire sul Patibolo disse: Che ingenuità chiedere a chi detiene il Potere di cambiare il Potere. 
 
Conversando con il “nostro” Mario su Stop Banque Italia gli risposi così: 
 
Appunto, la menata dell’ognun per se e Dio per tutti qui in questa impostazione europea non può funzionare.  
L’Europa stessa cosi come impostata non può funzionare.  
Solamente un’Europa Federale come gli Stati Uniti ha la possibilità di esistere, ma con un Governo Centrale come quello della Casa Bianca. 
E bastata vedere la pernacchia mediatica venuta fuori con la Carta di Lisbona, per capire che sono gli stessi Politici e Capi di Stato e tutti i Partiti Europei a non voler perdere il controllo su quello che loro chiamano sovranità Nazionale per questo sguinzagliarono i loro media per far fronte contro un’Europa che praticamente li destituisce dal Potere Nazionale di Stato Sovrano e li riduce al rango di Governatore.  
Ora tutti parlano di Commissariamento, io invece parlerei di Federalismo applicato.  
L'Europa però è troppo diversa per poter esistere con il sistema Federale Americano. 
Il problema europeo è solo questo: Non esiste un’unità politica, ci sono solamente interessi di potere Politico dei singoli Capi di Stato e Finanziari di un Industria che non sanno e non vogliono controllare, e per questi, si stanno dilaniando a vicenda finché il Popolo Bue non si incazza di brutto e li inchioda tutti quanti al Muro. 
Difatti se tu vedi, gli stessi politici che apparentemente cercano di prendere il controllo Economico delle rispettive Nazioni, sono gli stesi che siedono nei consigli di Amministrazione delle Banche e delle Industrie che lo vogliono solo per sé. 
Hanno pasticciato tutto e nessuno ne capisce più un accidenti. 
Frau Merkel a Parigi si è rimangiata tutta la sua politica Economica del passato, e ora propone anche cose proposte già dal Berlusconi tempo fa, che con arroganza, proprio da lei furono rispedite al mittente, sotto diversi aspetti le proposte economiche fatte anche dalla SPD, sono simili a quelle a suo tempo avanzate da Berlusconi. 
Il ruolo dell’Italia in tutto questo, non è menomato dalle chiappe della Ruby e tanto meno dalle eventuali Notti da Kamasutra di un vecchio babbeo di 74 Anni e passa, operato di Prostata, ma dal modo sporcaccione e vile che la Giustizia e la sinistra italiana hanno manipolato il tutto. 
Questo per quanto riguarda il bel Paese a dirti la Verità, vista dalla mia parte Nord del Brennero, dico che è colpa vostra, non del Berluska o delle chiappe della Ruby o di qualsivoglia altra Puttana o checca che sia passata per Casa sua. 
La colpa di tutto ciò e vostra e solamente vostra, avete permesso a quattro sporcaccioni e puttanieri, sia togati di rosso sia politici sia ecclesiastici e a tutta la dannata opposizione sinistroide, di smerdare non solo il Capo Governo Italiano, ma anche l’Italia stessa, e il Mondo si è tappato il Naso e ora se n’è approfitta per schiacciarvi nel fango dell’onta.  
Adesso saranno gli altri a decidere per voi e tutto questo senza una Federazione vera e propria, penso che sì, nella situazione attuale questo potrebbe equivalere ad un Commissariamento, e colpa vostra, pagate, o avete qualche Asso nella manica per vincere la Partita, io credo proprio di no. 
Ora non vi rimane che sbraitare, ma mangiare la Minestra, o saltare dalla Finestra, quest’ultima possibilità al bel Paese è data. 
La Cancelliera ad ogni modo sta a mio avviso giocando a guadagnar tempo e tutti qui cercano di tener su il suo Governo e di non provocare una Crisi che con l’aria che tira sarebbe molto costoso, anche se le uniche cose che sa blaterare il Ministro dell’Economia assieme al Vicecancelliere e Ministro degli Esteri, non sono altro che aria fritta liberale; la stessa cosa si può dire per Sarkozy, anche i suoi giorni al Governo sono contai come quelli della Merkel. 
PS. 
Intanto i calciatori supermilionari e strapagati italiani non vogliono pagare la supertassa, io li avrei già radiati dalla Federazione e ti garantisco che a quelli non farei mai più toccare un pallone, evviva L’Italia.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.