Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Europa arriva il MES mostruosa apoteosi di privilegi, immunitą e impunitą di euroburokrazie e BCE
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Europa arriva il MES mostruosa apoteosi di privilegi, immunitą e impunitą di euroburokrazie e BCE PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 30 ottobre 2011
abbraccio mortale europa

MES: meccanismo infernale che dovrebbe aiutare gli Stati Europei in difficoltà. In realtà l'ennesimo e finale abbraccio mortale delle Europa delle Banche, non per niente parlano di meccanismo, sanno quel che dicono : elimineranno Stati e noi lentamente, sadicamente, per  "il nostro bene" come facevano i torturatori che usavano questo attrezzo infame frutto di menti malate di uomini che imponevano la loro volontà con metodi disumani, esagero? Leggete bene:

L'Europa Unita e la democrazia proprio non si piacciono, ennesima riprova, la ideuzza di fare sorgere addirittura in anticipo sulla tabella di marcia (2013), nientedimeno che un “Meccanismo Europeo di Stabilità” che ci sarà regalato entro l'anno, una goduria! Un mostro di arrogante e dittatoriale governance , per il quale , alla fine della fiera, gli Stati perdono ogni potere di determinare la propria politica economica. Una dittatura bancaria in piena regola  questo è il MES, meccanismo di guerra contro gli Stati sovrani.

 

Apparentemente si tratta di una cosa inoffensiva e positiva, il “meccanismo” (?) nascerebbe per aiutare i Paesi in difficoltà, visto che si è avuta una illuminazione: la stabilità economica dei Paesi dell'area euro è cosa assai importante, piacerebbe ai mercati



Se noi non siamo stabili, quelli soffrono e noi non vogliamo, siamo pronti a morire per i mercati tanto più che tutti crediamo quelli appena noi saremo stabili finiranno di fare i capricci e diventeranno disciplinati, non truffaldini, profumeranno di violetta ed incenso! Si mette in piedi questo nebbioso ed oneroso “Meccanismo”, pure di non fare l'unica cosa ragionevole: imporre ai mercati regole ferree.

Quanti danni ancora vorranno infliggerci? Moltissimi temo.

Oddio, nella votazione per decidere l'anticipo del “meccanismo” pare che qualche astensione ci sia stata, ma non ne è stato tenuto conto, quindi la decisione è risultato esser stata presa all'unanimità , capito come si fa? Imparate.

Meccanismo, strano termine vero? Mi ci arrovello da un po',  meccanismo era per  esempio la  Vergine di Norimberga, e vedrete che detto meccanismo sadico  ha  comunanza con  l'arnese di tortura inventato dai burocrati per succhiarci il sangue.

Comunque, ne fanno parte 17 Ministri delle Finanze che diventeranno i Governatori (sic), del MES, loro prenderanno le decisioni e, ATTENTI: “risponderanno alle leggi del MES” , si parte da qui, via le nostre leggi arrivano quelle del MES, apparentemente roba da cappellaio matto, in realtà vedremo bene leggendo oltre, la vera natura sadica ed illiberale  del meccanismo.

I Governatori eleggeranno un “Direttore Generale” figura che in una burokrazia che si rispetti non deve mancare mai, ma non sarà  scelto fra uno dei Governatori,bensì si dice, piuttosto vagamente, che sarà eletto “per le sue competenze e esperienza in campo finanziario-economico”, e sarà cittadino europeo. 

Alle riunioni del “Meccanismo” i Governatori possono invitare FMI o altre similari organizzazioni come ascoltatori ed osservatori, come anche quei Paesi che , pure non essendo nella UE, forniscono contributi ad un Paese Europeo ( ndr, si può dire che insomma , anche solo per ascoltare ed osservare, si paga il biglietto, e che diamine, è il minimo, lo spettacolo promette di esser sadomasochista, ma è garantito ).

Se ne parla poco e vagamente di questo trattato, certo sembra che Bruxelles desidera che i Parlamenti dell’eurozona diano il loro accordo entro il 31 dicembre 2011. e che gli uffici del meccanismo sadomaso siano in LUSSEMBURGO.

Ho raccolto altre notizie qua e là, sono allarmata e lo sarete anche voi quando leggerete:

Il Capitale alla partenza sarà di 700 miliardi di euro. Dovrebbe essere utilizzato per assistere i Paesi in difficoltà, appunto perchè la zona Euro sia sempre stabile. MA, ATTENTI:

il MES ha diritto di creare fondi emettendo strumenti finanziari, o accordi finanziari e non solo(?) con i membri del Mes, con ISTITUZIONI FINAZIARIE , o altri terzi.

Come si raccoglie il capitale è assai interessante ed allarmante, dato che, ragazzi, il capitale lo mettiamo NOI che non siamo manco stati interpellati, già, e lorsignori se lo amministrano senza che noi se ne sappia più nulla a quanto parrebbe., e senza che noi MAI si possa chieder conto o protestare, tenetelo presente. E qui entra in campo il misterioso Direttore Generale, “persona con cittadinanza Europea che abbia brillato per le sue competenze e esperienza in campo finanziario-economico”.

Vi sentite rassicurati, o già vi vengono i brividi come alla sottoscritta?

Questo brillante individuo potrà richiedere ai 17 Ministri le cifre che riterrà necessarie per la stabilità della zona euro ( mercati) e per soccorrere gli Stati che crederà di dover soccorrere ed i 17 dovranno correre nei loro rispettivi Stati e solerti, irrevocabilmente e incondizionatamente, dovranno prelevare la cifra che l'augusto Direttore Generale in base a sue proprie insindacabili valutazioni avrà deciso di chiedere, e dovranno farlo in 7 giorni!!!

E voila' la schiavitù economica sarà totale e inappellabile. E noi paghiamo un botto di quattrini quei simil babbuini in Parlamento Europeo per veder firmata roba di questo genere senza essere nemmeno informati.

I bilanci del nostro Stato non potranno esser decisi nel nostro Stato, il nostro Parlamento, possiamo buttarlo al cesso, costa ed è stato neutralizzato.

Sembra uno scherzo di cattivo gusto, ma non lo è, questi pazzi sul serio hanno votato per farsi svuotare le casse degli Stati, e magari manco sanno di averlo fatto, visto come funziona il meccanismo dell'elefantiaco parlamento, a proposito di meccanismi burocratici senza altro senso che l'assorbimento di risorse per sovvenzionare  i burocrati, le Banche e compagnia di giro.

Per essere più sicuri che nessuno Stato possa reagire alle imposizioni del Trichet di turno ( se leggete ben quello che ho riportato su e quel che segue , vi risulterà lampante che l'illuminato Direttore Generale altri non può essere che un presidente della BCE, quindi un banchiere avrà l'economia di ogni singolo Stato, a suo insindacabile ed irrevocabile giudizio fra le mani), hanno permesso che il capitale sociale possa essere variato ( leggi aumentato) dai magnifici 17, tanto per dire che hanno un potere anche i Ministri, perchè il POTERE vero indovina indovinello chi ce lo ha?

Ma è ovvio: il Direttore Generale , un banchiere.

E ora la ciliegina sulla torta avvelenata, perchè i dolori sono molti e non finiscono qui.

Art.27

il MES ha privilegi e immunità su tutto il territorio UE

Il MES ha piena personalità giuridica e puo’ partecipare a processi legali … ma non puo’ essere oggetto di processi legali …

Il MES , i suoi beni, finanziamenti, risorse, ovunque si trovino e chiunque li detenga godono di totale immunità da ogni forma di processo giudiziario, solo il MES puo’ rinunciare ai suoi privilegi e alle sue immunità.

La proprietà, il finanziamento e le attività del MES è, ovunque si trovino sono esenti da perquisizione, requisizione, confisca, espropriazione o qualunque altra forma di sequestro da parte di qualsivoglia potere esecutivo, giudiziario, amministrativo o legislativo.

Gli archivi del MES e tutti i documenti appartenenti alla MES o detenuti da essa, sono

inviolabili.

I locali del MES sono inviolabili.

Nella misura necessaria per svolgere le attività previste dal presente trattato, tutti i beni,

finanziamenti e le attività del MES sono esenti da restrizioni, regolamentazioni, controlli e moratorie di qualsiasi natura.

art. 29 

tutti i membri o ex membri o chiunque lavora o ha lavorato per il MES sono tenuti ad applicare il segreto professionale sulle attività del MES. Anche dopo la cessazione lavorativa essi sono tenuti a non divulgare informazioni coperte dal segreto professionale.

art. 30

Nell’interesse del MES i presidenti , i governatori che si alterneranno , i direttori , gli amministratori delegati e altri membri dello “staff”  sono immuni da procedimenti legali in relazione ad atti da essi compiuti nella loro ufficiali.

 

art 31

tutte le attività del MES, patrimoni , redditi , proprietà , le sue operazioni sono esenti da qualsiasi imposta diretta. Tutte le merci importate da MES per svolgere la sua attività sono esenti da tasse doganali, dazi, e da tutte le proibizioni o restrizioni all’importazione.

…. il personale del MES è soggetto ad una imposta interna a favore del MES. ( quanto verrà mai pagato da noi sto personale da poterlo anche tassare a favore del MES che non paga tasse e non ha contropoteri a controllarlo? Ndr )

 

art 33 

Il MES è autorizzato a cooperare con il FMI o qualsiasi organismo non appartenente all’area euro che fornisca assistenza finanziaria ad hoc.

art. 36

pagamento del capitale iniziale di 700 miliardi di € in 5 rate del 20% l’una , la prima rata deve essere versata entro 15 gg dall’entrata in vigore del trattato

l’Italia, cioè NOI entro 15 giorni dalla entrata in vigore del Trattato Capestro dovremo versare circa 125 miliardi di € …

E poi vedremo che altro hanno in serbo per noi: Viva l'Europa che non c'è










Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.