Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Il Tarlo:Cipro e i pasti gratis delle Banche spa
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Il Tarlo:Cipro e i pasti gratis delle Banche spa PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 22 marzo 2013


Cipro e banche fallite

Così gira il mondo, meglio saperlo, EU: una  colonizzazione strisciante che  sta togliendo imprese e ricchezza al Sud Europa per trasferirle al Nord che  stringe la corda ogni giorno di più.


A Cipro secondo la vulgata truffaldina Eurobancaria , dovendo ricapitalizzare le Banche, che anche lì altro non sono che Aziende private, ma in questo caso sovradimensionate e colme di obbligazioni Greche, si maschera quella che viene percepita come una ruberia di fatto , con frasi rivolte ai ciprioti: “nessuno dovrà aspettarsi pasti gratis" .

Sa di rimprovero, di punizione da infliggere a gente infingarda, una ben studiata suggestione che serve a manipolare la realtà e che trova diversi  estimatori, ma anche molti oppositori.








La divina idiozia viene fatta passare come "rigore"... peccato che odore di pasto gratis ci sia eccome, ma al solito lo faranno le Banche, aziende private , spa che, se sono sovradimensionate e si sono riempite la pancia di obbligazioni senza valore,  vuole dire che  hanno lavorato con leggerezza e male,ma se ne infischiano tanto qualcuno altro  ci penserà e saranno i depositanti, in barba all'antico codice della finanza che basava i suoi affari sulla fiducia, sulla affidabilità.  Ora i patti, le promesse e persino regolamenti comunemente accettati, vengono stracciati sotto la copertura di un  moralismo fasullo e truffaldino . Ma siamo  nella Europa monetaria,  un mostro tutto attorcigliato  intorno a Banche e Finanza .

In questo inferno si e' arrivati a concepire di pretendere che il fallimento delle Banche venisse pagato non da obbligazionisti ed azionisti delle spa , ma dai depositanti a cominciare da quelli assicurati. I grandi “produttori di spazzatura bancaria , non si assumono manco il rischio di impresa, ma della Impresa amano i dividendi, i bonus, i superstipendi ed il potere.. ai contribuenti riservano spine le bucce, e per farlo in maniera più capillare.. si fanno aiutare dagli euroburokrati e dagli europolitici,  vedrete che presto  questi  prepotenti non dovranno nemmeno chiederci il voto, con un clik ci priveranno a insindacabile giudizio di un ristretto gruppo e senza problemi, di ogni avere, non si faranno più cogliere impreparati.. la moneta virtuale pare si avvicini a grandi passi e  dopo  ....

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.