Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Lorenzin Decreto sul fumo per educare al buon senso
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Lorenzin Decreto sul fumo per educare al buon senso PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
martedì 13 ottobre 2015


Risultati immagini per fumare immagini

Sorpresa, la Ministra Lorenzin appenderà orgogliosa al suo palmares una medaglia, un decreto, che entrerà in vigore entro Natale :  divieto di fumo in macchina in presenza di minori e donne incinta. E non dite che l'Italia non è posto per bambini e non dite che l'Europa ha a cuore solo banche ed affari!

L'Europa ci segue amorevole in tutto, calibro della frutta, degli ortaggi, aspetto dei detti prodotti che deve essere accattivante, lucidato..per profumo e gusto..beh c'è tempo, per quelli..arrangiatevi. E ora decide anche se come e quando fumare.

Un tempo, quando eravamo meno rincitrulliti, le persone educate, che purtroppo son quasi del tutto scomparse , sapevano bene che non si fumava in presenza di bambini e di donne incinte, soggetti ai quali il fumo poteva dare fastidio, del fumo non se ne conoscevano i danni o quasi, ma i più  conoscevano  la educazione ed il rispetto per gli altri.


 

La vecchia italietta, noiosa e un po ridicola, piena di umarel e borghesi piccoli piccoli...insegnava a scuola ai bimbi il rispetto per il prossimo, sin dall'asilo Ai bambini si parlava;  si propinavano racconti, lo ammetto, spesso noiosi, che cercavano di instillare buoni sentimenti e capacità di empatia verso il prossimo e gli animali..qualcosa restava, eccome.  Oggi nelle scuole, se debbo credere a quel che leggo, e spero ci sia molta esagerazione, pare sia facile che i bimbi trascorrano parte del tempo a toccare il sedere alle maestre indifferenti ed annoiate, o a guardarsi vicendevolmente nelle mutande, per scoprire di che “genere” vorranno essere..amorevolmente assistiti da insegnanti sessuologi. Sono obsoleta e non mi inoltro , ma comprendo come e perché nella selva immane di leggi, leggine e decreti.. oggi e sotto egida delle euroburokrazie si debba poi arrivare ad un decreto.. che sarebbe stato inutile se solo si facesse esercizio di buon senso sin dai primissimi anni di vita, di buon senso e di buona educazione, ma avremmo  oggi insegnanti adeguati a questa “materia”?


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.