Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Artisti arrow EVENTI - La bistecca più grande del mondo? A Milano
Ricerca personalizzata
Amministrazione
EVENTI - La bistecca più grande del mondo? A Milano PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
lunedì 22 settembre 2008










Si è svolta a Milano in via Spallanzani  la quarta edizione di una manifestazione culinaria  che ha come sempre avuto gran successo. Il Giorno nel darne notizia nel titolo scriveva della bistecca più grande del mondo, mi son letta tutto l'articolo,  visto che la foto è pochissimo comprensibile.. ed in effetti sul tavolo della foto,  ben esposte ci sono bistecche per 4 quintali  il tutto per ben per 28 mq di esposizione, la notizia  sia pure ridimensionata è che  quei 4 quintali di carne provengono tutti  da un bovino adulto di razza piemontese di ben 809 Kg.
Abbiamo acquistato questo enorme bovino da un allevatore scozzese", ha spiegato Dario Dafra, dell’associazione Amici dell’arte della carne, che negli anni scorsi aveva già offerto al pubblico una cotoletta e uno spiedino da record.

La manifestazione di via Spallanzani e piazza Santa Francesca Romana a Milano è stata organizzata da Ascospallanzani con Unione del Commercio e Promo.Ter, l'Associazione dei macellai con i maestri macellai degli ''Amici dell'arte della carne'', la collaborazione dell'Associazione panificatori e del Sindacato dettaglianti ortofrutta (presenti con appositi stand di prodotti), e di Epam (Associazione milanese pubblici esercizi - con gli chef di quattro ristoranti milanesi di prestigio che hanno collaborato con i macellai), il patrocinio e sostegno del Comune di Milano (Assessorato alle Attivita' produttive) e del Consiglio di Zona 3.  sono stato coinvolti nell'iniziativa 150 macellai, provenienti da Lombardia, Friuli, Veneto, Lazio, Umbria (anche dall'Inghilterra) che nei 55 stand hanno messo a disposizione le preparazioni tipiche della loro tradizione.

Per solo otto euro  si aveva un braccialetto verde come lasciapassare, si ricevevano assaggi  di ottimi prodotti. "Buoni i salumi",  "tenera la carne","Costa meno di un panino-acqua-caffè al bar", questi i commenti più diffusi.

Era presente anche il vignettista Giorgio Forattini , mentre  il vicesindaco Riccardo De Corato ha fatto notare: "Milano non è solo la città degli affari ma anche delle tradizioni e delle eccellenze culinarie come dimostra questa iniziativa".


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.