Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola arrow Franco Parpaiola Lettera aperta dalla Germania agli abitanti di Terzigno
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Franco Parpaiola Lettera aperta dalla Germania agli abitanti di Terzigno PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
giovedì 28 ottobre 2010
discarica di terzigno

 

Dott Nicola Boccia,

ho letto con interesse la sua lettera, mi permetta, per il bene che voglio alla Campania ed ai Campani, come agli italiani tutti, di rivolgervi queste mie considerazioni.

Difendetevi, non solo è vostro diritto farlo, ma è anche un vostro sacrosanto dovere. 

A prescindere dal fatto che tutto questo è dovuto in gran parte alla criminalità organizzata partenopea, non possiamo però ignorare il disinteresse troppo a lungo dimostrato dai cittadini.

Ora che vi stanno ammazzando tutti e avvelenano il vostro habitat, credo che per voi ora sia arrivata l’ora di muoversi e prendere decisioni che, comunque vada , saranno dolorose. 



Lasci che glielo dica, e non me voglia, ma sono convinto che avete atteso troppo a protestare, per molti di voi, e per grandi lembi della vostra Terra, ormai è già troppo tardi. 


È vostro dovere fermare sia la Camorra, sia lo Stato se manda l'Esercito a disperdervi. 
Bertolaso si trova tra l'incudine e il martello, e questa è anche colpa vostra, non solo colpa sua. 
La Protezione Civile si deve muovere anche a difesa dell'ambiente, sempre , e non solo quando ci sono terremoti o alluvioni.

 
La Protezione Civile non deve essere solo un organo statale di pronto intervento bensì tra l'altro, anche di prevenzione e in questo caso deve agire in tandem con quelli della Forestale.. 
Scusi una domanda, al proposito: le Guardie Forestali dove sono, cosa fanno? 
Come mai la Guardia Forestale ha permesso che si rovinasse un Parco Nazionale? 
Vi siete mai chiesti ad esempio perché la Criminalità Organizzata Italiana sguazza in giro per il Mondo a far soldi, manda i suoi aguzzini e scagnozzi  di qua e di là a delinquere e a sopprimere gente, ma ritorna sempre all’ovile, dove, e solo proforma, ogni tanto con assordante squillo di fanfare e sfoggio di agenti in Divisa ben stirata e lavata, con la Bandiera Italiana e quella Europea ben spiegate e i piantoni sull’attenti come comparse, ci fanno vedere che ne hanno beccato un paio da additare al Mondo? 
No? 
Glielo dico io, perché in Italia ormai da molto tempo regna incontrastata la corruzione e la criminalità, sia Politica che industriale od organizzata , e ci sono tanti, ma tanti, troppi, italianucci da due soldi, o forse meglio dire, da trenta denari.!   Sono proprio curioso di vedere chi saranno quei Poliziotti o Militari Italiani che spareranno per primi.

In Bocca al Lupo. 
Salutönen. 


PS. 
Volete davvero vivere senza spazzatura nelle strade? Allora è indispensabile che la Gente si abitui a fare una raccolta differenziata, non si dimentichi che la salute della Gente, il buon funzionamneto di un termovalorizzatore, e la salvaguardia dell' habitat cominciano  in primo luogo dal cestino dei rifiuti di Casa nostra.

Sono i cittadini , il loro senso di civismo, il loro amore per l'ambiente, il primo ed unico motore per ottenere un giusto servizio dallo Stato, compresa la sterilizzazione ed eliminazione della malavita.

 


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.