Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola arrow Parpaiola Lettera n. 25 dalla Germania: Saccheggio della Germania e perdita identità culturale
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Parpaiola Lettera n. 25 dalla Germania: Saccheggio della Germania e perdita identità culturale PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 10 settembre 2010





Salve Marista,

Scrive Thilo Sarrazin in "Lettere International"


Se 1,3 miliardi di cinesi sono intelligenti tanto quanto i tedeschi, ma molto più ligi al dovere e capaci, mentre noi tedeschi assumiamo sempre più una mentalità turca, allora abbiamo un grosso problema.

E sempre a proposito di intelligenza, Sarrazin comparando l'IQ degli Ebrei orientali con quello dei tedeschi, come tra l'altro ebbe a ricordare l'ex Cancelliere Helmut Schmidt in un'Intervista rilasciata al Capo Redattore del Settimanale di politica e di Cultura "Die Zeit" Giovanni Di Lorenzo, fece presente , non una opinione personale, ma il risultato di una ricerca che evidenziava come l'IQ degli ebrei orientali fosse superiore del 15% rispetto a quello dei tedeschi, e  però Sarrazin andò anche oltre sostenendo che la Repubblica di Weimar non sarebbe mai potuta nascere senza l'Intelligenza degli Ebrei dell'Europa orientale, d'origine europea e non araba.






Tutti invece mettono l'accento sulla frase di Thilo Sarazzin riguardo al Gene, che tra l'altro a ben pensare, potrebbe contenere un filo di verità , senza esser per questo tacciabile di razzismo
Sarrazin , ed era chiaro a chi lo ha potuto ascoltare, difatti parlava dei Baschi e degli Ebrei, ma non certo per razzismo, bensì per spiegare certe differenze di mentalità che fanno si che non sempre Baschi ed Ebrei possano andare d'accordo con la gente del posto in cui vivono, spiegando, forse con cattiva comunicazione, come essi abbiano un Gene, differente dalla Gente del posto . Bastava che avesse usato parole diverse per esprimere il concetto, il medesimo concetto e non sarebbe esplosa simile gazzarra. Che si gioca molto sui formalismi , credo io.


E' risaputo che i Baschi si differenziano dai loro connazionali spagnoli e dai loro vicini francesi, e si avvicinano di più ai Bretoni, ai Gallesi e agli Irlandesi.

Gli Ebrei invece, anche quelli europei, da centinaia d'anni in Europa, mostrano ancora, anche a distanza di 2000 anni, e nonostante i matrimoni misti un po' qua e un po' là, e un poco dappertutto e di più ancora, per un 80% una radice o matrice orientale. Non ci vedo niente di male a riconoscere queste caratteristiche, e se parliamo di caratteristica invece di usare una parola che scopre dei nervi sensibili e che si vuole che restino sensibili, ecco che tutto va a posto. Davvero a me sembra assai probabile che Sarrazin si sia solo spiegato male.


Vedi però come l'ambiguità porta tutti ad usare quest'unico passaggio come arma contro di lui e a imbastirci su tutto un castello di polemiche che ora rischiano di travolgere un po' tutti, anche i giacobini del male, per il semplice fatto che la Gente non è affatto d'accordo con la lapidazione di Thilo Sarrazin . Avessero tenuto l'atteggiamento distaccato ed equilibrato di Helmut Schmidt nella su accennata intervista, sarebbe stato molto meglio per tutti.


Lasciamo stare le polemiche, e guardiamo invece un poco all'impatto che il Libro di Sarrazin ha avuto nel mondo politico tedesco.
Ti dico subito che il Libro di Sarrazin ha reso evidente in modo alquanto eclatante il baratro che divide la Politica e il Giornalismo di comodo e da spin, con il pensiero del resto della popolazione, e questo ha preso tutti i ciarlatani della parola parlata o scritta, di sorpresa.
Divertente se ci pensi.


Ben oltre 80% dei tedeschi è contraria ad un allontanamento di Thilo Sarrazin dagli Uffici Pubblici, mentre un buon 50% degli iscritti allo SPD, il Partito Socialista democratico tedesco, è contrario ad un esonero di Sarrazin dal Partito.

Ieri in un'intervista trasmessa alla tv, fu fatto notare, che se la SPD esonera Sarrazin dal Partito il 15% degli attuali iscritti al partito non lo voterebbe alle prossime elezioni. Sono corsi quindi ai ripari e di corsa: se all'inizio i Politici e i giornalisti, i ciarlatani da Tv e scribacchini vari lo volevano scorticare vivo per le sue affermazioni, ora invece i bifolchi dell'alfabeto non lo vogliono più lapidare per quello che ha detto e scritto, ma in molti hanno spostato il tiro e la mettono sul piano etico del comportamento non conforme ad un alto funzionario pubblico.


In un primo tempo di sicuro si sono gettati sull'argomento solo perchè si trovavano fra e mani uno scoop, era facile e comodo dare mazzate in testa all'uomo reo di aver detto molte verità sacrosante, ma scomode, aggrappandosi ad una singola frase sul gene che abbiamo tra le chiappe. Di fatto a mio avviso questi arguti naviganti del punto e virgola, non hanno fatto altro che dimostrare il loro alto grado d'imbecillità. Tanto che hanno dovuto cominciare quella marcia indietro che accennavo sopra, dopo che diverse voci illustri,come quella del Giornalista Raph Giordano ad esempio, si sono schierate dalla parte di Thilo Sarrazin. Ora finalmente le accuse contro di lui sono diminuite e si sono fatte più caute, tutti si sono fatti molto più cauti nell' accusarlo di questo e di quello.


La mossa diplomatica del secolo però appartiene a Big Mama Angelina che ha dimostrato di aver capito finalmente il nocciolo del problema, pur distanziandosi nettamente dalle frasi incriminate di Thilo Sarrazin .


Difatti la Cancelliera Frau Merkel, proprio ieri ha personalmente dato un Premio dei media tedeschi al caricaturista danese, Westergaard per le sue caricature di Maometto, in questo modo ha sottolineato la libertà di Stampa, distanziandosi nello stesso tempo da qualsiasi frase che possa venir interpretata come razziale.


Il Segretario Generale dei Turchi in Germania Masyek, come se la Politica, la libertà di Stampa e la Società Tedesca in Germania, dipendessero dai suoi umori e voleri, ha immediatamente criticato la consegna del premio al caricaturista danese Westergaard.

Bada bene però che il Masyek non si è sognato affatto di criticare e di inveire contro Westergaard, come invece la sua religione gli imporrebbe, visto che quello ha offeso in modo blasfemo il suo Profeta. Levantino e ambiguo come lo sa essere ogni mussulmano, Allman Masyek, nella scia degli anatemi lanciati contro Thilo Sarrazin, si è permesso solo di criticare in Tv, con faccia livida e voce strozzata dalla rabbia e dall' odio, il momento della consegna del premio mediatico, a Westergaard per mano della Cancelliera in persona, basta.

Che l'atto della Merkel sia dovuto a tornaconto politico, o intuizione femminile, non lo so, ma forse costituisce un invito a tutti a ripensarci su prr non fare di Sarrazin un Martire della ragione politica.

Ora è difficile dirlo con cognizione di causa, vedremo i successivi sviluppi della Bomba Sarrazin.

In realtà, gallinaio mediatico a parte, Sarrazin non è un problema, e tanto meno lo sono i Turchi in se stessi, specie se europeizzati, perchè in tal caso loro per primi combattono certe barbarie turche come la oppressione delle Donne.

Il vero problema è l'Islam in se stesso, non il Fruttivendolo turco che vende prodotti scelti di prima qualità sempre freschi e a prezzi moderati al Mercato rionale.


Il problema, anzi guarda, il pericolo che la Germania sta correndo grazie agli insegnamenti islamici fondamentalisti lo devi vedere nella stessa ottica in cui gli antichi romani durante il loro breve e repentino periodo di decadenza sia politica, sociale e militare, si trovarono i Romani con i cristiani e i barbari, in generale.

E comunque il cuore del problema della Germania non va mai dimenticasto: mancano sui 37 mila ingegneri, e ieri Herr Zimmerman il Presidente del DIW (Deutsce Istitut für Wirtschaft) l'istituto per lo sviluppo industriale tedesco annunciava che per sostenere l'attuale stato di Produttività e tenore di Vita, l' Industria tedesca ha bisogno 500 mila nuovi specialisti l'Anno.


Dove diavolo vanno a prenderli se gli stessi specialisti tedeschi emigrano a frotte e le altre Nazioni hanno anch'esse acuto bisogno di Gente specializzata, Laureata e capace.?


Lunedì ero da "Jürgen", la birreria conosciuta dal nostro amico Luigi De Luca, durante la sua visita a Bremen e ascoltavo due avventori anzianotti che discutevano pieni di se, della scarsa bontà dei Kebab turchi, uno dei due disse queste testuali parole: I Turchi non sono in grado di fare i Kebab buoni come noi tedeschi.

Poco ci mancò che la Birra mi andasse di traverso. Hai capito a che punto siamo arrivati? Certi tedeschi si sono a loro insaputa così talmente "turchizzati" che manco se ne sono accorti. Si uccide così l'identità culturale di un Paese e si pongono le basi  per altre conquiste.

Altro che Cavallo di Troia o quinta colonna, qui ormai siamo già arrivati al saccheggio di Troia vero e proprio. Parlandoti il trenta di Marzo del Fattore Demografico e del pericolo di stabilità intendevo esattamente parlare di questo tipo di pericolo,  ed era proprio a questo tipo di questo tipo di saccheggio che allora mi riferivo


Erdogan saluta sornione.

Ciao

Franco

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (3)
1. Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 11-09-2010 20:59
Un salutone Valentino, col tutto il cuore. Si, la verità fa scandalo. Da anni si pretende un appiattimento terribile. Il popolo italiano ricco di fantasia ed inventiva viene man mano soffocato, castrato, e sin dall'asilo si adoperano a render piatto l'encefalogramma dei nostri figli,la troppa fantasia viene mal vista, meglio un piccolo bullo che un bambino che mostri creatività e fantasia, rari gli insegnanti che rifiutano certe imposizioni di conformismo. Il razzismo spesso alligna nel cuore e negli atti degli antirazzisti "urlati", spesso le anime belle sono solo anime buie infocchettate. 
Mi sono sfogata, scusami , ti ringrazio per il tuo bel commento 
 
Marista
2. alla buonora!
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 11-09-2010 12:15
Il fatto è che oggi quello che scandalizza è la verità e chi scandalizza è colui che la dice. 
Differenze genetiche? E allora? grazie a Dio non siamo tutti uguali, ciò non indica affatto inferiorità o superiorità ma solo varietà! Com'è possibile che gli stessi che si battono per la conservazione della varietà biologica si scandalizzino di fronte all'affermazione di una (o più) provate differenze genetiche all'interno della specie umana. 
La verità non è razzista. 
E a proposito di varietà, anche quella culturale è un bene, e per mantenere la varietà culturale è necessario conservare (in vita, non in un museo dei ricordi e delle nostalgie) anche la/e nostra/e cultura europea. Purtroppo il processo l'islamizzazione dell'Europa è un fatto evidente e sotto gli occhi di tutti e i nostri politicanti e maestri di pensiero, vati e tuttologhi così proni non fanno un buon servizio ne' all'Europa ne' all'Italia e nemmeno ai paesi islamici. 
La verità ed il coraggio di affermarla sic et simpliciter è sempre salutare anche quando a qualcuno, fosse pure la maggioranza, la riiene sconveniente. 
Il razzismo è altro
3. Il teatro delle maronette.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 11-09-2010 01:18
Salve Marista. 
Ieri sere sulla scia della consegna del premio mediatico al caricaturista danese Westergaard, Thilo Sarrazin ha chiesto al Presedente della Repubblica Federale di esonerarlo dal servizio e assegnargli altri compiti. 
Così facendo Sarrazin ha disinnescato lui stesso la Bomba Politica e Burocratica che per colpa di quattro giornalisti sprovveduti e pasticcioni assieme all’ottusità di quattro imbecilli di Partito, era stata innescata. 
Continuerà a percepire il suo stipendio di 280 mila € l’Anno fino al suo pensionamento ed ora si potrà dedicare a pieno tempo alla presentazione del suo Libro. 
Sigmar (Bersani) Gabriel sogna ora ad occhi aperti sperando che Sarrazin gli faccia lo stesso favore, ma lo dice sottovoce, sognare è lecito. 
 
Non credo che Thilo Sarrazin formerà un nuovo Partito, se però lo vedi un giorno presentarsi al Convegno della SPD e reclamare per se la sedia di Segretario Generale del Partito, non ti meravigliare se sarà eletto a pieni voti. 
Tutto questo Marista mi ha appena dato lo spunto per la LfG 26.  
 
Le voci tra la popolazione che sostengono che, e già da molto tempo ormai, ha suonato l’ora dove la Gente della Strada non deve mai più tacere di fronte alle angherie islamiche si fanno sempre più insistenti. 
Evidenziano com’è diventando ormai impossibile regolare la nostra vita civile di tutti i giorni, secondo il fiele e l’odio di quattro pellegrini islamici ad ogni occasione a loro propizia, non fanno che sputarci addosso e ricattarci in modo ambiguo e vigliacco. 
 
Come ad esempio quello la che ebbe lo spudorato coraggio di paragonare la probabile lapidazione di quella povera donna iraniana, con la prostituzione di zingari minorenni nei cessi del bel Paese, accusando per colpa di quattro sporcaccioni, magari anche politici e persone di spicco, senz’altro con un buon portafoglio dato che a quanto si sente, queste porcherie costano parecchio, e accusando in modo inaudito e blasfemo, tutto il Popolo Italiano di perversità sessuali, ai danni di minori. 
Se quel individuo non è italiano sarebbe da buttar fuori a calci dall’Italia. 
 
C’è un particolare che ti vorrei far conoscere, Thilo Sarrazin da alto funzionario di Stato, gira a piedi per le Strade come tutti.  
Sulle spalle ha uno zainetto e dato che ha ricevuto minacce di Morte, ora è accompagnato da due guardie del Corpo Federali, e il Sindaco reggente di Bremen, gira per la Città da solo e in Bicicletta. 
Il perché te lo dico, saltando apparentemente da palo in frasca? 
Niente, pensavo a 30 mila Auto blu. 
Ciao

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.