Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Eppur si muove
Scritto da Franco Parpaiola website, il 08-04-2010 17:48
Salve Beatrice, 
Non sono tedesco, ma italiano a tutti gli effetti, anche se qui Germania i miei amici tedeschi dicono che sono peggio e a volte più pestifero di loro. 
A volte mi vedo come un nuovo tipi di europeo pronto a sgozzare mezza Europa pr il bene e l’europeizzazione dell’Europa stessa,a volte come un vecchio brontolone, a Lei la sentenza 
Perciò e con piacere che rispondo alla sua lecita domanda che in Verità non è per niente semplice e tanto meno curiosa, ma bensì sacrosanta e giusta e ben ponderata. 
Gli attacchi e le frecce velenose che specialmente di questi giorni dalla Germania vengono scoccati verso il Papa e la Chiesa Cattolica in Generale, riguardo ai vergognosi atti di pedofilia ad esempio, sono tra i più demagoghi e ambigui che un intera Nazione,con tutto il tam-tam mediatico, possa muovere verso una Singola Persona e un’Intera congregazioni di fedeli che in fin dei conti e la più grande della comunità cristiana sulla Terra. 
La vergogna di questo modus operandi dei media e della popolazione tedesca sta nel fatto che tutti sembrano dimenticare che i signori preti macchiatisi di si turpi crimini, sono cittadini tedeschi, non marziani. 
Stando alle ultime rivelazioni di Stampa però sembra che qualche giornalista si stia svegliando dall’idiozia del pudore nazionale a tutti i costi, difatti giorni fa leggevo da qualche parte che i fatti pedofili nelle parrocchie non rappresentano altro che lo sparuto 2% di tutti i casi di pedofilia in questa moderne società tedesca. 
E da ieri che corre la notizia riguardante un convitto nella ex DDR, l’Odenwald, dove stando ai recenti telegiornali su tutte le Reti si apprende di sevizi in Massa promulgate negli Anni, non solo da Insegnanti ma anche da studenti verso gli studenti più givano e indifesi. 
Per calmare la loro coscienza ora fanno come sempre, come le famose tre scimmie e si dicono meravigliati e indignati del Papa che ha taciuto, guardi, senza mezzi termini come di mia abitudine e carattere, vado subito oltre ricordandole che fecero la stessa cosa con Pio XII, quando l’esistenza i Campi di stermino nazisti diventò di domino pubblico mondiale. 
Tutto questo proviene da un politica mediatica sbagliata e da un vergognoso sipin giornalistico che su Scala nazionale tende a idolatrare chiunque segue la linea di pensiero dell’ infallibilità di quattro capoccioni e addita i malie i problemi altrui minimizzando ai veri minimi termini e sesso pure bagatelizzandoli, per nascondere e sviare l’attenzione della Gente dai propri. 
In questo i media tedeschi sono abili lavatori di cervelli, e maestri di spin mediatico, difatti in questo hanno avuto due grandi maestri, a mio avviso i magi e padri e di tutti gli spin mediati moderni, il loro nomi? 
Niccolò Machiavelli  

Doktor Jofes Göbbels. 
Il Papa poverino lui è il conservatore della Fede Cristiana dei 10 Comandamenti che quello scemo di Mosè ci affibbio dicendoci che gli furono dettati direttamente da padreterno, come se a Quello interessasse veramente se uno sia ebreo, cristiano o musulmano. 
Se la prendono con il Papa perché a messo dei paletti, ben visibili alle libertà che credevano di avere, senza sapere che anche la libertà di pensiero e soggetta a un etica di responsabilità sociale e democratica, altrimenti diventa quasi anarchica. 
Papa Wojtyla non aveva messo in modo cosi perentorio e palese, i paletti della Fede Cristiana con tutti suoi dogmi e proibizioni, se non quelli della la liberta religiosa di crepare nel Nome di Dio. 
Papa Wojtyla in fondo preferì lasciar fare il lavoro meno aggravabile, preferendo i Grandi bagni di folla mediatici, proprio al suo ministro degli Interni di allora, appunto il Cardinale Ratzinger, l’attuale Papa che certo già a quei tempi, non brillava per indulgenza. 
Sto facendo un po’ il cattivo o forse il cinico?  
Non se la prenda cara Beatrice tanto son crucco, anzi da quanto dicono i miei amici tedeschi ancora peggio, e nella mia natura brontolare di continuo e cercare di scusare le mie debolezze in quelle degli altri. 
This is Germany dear Lady, mi creda sulla parola è cosi, tutte le colpe in Germania sono sempre comunque degli atri. 
Infine penso che la mancanza di Pellegrini tedeschi in Piazza San Pietro sia anche dovuto al fatto che la Gente non ha più il potere acquisto degli Anni passati e che gran parte dei giovani preferisce risparmiare per andare in Ferie alle Baleari che venire a Roma ad ascoltare il Papa, veramente non saprei dar loro torto. 
Bisogna anche dire però che l’ultima visita Pastorale di Papa Ratzinger qui in Germania attirò tanti giovani, ma tanti da lasciar stupefatti tutti quanti, difatti nessuno se l’aspettava, anche questa è la Germania moderna di tutti i giorni. 
Forse queste cifre almeno per quello che riguarda la Bundesland di Brema la aiuteranno a capire meglio i ridicoli risentimenti che specialmente qui a Nord della Germania che la Gente ha verso il Papa, la Curia e la Chiesa Cattolica. 
Popolazione: 548477. (sottoscritto incluso) 
Protestanti: 43,8% 
Cattolici: 12,4% 
Senza religione: 43,9%  
Bisogna anche dire la maggior parte della fuga dalla Chiesa si registra con oltre la età dei “fuggiaschi” nella Chiesa protestante, molti dei quali rifugiano poi, in quella Cattolica, roba da matt. 
 
Forse questo le spiega tante cose: se Ratzinger non fosse bavarese ma della Bassa Sassonia, allora qua lo avrebbero già voluto Santo e urlato al Sacrilegio verso il predominio dei Cardinali italiani che non volevano assolutamente elevare alla Gloria degli altari un contadinotto della Bassa Sassonia, già da un bel pezzo.  
Spero di aver risposto in modo soddisfacente ai suoi questi e la invito a pormene senza indugi degl’ altri ogni qualvolta lo ritiene necessario, che sarò ben lieto di dialogare con Lei, le domade intelligenti e ben formulate mi sono sempre piaciute, spero lo siano altrettanto le mi risposte. 
Salutönen und auguronen.
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.