Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Gaza una strana guerra , scudi umani i veri combattenti
Scritto da Marista Urru   
venerdì 11 luglio 2014



UNA STRANA GUERRA..davvero nessuno lo nota, scudi umani donne e bambini i veri combattenti opposti ad Israele

Dopo aver letto approssimative descrizioni  su FB, oggi questo articolo che spiega i particolari della  strana guerra. Una telefonata.. poi la bomba precisa su di una casa  in cui ci sarebbe un capo di Hamas..pare che spesso ci prendano, ma a volte il tutto si risolve in una carneficina di..civili? NO diciamola tutta.. PER LO PIU DI DONNE E BAMBINI e torna una costante delle guerre da quelle parti: muoiono più donne e bambini che combattenti.. sono forse scudi umani mi chiedevo ieri..oggi la conferma ... pare siano volontari...BAMBINI VOLONTARI AD ESPORSI ALLE BOMBE?

E comunque donne e bambini valgono meno dei combattenti forse? Per noi un tempo almeno valevano di più e nelle guerre erano, insieme agli anziani,  i primi che venivano messi al riparo.. qui sul fronte  ci sono loro e dopo gli attacchi e gli scontri restano sul campo i veri combattenti, donne e bambini indifesi...gli uomini non combattono..non abbattono i droni ..non gli aerei..eppure di armi ne girano tante....!?????

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Borges e i giusti, gli invisibili che salveranno il mondo
Scritto da Marista Urru   
martedì 08 luglio 2014




Salvare il mondo,una missione eroica? No, il mondo lo salveranno i giusti, uomini e donne invisibili a tutti: non eroi, non applauditi, ma ignoti anche a se stessi. Persone che con le loro azioni spesso insignificanti, con i loro piccoli atti d'amore, con il loro vissuto quotidiano , salveranno questo nostro povero martoriato mondo.
 Questo pensavo poco fa mentre ero intenta a dare sollievo ad una gattina che  è data per moribonda e probabilmente morrà,ma è nata qui in casa mia questa povera piccola creatura, e mi guarda dritta negli occhi a poco più di un mese, come fa la madre quando me la porta, non posso sottrarmi. Per foruna  i deboli, i bisognosi, animali o umani non mi fanno paura anche se non sento il sacro fuoco di salvarli tutti o peggio di moltiplicarli per farne la mia grandezza. Vita semplice, semplicemente, vita.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Siamo in guerra a quanto pare, meglio saperlo
Scritto da Marista Urru   
venerdì 27 giugno 2014

euro crack 300x243 Perché e come leuro va eliminato


LE  GUERRE DI NUOVA GENERAZIONE, QUELLE COMMERCIALI, SONO FIGLIE DELLA RAZIONALITA' DEL MERCATO   e delle politiche neomercantilistiche favorite dalla natura dell'EURO

Se ne parlava tra amici proprio ieri, con amarezza. Sorridente e  sicuro un amico ci ha spiegato  che la sua fiducia nel mercato ne esce rafforzata; queste più o meno le sue argomentazioni.
Meglio LE GUERRE COMMERCIALI,  se impera il mercato, se i rapporti fra gli  uomini sono di puro interesse perchè impera la razionalità del mercato, perdono di forza valori religiosi, di razza, di appartenenza ad un paese o ad un altro... si ha un mondo grigio interrompo io, e lui mi risponde che si, certo,ma vuoi mettere? Non avremo guerre di religione, nè quelle di etnia. Sembra bello, sembra vero.


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Relitto della Santa Maria ritrovato al largo di Haiti. E' un buongiorno per Marista
Scritto da Marista Urru   
mercoledì 14 maggio 2014


Una replica della Santa Maríadalla wikipedia una replica della Santa Maria

La Santa Maria, le tre caravelle, Colombo, l'America .. stamane la mia colazione profumava di ricordi di scuola, di fanciullesco orgoglio di fronte alle avventure di Colombo,di sogni e fantasticherie sulla America lontana, ma in un certo senso sempre a noi molto vicina.

Cosa è successo: leggendo una Ansa scopro che Barry Clifford esploratore subacqueo di chiara fama ha rivelato all' Independent che con ogni probabilità ha ritrovato il relitto della ammiraglia delle piccola flotta di Colombo:la Santa Maria, appunto, una caracca e non una caravella come tramandato: 21 metri, un pinte e tre alberi, che il 25 dicembre del 1942 si incagliò su di una barriera corallina al largo di Haiti.


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Eurozona e anoressia malata o virtuosa ?
Scritto da Marista Urru   
lunedì 12 maggio 2014


Ci stanno togliendo la dignità.. e non si fermano.

EUROZONA  SI SCOPRE ANORESSICA

IN TUTTA L'EUROZONA SAPETE QUANTO DANARO PERMETTONO CHE CIRCOLI? 1 MILIARDO CIRCA ! FATE MENTE LOCALE... LEGGETE CHI E COME DECIDE  qui ...un sistema virtuoso? Probabilmente si,  peccato stia ammazzando la economia reale  della eurozona, anche quella di Paesi virtuosi che entrarono con tutti i requisiti al meglio.. Olanda per esempio..per dire dell'ultimo  paese in cui crescono dubbi e paure !

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Il danaro, come lo creano e come circola..finalmente spiegato senza reticenze
Scritto da Marista Urru   
lunedì 12 maggio 2014




ROMA (WSI) - Il denaro che abbiamo sui nostri conti correnti oppure nei nostri depositi, così come quello che teniamo, da dove viene e come viene creato? Una lunga analisi di Frankfurter Allgemeine Zeitung accompagna il viaggio degli euro immessi dalla Bce nel resto dell’eurozona.

......Il punto di riferimento del sistema monetario dell’eurozona è la Bce. Il dirigente dell’Eurotower responsabile dell’erogazione del denaro alle banche si chiama Benoît Cœuré.

Uno dei suoi compiti principali è infatti la valutazione delle richieste degli istituti di credito. Ogni martedì mattina le banche centrali nazionali indirizzano al dipartimento della Bce che fa riferimento a Cœuré quanti soldi servono agli istituti di credito dei loro paesi. La decisione viene presa dal Board dell’Eurotower, e firmata dallo stesso Cœuré. Su un foglio di carta, una tecnica vecchio stileche dà il via libera a tutti i miliardi. «Chi pensa che solo le banche centrali creino denaro, sbaglia. Noi lo creiamo, così come lo fanno anche gli istituti di credito ».

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
25 Aprile.. si "festeggia" la liberazione o la cambiale?
Scritto da Marista Urru   
sabato 26 aprile 2014


Giuseppina Ghersi fu "giustiziata" a 13 anni  da questi  "liberatori , dopo averla violentata, colpevole di esser stata premiata dal Duce per un tema di Italiano. Eriocamente ci "liberarono " di una pericolosa terrorista..come ognun può vedere...


Dicono che fummo liberati...ed in un certo senso non hanno torto, realmente fummo liberati dai nazisti e realmente fu spazzato via il fascismo, ma può un popolo vinto festeggiare? Può un popolo che è stato umiliato,oltraggiato oltre ogni sopportabilità..festeggiare ? Io me lo sono chiesto presto, sin da quando i miei vollero raccontarmi, sia pure con tutte le cautele che poi col tempo caddero, i fatti d'allora come li videro e li vissero, spogliati da ogni accenno alla politica. Storie di uomini,donne e bambini che soffrirono la guerra, la presenza di eserciti stranieri e poi ,come ciliegia sulla torta, subirono sulla loro carne già martoriata , una atroce folle e criminale guerra civile, costellata di morti, torture, assassini, ruberie, delazioni.

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 34 - 44 di 1880
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.