Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Scritti & Aforismi arrow Aforismi arrow Aforismi su banche e dintorni
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Aforismi su banche e dintorni PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
martedì 11 maggio 2010
usuraio
Le Banche servono.
Banche : quanto ci danneggiano.
Banche : che si aspetta a metterle al posto che a loro compete?


QUANDO UN GOVERNO...

Quando un Governo dipende dai banchieri per il danari, questi ultimi , e non i capi del Governo, controllano la situazione, dato  che la mano  che dà è' al di sopra della mano che riceve..
Il danaro non ha madrepatria ed i Finanzieri non hanno patriottismo , nè decenza : il loro unico obiettivo è il profitto.

Napoleone Bonaparte , 1815








Economista : interventista o....

In economia riteneva Einaudi che  la differenza tra l'interventista  e il liberista:  "non sta nella 'quantità' dell'intervento, bensì nel 'tipo' di esso... Il legislatore liberista dice invece: io non ti dirò affatto, o uomo, quel che devi fare; ma ( io Stato ndr )  fisserò i limiti entro i quali potrai a tuo rischio muoverti".  Ed anche: "... Di fronte ai problemi concreti, l'economista non può essere mai né liberista né interventista, né socialista ad ogni costo".
Einaudi

IL DENARO DAL NULLA

"L'attuale creazione di denaro dal nulla operata dal sistema bancario è identica alla creazione di moneta da parte di falsari. La sola differenza è che sono diversi coloro che ne traggono profitto".
(Maurice Allais, premio Nobel per l'economia 1988)

Globalizzazione  e scontro in atto

Il possibile rallentamento o addirittura dietro front della Globalizzazione è considerato al primo posto e viene vissuto come neoprotezionismo, dimenticando che lo scontro in atto è quello tra imprese individuali, medio piccole e quelle di grandi dimensioni, le multinazionali, holding per eccellenza, scontro tra economie locali con una propria identità e economie globali che tutto assimilano ed appiattiscono .....ma di questo ne parleremo in un altro capitolo dove  gli argomenti di discussione non mancheranno di certo! (Andrea  Mazzalai)

LE BANCHE SOCIETA' DI SPECULATORI

"Fin dalla nascita le grandi banche agghindate di denominazioni nazionali non sono state che società di speculatori privati che si affiancavano ai governi"
(Karl Marx, Il Capitale, 1885)

Contro usura....

usura arrugginisce il cesello

arrugginisce arte ed artigiano

tarla la tela nel telaio, nessuno

apprende l 'arte d'intessere oro nell'ordito;

l'azzurro s'incancrena con usura; non si ricama

in cremisi, smeraldo non trova il suo Memling

usura soffoca il figlio nel ventre

arresta il giovane amante

cede il letto a vecchi decrepiti,

si frappone tra giovani sposi

contro natura

Ad Eleusi han portato puttane

carogne crapulano

ospiti d'usura.

Ezra Pound

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (4)
1. parlamenti
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 12-05-2010 19:05
Ciao Franco, io spero che tutte queste amebe che ci sgovernano, almeno si accapiglino fra di loro facendosi del male, tanto male. A noi ormai ci hanno fregato a me pare, bè che si accapiglino e si ammacchino ben bene uno con l'altro
2. Se non sbirri, almeno vigili Vigli.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 12-05-2010 14:28
Salve Marista. 
Questa l’ho appena sentita con mezzo orecchio al notiziario tv 14:00, un parlamentare tedesco all’ UE, il sig. Rehn che tra l’altro è un agente di Borsa, ha proposto di creare i presupposti europei per costringere i membri dell’unione (Ministeri delle Finanze) a sottomettere i loro piani finanziari all’approvazione del parlamento europeo prima di passarli ai relativi parlamento e senato per l’approvazione definitiva. 
Vuole così impedire ai Ministri delle Finanze di elargire fondi per spese non ovviamente necessarie ai vari Ministeri e costringerli ad un risparmio più razionale. 
 
Sulle prime sorrisi pensando alle 630 mila Auto blu di cui parlavi tempo fa, poi in un secondo mi chiesi cosa potrebbe succedere se idei Lapponi fossero chiamati a decidere se il Ponte sullo stretto di Messina ad esempio, sia untile o meno.  
Va a vedere che ora salteranno su tutti a dire che la sovranità l’integrità Nazionale non si tocca 
 
Il pacchetto salva Euro dagli speculatori fu una cosa necessaria che ora deve essere consolidata da appositi divieti per l’applicazione e la creazione certi attrezzi Bancari speculativi contro valute o Nazioni intere, ma mi sembra che ora questa proposta sorpassi il limite del buonsenso federale. 
Questa nuova proposta però non è come a prima vista sembra , campata in aria, si basa invece su di un meccanismo di controllo federale tedesco che entrerà in funzione tra non molto, in quanto, da quanto per ora si capisce, a Berlino stanno rispolverando un paragrafo della costituzione che appunto prevede una Commissione parlamentare di saggi (?) che spulcia la proposta del Piano Finanziario nazionale proposto dal Governo, prima che passi alla Camera. 
La proposta prevede sanzioni che potrebbero arrivare al taglio di incentivi comunitari in caso di mancanza di adeguati criteri di risparmio da parte dei singoli membri. 
 
Mi sa tanto che ora salteranno su tutti in piedi sui banchi a chiedere la testa del malcapitato Herr Rehn, non credo però che abbia tutti i torti, almeno per quelle Nazioni che chiedono aiuti federali per coprire i loro debiti Nazionali, dovrebbe essere possibile e lecito per il Parlamento europeo di poter intervenire con consigli e eventuali proposte di correzioni sui piani finanzieri nazionali, di queste Nazioni. 
 
Difatti se uno va in Banca a chiedere un credito deve anche spiegare a cosa gli servono quei Soldi e presentare un piano finanziario e le garanzie del caso, non ti pare? 
Vedrai che prima o poi su questo argomento al Parlamento europeo, si tireranno o per i denti, 
Ciao 
Franco
3. sbirri
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 11-05-2010 23:00
Ciao Franco, sai ci penso spesso a questa tua teoria, che dapprima mi era sembrata bislacca, soprattutto perchè da noi ormai anche gli sbirri, se segui la cronaca, paiono impazziti, c'è da aver paura. Anche se quelli che conosco son tutti bravissime persone, poi però leggi i giornali e ci resti male. 
Eppure credo che alla fine quella sarebbe la strada, si è mai visto che parlano di truffatori che rovinano gli Stati interi , come se fosse normale, come se bastasse una ramanzina, una "aggiustatina" e via! Ma ai lavori forzati, per restituire un po' del maltolto all società e tante belle pedate nel didietro appena solo dicessero A. 
Se ti debbo dire mi avvilisce più del malcostume delle banche, il degrado anche mentale dei politici e di molti inbecillotti comuni, tutti in fregole di apparire grandi economisti, cialtroni del piffero! 
Spero poco o nulla ormai 
ciao 
Marista
4. Il valore della vergona
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 11-05-2010 21:56
Salve. 
Sarà molto difficile in un Mondo globalizzato da strozzini e lasciato loro in mano da una scellerata politica basata esclusivamente sugli interessi personali di quattro disgraziati camuffati da Capi di Stato e politici portaborse dei Banchieri e faccendieri vari. 
E non sarà neppure facile trovare una soluzione a tanto scempio umano basato esclusivamente sul nulla, e perpetrato ad oltranza da una manciata di sconsiderati. 
Se non con a forza di leggi speciali di emergenza, atte a ridimensionare i movimenti della Banche. 
E poi i politici si meravigliano se la Gente non va più a votare e si riconosce sempre di più partiti emergenti come i Verdi e i Linke qui in Germania e la Lega e l’IdV nel Bel Paese. 
Un paio di sbirri incavolati neri al Governo almeno per ora ci vorrebbero proprio, poi si vedrà, non ti pare? 
Ciao 
Franco

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.