Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Euroburocrati: 170.000 passacarte da foraggiare e senza rendiconto PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
sabato 16 agosto 2008

 

Eh già, leggendo dal sito di Blondet ho appreso che una fondazione Inglese : “Open Europe”
si è presa la briga di “controllare”, quanti sono in realtà gli euro burocrati a busta paga degli Europei, e anche ha cercato di capire che caspita fanno. In Inghilterra si sono scandalizzati, e protestano, mentre noi Italiani ce ne freghiamo, paghiamo, non usiamo e perdiamo i fondi europei che altro poi non sono che il rientro di una parte minimale di quanto i cattadini Italiani hanno versato per avere il dubbio onore di essere vessati oltre che dai propri burocrati anche dagli euro burocrati.

In questo trionfo di inetta stupidità, non ci occupiamo di quanta gente contribuiamo a fare ingrassare oltre Alpe e se una fondazione inglese informa, la nostra stampa tutta dalle dita d’oro, tace.

Dunque, l’ Europa fa sapere che i passacarte poco-facenti sono “solo” 32000, poi uno studio scopre che sono sei volte di più.

i numeri

 

45.000, diconsi quarantacinquemila “consulenti” a libro paga, divisi in mille “experts groups”, e questi sono i responsabili delle leggi, leggine, comprese quelle penso sulla forma dei cetrioli, il diametro dei piselli nel baccello, e amene furbate del genere volte ad escludere certe coltivazioni

non OGM . E questi sono indaffaratissimi.. ce ne siamo accorti.

Per curiosità : Open Europe ci fa sapere che esiste un gruppo . “Mineral Water Expert Group” che si occupa di aromi. Carino vero? Pensano agli aromi… insomma si occupano degli ADDITIVI..

Ma non certo di escluderli come sarebbe giusto, ma come implementarli e regolarizzarli.. comprendiamo.

245 diconsi ben 245 Commissioni di Comitologia, hanno assunto ben 7.900, settemila e novecento

Burocrati. Che debbono fare queste “Comitology Committees?” Pare che tutta sta gente stia su una poltrona a studiare come “aiutare ad applicare la legislazione”, una cosa da urlo.

10.000 impiegati, diconsi 10.000 , una cittadina intera, è stata sparsa nelle missioni UE all’estero ( immagino il pozzo di soldi che assorbe sta carovana)

62.026 euroburocrati, diconsi sessantaduemila e ventisei : più di una città di provincia, servono per stilare le complicate, sibilline e incomprensibili direttive oltre che per escogitare i cavilli e gli inghippi per renderne difficile ed impossibile la applicazione. Comprendiamo l’importanza.

Ciliegina sulla torta avvelenata che ci servono : ogni ufficio, ogni gruppo di lavoro, ogni comitato , ogni missione, esattamente come avviene nel bel Paese, tiene rigorosamente segreti i propri dati

( rappresentano il potere per gli appartenenti al gruppo) , ai cittadini non si danno assolutamente informazioni in merito.

Quindi noi che aspettavamo l’Europa, dobbiamo sapere che ci hanno imbrogliato facendoci credere che cambierà qualcosa, dobbiamo esser consapevoli che ce lo hanno amorevolmente messo in quel posto lì, non cambierà se non in peggio, contro di loro non abbiamo nessuna difesa, saremo e già lo siamo, completamente in mano alle lobby ed ai gruppi gruppi di potere, nessuno li elegge, nessuno li conosce, eppure decidono per noi anche il prezzo delle bollette, degli alimentari, di TUTTO, anche che veleni dobbiamo ingurgitare e in che dose.

Il risultato della ricerca ha avuto grande eco in Inghilterra, scandalizzata che si sia organizzato in Europa un esercito di Passacarte che vive per creare nuova burocrazia, ma in Italia, felici e beoti, non ce ne preoccupiamo, tanto siamo abituati alla nostra immensa e dannosa zavorra che portiamo sulle spalle, mentre oltre tutto veniamo colpevolizzati se ce ne lamentiamo e se chiediamo di alleviare il peso. Ma da bravi schiavi e sudditi, rassegnatamente e pacatamente, a questo istruiti da santa madre Chiesa cattolica e da santa madre chiesa rossa, chiniamo il capo, mentre negrieri di ogni colore, da rossi a bianchi, a verdi, e chi sa che altro, ci brutalizzano , tendendoci ogni tanto una carotina semi marcia per farci arrancare. Poveri Italiani che si illudono di esser ancora qualcosa di diverso da polli da spennare, felice ognuno di aver raccattato un briciola di nascosto dall’altro.. poveri Italiani, noi cittadini si siamo ridotti a sciuscià , poveri ragazzini sparsi e soli che arraffano monetine di nascosto dal ragazzino due passi più in là e ci sentiamo ricchi e furbi..mentre il ricco  se la ride condiscendente.

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere
Diretta Radio Radicale

Dirette Radio RadicaleVisita il sito di Radio Radicale - dirette
I contenuti di Radio Radicale sono distribuiti con licenza CC BY 2.5 it



 
Downloads
Scopri chi scrive questo sito
marista-urru-2.jpg   Chi è Marista Urru? Leggi qui
mariella.jpg   Chi è Mariella? Leggi qui
franco-parpaiola.jpg   Chi è Franco Parpaiola? Leggi qui
anna-alessandrino-dettaglio.jpg   Chi è Anna Alessandrino? Leggi qui
Leggi le Norme sulla Privacy di questo sito web.
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Social Network
Visita il mio profilo su
facebook.jpg
youtube_logo.jpg
twitter-logo.jpg
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.