Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Reset - Italia perchè penso sia unico
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Reset - Italia perchè penso sia unico PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
giovedì 18 settembre 2008

 

 

 

 

 

 

http://www.reset-italia.net

 

Reset italia definito grande ed unico, sono esagerata? Non credo, è vero che il web è pieno di pregevolissimi multi blog, pure non penso  di poter essere smentita da molti, Reset ha  davvero qualcosa in più, che è dato anzitutto  a mio avviso da un particolare: noi non abbiamo moderatori, non abbiamo padroni.

Reset è nato per caso, alcuni autori trovatisi a dover fuoriuscire per contrasti con la  redazione  di un web-giornale della quale non condividevano più l’indirizzo, non tollerandone  oltretutto  più le pesanti ingerenze , si sono prontamente acconciati un multi blog e la maggioranza decise che  una esperienza era bastata e che ci saremmo uniti,  solo a  patto di fare a meno della  redazione. Ammetto, ero scettica ed invece avevano ragione loro, fu una idea vincente : ci siamo responsabilizzati, ognuno responsabile per ciò che dice, ognuno libero nel rispetto delle altrui idee ( sostanza  fondante di  Reset - Italia )  di esporre le proprie di idee , senza altri filtri che il buonsenso e l'educazione e,  se crede, di confrontarsi con quanti decidessero di contestarle quelle idee.

Provare per credere, siamo riusciti  a me sembra  ad applicare il principio fondante della democrazia: la libertà di ognuno moderata solo dal rispetto di quella di tutti gli altri. Persino gli scontri che inevitabilmente ci sono stati, credo siano riusciti, come deve essere, a farci nel complesso maturare e ad arricchire i  personali bagagli di conoscenze.

Quello che più apprezzo di questo multi blog è che  Reset non è mai pomposo , non è mai noioso, non è mai monocorde e cupo, si commenta l’attualità, si scrive di cultura, di cucina  se si vuole, di arte, di cinema e tv,  di scienza  e di canzonette, di medici e di medicine, di Banche e banchieri, di consumi ,  di economia,  senza suddivisione di argomenti o di competenze, senza diritti di prelazione per chicchessia.

C’è l’Italia dentro in tutte le sue sfaccettature, ed è aperto a tutti. Grande Reset

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.