Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Appunti di Marista, ma qui non cambia niente!
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Appunti di Marista, ma qui non cambia niente! PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 21 gennaio 2009


E’ una giornata uggiosa ( suona bene questo aggettivo ), pioviggina e fa freddino,  ci si intristisce e la lettura dei giornali ci mette il carico, anche se a ben vedere spunti per ridere, ove vi fosse l’animo adatto, non mancano.

 

Epifani c’è, quanto e più di Dio e ci fa sapere che: “Le risposte del governo alla crisi economica sono insufficienti, tardive e parziali: l'esecutivo ha commesso "un errore basilare" discutendo "misure specifiche" in assenza di un "quadro generale". Io lo leggo ( doveva prima ascoltare ME), poi da una “aggiustatina” a Tremonti : “ le  preoccupazioni del ministro dell'Economia Giulio Tremonti sul debito, Epifani dice "non le sottovaluto, però ho visto anche che a dicembre le aste dei Bot e delle altre emissioni del debito sono andate tutte molto bene. Quindi per il 2009 si possono e si devono trovare dei margini di manovra più ampi per finanziare nuove misure di sostegno". Epifani dixit e ripensando a quanto son stati bravi coloro e quanto  fanno stare bene i nostri operai… mi dico che forse è vero, Dio non c’è, ma c’è Epifani, vuoi mettere….. Ora si aspettano le direttive delle Banche, o ci sono già state e mi è sfuggito? Devo cercare quelle della Marcegaglia.

 

Comunque Maroni ci fa sapere che è in forte allarme per il bullismo giovanile e per le bande dei bravi ragazzi che imperversano, questo ci riempie di allegra tranquillità, ci penserà  Maroni tanto più che i genitori dei “bravi ragazzi made in Italy "se ne infischiano e dormicchiano beati, molti di loro hanno protestato contro il 6 in condotta, sono stanchi, di più non possono impegnarsi.

 

Si impegna invece il CSM e indovina contro chi? Ma ovvio contro il Presidente del Consiglio che denigrò  i PM di  Napoli. Niente da eccepire, anzi , la trovo una  circostanza rassicurante: ti pare che davvero l’Italia sta affondando come dicono, che abbiamo un sacco di problemi insieme al resto del mondo? No in realtà  da noi tutto continua come prima, in un tragico spettacolo in cui gli attori sul palcoscenico paiono  dannati per l’eternità a recitare sempre lo stesso spettacolo, e a recitare sempre lo stesso trito e ritrito testo, ci si annoia un po’, ma vuoi mettere, viver fuori del mondo come è bello?

 




Ma ecco che il buon Veltroni invece  scompiglia le carte e, da par suo, ci regala una perla rara: la ricetta infallibile per uscire dalla crisi: “ Si esce dalla crisi, ci fa sapere con supremo sprezzo del ridicolo, con ambiente e ricerca”

E qui sento il coro degli Angeli e la Verità si affaccia al mio spirito : ecco perché nel suo mirabile governo della città santa , ha cementificato, riempito di pattume le periferie, il centro di buche, lasciato che la mondezza si spargesse e venisse seppellita per ogni dove! Un genio: solo chi cade può risorgere e Alemanno è un fortunato, basta che dia una ripulitina e pianti un platano e un pino, ed ha avrà fatto già molto! Genio di un Veltroni, animo generoso e pio!


gli scavi ed i ruderi del Pincio

 

 

 

 

 

 

 

 

Intanto sono stati arrestati i 4 balordi che hanno rapito, segregato, violentato e torturato per 15 giorni un disabile, questa è una buona notizia indubbiamente, ora dobbiamo aspettare pochissimo per avere una altra buona notizia quando il quartetto, redento da pochi giorni di carcere, pentito, premiato con la buona condotta, ci verrà restituito perché possa dedicarsi a nuove e fantasiose avventure, aspettiamo fiduciosi .

 

 E sempre in ambito di buone notizie, riporto una novella dall’Iran; due sorelle accusate di adulterio e che dopo un paio di anni di sano carcere avrebbero dovuto essere graziosamente lapidate, grazie ad intervento di un ayatollah illuminato, saranno “solo” sottoposte a 99 frustate. Speriamo in altri ayatollah illuminati, visto che in quegli ameni luoghi altre 9 persone aspettano di essere graziosamente lapidate.











Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.