Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Aromaterapia, è Natale concediamoci il benessere degli aromi
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Aromaterapia, è Natale concediamoci il benessere degli aromi PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
domenica 14 dicembre 2008

immagine da: http://www.abc-e.info/
















Natale : usiamo il  potere dei profumi per migliorare  il nostro umore ed influire positivamente sulle nostre emozioni. Gli oli aromatici possono cambiare la nostra vita rendendo le nostre case più accoglienti, il nostro luogo di lavoro più invitante e gradevole, le nostre camere da letto più romantiche e le nostre anime più ispirate.

Idea regalo : Più di 30 sorprendenti formule magiche e rituali, il kit contiene tutto quello che vi serve per creare magici aromi: un diffusore di oli essenziali raffinato ed esclusivo, completo di candela e di olio essenziale. Il libro contiene tutte le istruzioni necessarie, l’affascinante storia dell’uso del profumo e dell’incenso nei riti magici e più di 30 incredibili formule e cerimonie profumate.

Titania Hardie

Acquista Aroma Kit

Aroma Kit

                                                                                                         

                                                                                   

 

L’aromaterapia, perchè farne uso? Rientra nelle così dette cure naturali che vanno diffondendosi sempre più. Sono molte e svariate, alcune provengono dalla cultura orientale, altre dalla cultura europea  ed occidentale.  Curare il benessere quotidiano, oltre ed al di là della cura della malattia allorchè essa si manifesta, diventa  abitudine sempre più diffusa, e per chi ancora non avesse intrapreso questa strada, credetemi, è cosa opportuna.

Queste cure , dette anche non convenzionali o complementari , perché si possono integrare con ottimi risultati con la medicina tradizionale, hanno come base il concepire l’uomo “olisticamente”, vale a dire  come una unione indissolubile di corpo, mente  e spirito. La malattia  viene quindi considerata come il prodotto di uno squilibrio tra il paziente e l’ambiente in cui si trova a vivere, quindi sarà necessario  non solo curare  i sintomi del male, ma anche ricercare quale stile di vita il paziente conduce,come si alimenta, in che ambito sociale si muove.



Personalmente mi viene da ricordare i vecchi medici di famiglia: conoscevano dei loro pazienti ogni problema  non solo fisico , ma anche dell’anima; si interessavano dell’equilibrio nell’ambito familiare, discretamente , ma spesso con ottimi risultati, riuscendo a trovare il consiglio, l’indirizzo, la parola  “buona”. Ma tutto cambia e i nuovi medici non hanno tempo, tutto si è un po’ burocratizzato e spersonalizzato, ed allora ecco che si accompagna alla medicina ufficiale  quella olistica che  guarda all’uomo non solo al momento della malattia , ma nel suo essere che  vive emozioni,  che  coltiva bisogni spirituali oltre che materiali. In somma la malattia viene vista  anche come segnale della necessità di ritrovare o trovare l’equilibrio corpo – mente – spirito.

 
L’aromaterapia si effettua tramite  oli essenziali estratti da vegetali ricchi di essenze, in genere si usano per veicolare gli oli essenziali da usare per i massaggi, gli oli vettori, oli puri e completamente vegetali estratti rigorosamente a freddo.

 

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.