Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Eurobancarotta due i mostri da abbattere: prima il Capitalismo Finanziario e dopo l' Euro
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Eurobancarotta due i mostri da abbattere: prima il Capitalismo Finanziario e dopo l' Euro PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
giovedì 03 novembre 2011

eurobancarotta
Abbiamo in Europa due problemi: capitalismo finanziario ed euro, e questo ultimo avrebbe dovuto salvarci da quello , se ho capito bene, ma era solo fuffa come si è visto da subito!I due mostri ci stanno prosciugando le risorse, stanno facendo strame dei beni e delle ricchezze che  coloro che ci hanno preceduto hanno saputo conservare.
Uscire dall'euro, un moto dell'anima che cerca la libertà da una moneta - truffa, creata dalla BCE per ingabbiare nel debito i paesi / tordi, basta leggere con un minimo di spirito critico il Trattato di Maastrict per capire dove si voleva andare a parare e mi onoro di aver criticato, da ignorante di economia, Maastricht da SUBITO, appena reso pubblico: una trappola, e leggerlo e sapere che era stato firmato, mi ha fatto capire fino in fondo in che mani siamo in questo Paese.

 




Ora però mi chiedo,  se gli italianucci hanno finalmente capito sulla loro pelle, e vogliono uscire dall'euro, mezzo di inutile tortura, letto di Procuste a misura di “Grande Germania “ forse,è davvero saggio focalizzare da subito l'orribile moneta di Procuste? Uscire dall'euro in una situazione degradata e compromessa dal capitalismo finanziario, mostro stupido ed imbelle che non crea ricchezza, non produce, ma consuma.. serve  davvero a qualcosa?

Non lo posso sapere io, ma posso fortemente dubitare.

Piuttosto si deve combattere, se si vuole combattere davvero, la battaglia giusta, che a me sembra essere  anzitutto quella contro la deregolamentazione dei mercati, ma seriamente e non con piccoli aggiustamenti e carezzine ai colpevoli di delitti contro l'umanità, che hano nomi e volti individuabilissimi.

Davvero penso ad una Norimberga che giudichi, condanni e mostri al mondo quale follia ci si è permessi di avallare. Questi pazzi irresponsabili stanno preparando crisi a catafascio certi che, sia che il mercato cresca, sia che il mercato cali, loro si arricchiscono virtualmente con un clic.

Il capitalismo finanziario è il più asociale fra i vari tipi di capitalismo, debole e schizofrenico, pazzo come quelli che gli si adattano e pretendono di imporlo Dicono : "E' il sistema", frase sciocca che si oppone solo perchè non si vuole cambiare nulla, Il sistema, MBE' ?E chi se ne frega del sistema , mica è un totem sacro!! Un sistema sbagliato si corregge specie se chi quel sistema paga col suo lavoro ed il suo patrimonio finalmente che il sistema è una boiata che permette ad un nugolo di pazzi psicotici di giocare d'azzardo imponendo fame, moria di attività produttive, disoccupazione, morte e degrado.

Già immagino quanti arricceranno il naso.. che modo di esprimesri costei! Ma questo è il modo giusto, ed è poco, perchè non staiamo affatto parlando di Economia, ma davvero di una boiata come quella regalataci dalla a deregulation americana , accettata supinamente da alcuni, entusiasticamente da molti. Robaccia che non merita nemmeno lo sforzo della ricerca delle parole "adatte a parlare di economia", perchè è di truffe che stiamo parlando e l'euro  per come è stato apparecchato e preparato, è figlio di questo “sistema”  di capitalismo finanziario da abbattere: una moneta truffa, degno compare di quel capitalismo che poggia sul nulla e vive di debiti e scommesse, come un qualunque baro.


Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.