Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Lo Stato Italiano ridotto a un enorme mostro famelico sordo e cieco, nemico dei suoi cittadini
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Lo Stato Italiano ridotto a un enorme mostro famelico sordo e cieco, nemico dei suoi cittadini PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
mercoledì 06 luglio 2011

enorme drago
Quando uno Stato arriva a rendere legittimo quello che sarebbe illegale, quello Stato va contro i suoi cittadini, contro il diritto naturale, contro la sua  stessa FUNZIONE.

 

 

Abbiamo una Agenzia Entrate rigida e feroce  con i piccoli, miope e distratta  troppo spesso con i grandi, da lei  dalla sua natura , discende Equitalia e consorelle con in consiglio di Amministrazione le Banche ( conflitto di interessi nascosto), Banche.. per le quali pecunia non olet.. il danaro per loro è tutto uguale, come è normale,  se vado dal salumaio, quello non mi chiede se lo pago con i proventi di spaccio, rapina o peggio, è un commerciante.. come le banche che  hanno apertamente più volte dichiarato  con orgoglio di essere commercianti e di voler essere trattate come tali( ABI) . Se davvero le trattassero come commercianti dovrebbero cedere  il 70 % degli INCASSI allo Stato, poi  farsi tassare i guadagni, poi passare sotto le forche caudine del guadagno presunto e sotto quelle del " tanto lo so che se anche tutto pare in ordni, tu sei un ladro! Ed inoltre assoggettarsi  quando occorre, a cartelle pazze o furbe che intanto paghi, poi si vedrà.. se accadesse anche in minima parte, vedremmo banchieri meno forbitamente altezzosi , bonus meno ridicoli tanto sono  gonfi ed un Paese reale  meno  disperato.


All'ABI fingono di ignorare  o comunque nella loro arroganza se ne fregano, che se davvero le trattassero come commercianti dovrebbero cedere  il 70 % degli INCASSI allo Stato, poi  farsi tassare i guadagni, poi passare sotto le forche caudine del guadagno presunto e sotto quelle del " tanto lo so che se anche tutto pare in ordine, tu sei un ladro!" Ed inoltre assoggettarsi  quando occorre, a cartelle pazze o furbe che intanto paghi, poi si vedrà.. se accadesse anche in minima parte, vedremmo banchieri meno forbitamente altezzosi , bonus meno ridicoli tanto sono  gonfi ed un Paese reale  meno  disperato.

Ce lo hanno detto apertamente in faccia e più di una volta quale è la loro natura,  ed io non ho nulla contro il sano commercio, anche se vorrei sprofondasse il WTO, al quale invece le Banche sono consustanziali.

Bene, o meglio male : in questo infelice Paese si è avuto la imprudenza di elevare a ruoli di governo nascosto chi per forza di cose deve guardare agli interessi di color che  di danaro lo forniscono, e tra i clienti delle Banche per forza di cose ci sono TUTTI, inutile nascondersi dietro ad un dito, anche le mafie, come è ovvio ed inevitabile, al di là delle apparenti spolveratine ad usum delle cronache beote.

Per loro è vero e valido ciò che vero e valido è per il salumaio, ammesso che i salumai non li abbiano già fatti fuori tutti quelli ai quali è stato dato il potere di farlo!

Invece di cercare di rimediare agli errori  del passato che  ci stanno portando alla rovina,le classi dirigenti lievitano, si accrescono , cooptano adepti, danno fondo alle risorse che noi gli forniamo  sempre con maggiore difficoltà, e  si nascondono dietro la comoda scusa delle crisi economica per continuare  a rapinare i poveri  cercando di  aspirare verso l'alto quante più risorse possibili. Il Paese non ce la fa e si avvia alla recessione, e questi continuano   a litigare fra loro ed ad abboffarsi senza ritegno.  Da forca, lasciatemi almeno sfogare !

Questa follia planetaria  non la si risolve spremendo i cittadini per abboffare i bankesters di altro danaro , come Tremonti sembra credere..In realtà in questo modo si legittima l'illegalità e si arriva ad uno Stato che va contro i suoi cittadini .

E Napolitano.. ci sta.

Credo che ormai chi ci sgoverna a qualunque titolo , abbia perso il senso della misura, del bene e del male, del legale o del criminale formalmente legittimato, che ormai apertamente ed oscenamente  si fondono 

AVVERTIRLI , SI DEVE, come non lo so davvero, ma questi se non li fermiano in tempo ci condurranno verso l'abisso

ladro in fuga

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (5)
1. nulla accade per caso
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 11-07-2011 14:38
buongiornoM arista, 
prendo spunto ed estrapolo "niente avviene per caso" dalla sua sferzante come l'oceano. Niente avviene per caso e grottescamente neppure il salame - nulla mi potrà convincere della sua irreprensibilità e del suo disinteressato impegno per l'Italia. Una messinscena troppo spumeggiante (ricorda quei personaggi rivoluzionari finanziati dalla nobile famiglia di vinai quali Castro, Lenin e Mao) e quando messo davvero ad affrontare sfide degne dell'impavido cavaliere cui afferma esser, quali il notorio Trattato p.e., la macchina mediatica che lo sostiene magicamente si volatizza. Noi italiani, avevamo bisogno di un B al contrario dei già incantati popoli europei. Il dopo B sarà tutto in discesa grazie all'apatia ed al disinteresse che questo falso mito lascierà nei cuori degli italiani. Rimangono i format importati ed imposti ai giovani. 
Ma non dispero, oggi in auto ascoltavo le parole di un grande uomo del passato, Wallace d. Wattles, mentore di maestri quali N.Hill e ripreso più volte dai pionieri della fisica quantistica, il quale ci ricorda come le grandi multinazionali ed i cartelli bancari sono solo un veicolo transitorio e che verranno spazzati via naturalmente dai libri di storia. Non disperi cara Marista, anche i corrotti politici credo svolgano un fondamentale ruolo; io sono piccolo e non sono in grado di svelarlo, mi aaugro solo non sia legato alle velleità scolpite nella pietra di Georgia. 
un cordiale saluto
2. L'Italia ammalata
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 09-07-2011 11:58
Salve Marsiata. 
Il tuo sfogo e giusto, ma la nostra generazione non ha niente di cui vergonarsi. 
Sono loro, gli altri che si dovrebbero vergonare. Questa mattina mi è venuta su una bella Frase che fa proprio il caso di questo Stato Italiano, e delle sue eccelse mnenti academiche depravate, sia a destra che a sinistra: Le qualità del Padrone si vedono dalle capacità dei sui servi e bifolchi. Lo Stato Italiano e i politici aassieme ai vari padroni, lasciano molto a desidere. 
Pertanto anche i servi e i bifolcho non sono da meno. 
Vedrai, ora si scateneranno gli scacalli e beccamorti vari e in un orgia d'ingordigia e ignioranza academica, la ridurranno senza pietà, ancor peggio della Grecia e dell'Inghilterra messe insieme. 
E gl'italianucci ringrazieranno e si soffocheranno nella loro stessa ignorante ingordigia, in quanto agli Italiani,... quelli stanno scomparendo. 
Ciao.
3. Uno sfogo
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 07-07-2011 20:27
Colzani, uno sfogo oceanico il mio, e mi sono dimenticata di salutarla,comunque il trattamento che ci riservano in Europa,legittimo non è, ma viene dalla sciatta indifferenza di chi chi ci governa e di chi ci ha governato, con animo meschino, furbo ed egoista, svendendoci.  
 
Cordiali saluti
4. agricoltura , classe media e colpo di St
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 07-07-2011 20:22
Colzani, io non mi meraviglio della indifferenza verso la distruzione della agricoltura. La spiegazione più facile che si da: le multinazionali, epperò la verità dell'odio di certo sinistro pensiero verso la agricoltura ed il mondo contadino in genere è dato piuttosto per il modo di vivere, il contadino non si isola, la civiltà contadina si basa sullo scambio di antichi saperi prima, ed ora ancora sullo scambio di informazioni ed ancora di mutuo aiuto. Noi abbiamo una infezione silente in Italia, inoculata a suo tempo e sempre volutamente ignorata, non so se per opportunismo o sciatteria mentale, e comunque restano i dati di fatto, culturalmente la indifferenza verso chi coltiva a meno che non sia di nobile lignaggio e di ampio borsello, imprenditore e non contadino. Fuori d'ITALIA questa antiquata e stupida ideologia non credo sia radicata, gli altri quindi difendono con le unghie e con i denti TUTTI i comparti economici. Vede ricordo ancora quando molti anni fa mi ritrovai, erano gli anni 70, a parlare con un importante personagio ( un caso, ero nessuno anche allora) di alta moda e della importanza del settore che stava subendo assalti dall'estero e soffriva di scelte sbagliate, gli snocciolai cifre, non poesia, beh! Quello rise e dirottò il discorso su come si presentava queto o quel sarto.. insomma per il dotto cretino, moda = effimero, "un politico serio non si cura di queste cose".. Il politico serio e gli altri imbecilli dell'epoca fecero miliardi di danni e migliaia di disoccupati. Gente di tale incoltura cosa fa? Li ho visti con terrore quando ancora la gente non se ne occupava: chiama il professorone, il consulente, il superburokrate.. il danno maggiore Colzani lo fanno i sociologhi, le nostre università... un verminaio di interessi e i nostri ignoranti ed avidi poltici, non scrivono un rigo di legge senza aver interpellato quei 4 o 5 che gli vengono fatti passare come geni.. il nostro illuminato caciottaro, gonfia il petto ed immagina che per effetto di tanta scienza lui passerà alla storia per aver varato o proposto dei disegni di legge illuminati, si potrà ornare delle penne del pavone.. ed ancora fanno senza saperlo o fregandosene il gioco di chi paga moltissimo certi personaggi.. il potere bancario speculativo ed economico che sa, lui si, come smuovere la opinione pubblica.. anche usando quei famosi virus ad arte iniettati ed ai quali certa sinistra per ideologia totalitaria , nemmeno compresa bene, resta abbarbicata.. un cancro che impedirà sempre a questo Paese di esser popolato da individui consapevoli e maturi e non da marionette che manco si rendono conto di esser eterodirette e di aver svenduto per due soldi anche il futuro dei loro figli, anche quelo dei loro figli si, e se ne rendereanno conto troppo tardi, spero siano ancora vivi sti politicanti e che crepino dannati, come meritano. 
 
Per una vota non sono d'accordo con lei, secondo me il mortadella ha fatto danni enormi , ha posto le basi , anche concettuali, per il dissanguamento della agricoltura, dei piccoli agricoltori, delle PMI, della classe media; il salame, evidentemente non ha avuto la apertura mentale, la cultura politica e morale per capire quali erano i danni del virus iniettato, ha cianciato di anticomunismo .. rozzo espediente di primo momento, e rozzi quelli che non hanno saputo consigliarlo sin dall'inizio: più cultura politica e meno tv... ma si riteneva che la tv fosse un potente mezzo culturale, che è pure vero..ma era solo il primo gradino per sveglire le masse, ma andava usata diversamente se mai, e gli ha fatto perdere del tempo prezioso , tempo è danaro, solo che era il nostro danaro.. a volte si è pinocchi, si seguono il gatto e la volpe invece del grillo.. che c'era, ed ecco a che si è giunti. Decenni perduti mentre uomini potenti dirigevano marionette inconsapevoli, e consapevolissime, e a casa mia i potenti stanno tutti dalla stessa parte.. quella del potere. Mortadella , Il Rettore se indovino , sono Emanazioni del POTERE, le piccole diferenze servono per i giochi di prestigio da usare per il pubblico beota, ma dietro le quinte, se pure si litiga, si cena insieme.. Qualunquista Marista, semplicista? Non credo.. Delusa molto, ma ero stata avvertita , molto, molto tempo fa.. non ho capito, non ho creduto.. Le banche a loro favore, mediamente non hanno nulla: commercianti avidi, ottusi e venduti di danaro che pagheranno per la loro imbecille insensibilità e mancanza di senso civico, ma ormai tutti i danni che potevano li hanno fatti e continuano a farli, infilati nei gangli del Paese da cui possono succhiare soldi al ceto medio, basso, che è il più folto , visto quanti hanno consapevolmente e criminalmete spinto verso il basso, lo hanno fatto per avidità fregandosene del come e del perchè si è lasciato che lo facessero.Niente avviene per caso, men che meno la distruzione di intere classi sociali. Un colpo di stato lo si fa cominciando a distruggere classi scomode culturalmente, come i contadini e la classe media, che se angustiata dalle ristrettezze si ritrae, si auto elide; la cultura , le opinioni, restano in mani sicure, e facilmente dirigibili. La chiudo qui Colzani, mi spiace solo per i miei figli che li vedo fare fatica ad adattarsi, non a lavorare che chi vuole lavora eccome, piuttosto a rinunciare ad interessi e capacità che avrebbero avuto necessità di quei mezzi che vedevamo assottigliarsi inesorabilmente
5. to infinity and behond
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 06-07-2011 17:51
cara Marista, 
500.000 imprese agricole perse in 10 anni e neppure una smorfietta. Sembra che neppure le più aggressive metastasi inducano il gregge a rivoltarsi. E non credo che gli italiani tutto ad un tratto si siano allineati agli insegnamenti di William w. Atkinson. 
Devo confidarmi Marista, credo che tutto sommato questi ripetuti stupri e salassi ai danni degli schiavi europei siano...legittimi. 
Sosteniamo le loro guerre, i loro falsi cavalieri populisti, le loro guerre sante, i loro linciaggi mediatici, i loro salvataggi finanziari. Sosteniamo senza accorgercene la morte indolore (per noi) di 20.000 bimbi al giorno e leggiamo che con i soldi di 8 ore di guerra in Iraq potremmo costruire 12 ospedali; una finanziaria di Tremonti non copre neppure gli interessi verso le banche da debito pubblico e queste ci dicono che - giustamente a loro favore - il peggior nemico è l'evasione fiscale ed il contante. Vedremo finalmente la soppressione di quel macellaio dell'esatri ma a quel punto il dissanguamento delle classi medie sarà già stato completato. 
Onestamente? Il Mortadella non fece i danni che ha fatto il Salame. Il prossimo in cattedra probabilmente sarà il sig. Rettore e sappiamo già da dove arrivano le direttive. 
Nel paese in cui mediamente si legge meno di un libro all'anno, il gossip vende più della cultura ed i reality/facebook ecc hanno sfibrato la umana necessità a socializzare, mi domando se non sia meritato e leggittmo il trattamento ricevuto. 
cordialmente

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.