Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
italia e comunismo
Scritto da marista, il 11-02-2010 11:36
Ciao Franco, per come ho vissuto io questi 60 anni, puoi dire al tuo amico di dresda che l'Italia ha già vissuto un regime comunista soft. Hanno infiltrato cellule pazze, chiamiamole così', comuniste, avevano la fissa di spiare e riferire, ( non sto scherzando), ti capitava forse capita ancora, di esser segato nella richiesta di un permesso burocratico, di una pensione ( molti la hanno persa per strane disfunzioni degli uffici in cui manca la trasparenza, un potere occulto che ha rovinato molte vite) Questo ha permesso ad alcuni, al di là di coloro che a vario titolo erano al potere nel compromesso, di vivere di favori, lavoro nero indisturbato, pensioni Baby a spese di altri. Ti dico che se si era di famiglia ricchissima e potente, potevi esser nipote e figlio di fascisti,o fascista tu stesso, se eri solo un borghese o peggio proveniente da piccola nobiltà "agraria", era difficile la tua vita fin dall'asilo , e non scherzo, poteva capitare di sentire sulla pelle l'odio di insegnanti, o altre persone con le quali nemmeno la famiglia di origine poteva aver mai avuto a che fare. 
Anche di questo si deve ringraziare certa DC e la famiglia Savoia: topi terrorizzati dal comunismo tanto da venire a patti col PCI. 
Pubblico oggi un vecchio articolo del corriere che spiega alcune cose. 
Ti dico solo che alcuni fin ora hanno camminato tranquilli in piano o in discesa, altri in salita, anche solo per fare una fila alla posta.. mai potremo esse razzisti noi itliani nel complesso, perchè molti di noi , e non lo confessano nemmeno, una sorta di razzismo lo hanno subito sulla loro pelle. Qui hanno prosperato arricchindosi spesso, certi pseudo resistenti e i fascisti che ebbero la furbizia di passare a sinistra all'ultimo momento con un bel salto della quaglia, ricchezze, onori e libertà di spapereggiamento infinito.. tutti gli altri sono stati fortunati se non hanno giocato a palla con la loro testa come hanno vilmente fatto in Istria , a volte penso che forse per questo la DC si è comportata come sappiamo, ma è stata dura, specie se sapevi che i tuoi col fascio nulla avevano a che fare, quindi nemmeno a dire che le colpe dei padri ricadevano sulle nostre teste, si trattava secondo me, e si tratta ancora, solo di viltà di gentuccola senza qualità che ha cercato di approfittare spesso riuscendoci, della situazione alla faccia di quanti onestamente ed in buona fede hanno aderito al PCI ( ne ho conosciuti molti, ma guarda tu, non hanno fatto scalate al danaro ed al potere) 
un saluto 
 
marista
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.