Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Parpaiola
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Segnala un commento

Grazie mille per aver speso tempo nel segnalare questo articolo all'amministratore.
Per favore compila questo breve form e premi sul pulsante per inviare la tua segnalazione.

Nome:
 
E-mail
 
Ragione della segnalazione
 
 
 

Commento in questionen
Bersi il cervello
Scritto da Marista, il 08-05-2010 21:18
Ciao Franco, temo che tu abbia visto bene, al primo momento non ci si pensa. 
 
sai a proposito di quello che succede veramente , qui quando si vede che uno dà i numeri e non sembra ragionare, si dice che si è bevuto il cervello, ora leggiti questo frammento di Roiters, Dice la Merkel : 
"Se guardate agli spread di venerdì o giovedì, vedrete che stiamo affrontando uno sviluppo che non è positivo in diversi Paesi, non in uno solo", ha aggiunto. 
 
Il cancelliere tedesco ha detto che i leader della zona euro hanno presa la giusta decisione ieri, quando si sono accordati su misure speciali da preparare prima che i mercati riaprano lunedì, in modo da evitare che la crisi finanziaria greca si diffonda ad altri Paesi come Portogallo e Spagna." 
 
Insomma a me sembra normale che nessun paese, sottoposto alla cura apparentemente imbecille di maastricht, possa avere uno sviluppo positivo. solo degli economisti del piffero accecati dalla folle brama del possedere e carpire i beni altrui, potevano immaginare che azzoppando i Paesi più piccoli, non ne soffrissero anche gli altri. 
secondo perchè l'europa è da sempre una ciofeca economicamente benchè sia popolata da gente mediamente laboriosa, che inventa, lavora, si ingengna e si industria? Tolta la anomalia italiana dove noi sgobbiamo e pochi magnano alla grande ( Se vedi quanto abbiamo dato alla Fiat nei decenni c'è da ridere, o piangere) ma questa è solo una , la più conosciuta. ma in Europa sonos tati ancora più bravi, uno contro l'altro, mai a fare gruppo, mai sistema sempre sgambetti , ed anche qui il bel Paese ha superato tutti: noi avevamo i traditori in pancia che svendevano gli interessi degli agricoltori o di questa o quella filiera di piccole imprese, massacrnadoci per poi scendere in piazza contro questo e quello, vermetti striscianti. 
 
Ora questa specie di aborto mal riusito di Europa, pare che stia continuando a dare soldi alle banche e segue Trichet, che è tutta da ridere: dice apertamente che dobbiamo farci governare da un gruppo "segreto " di banche, insomma dai ladroni della BSI, e mandare alla malora i nostri governi nazionali, che almeno li possiamo spernacchiare e cambiare, ma quelli, chi li vede? Quelli comandano e prendono, punto e  
basta. 
 
Si stiamo messi male e mi sa che i nostri governanti non ci hanno capito un piffero di nulla, Mi spiace per i giovani messi in mano a sta roba qua. 
 
Ciao Franco
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.