Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow La Grecia è in rivolta e ha ragione, togliamoci la benda dagli occhi e VEDIAMO davvero che succede
Ricerca personalizzata
Amministrazione
La Grecia è in rivolta e ha ragione, togliamoci la benda dagli occhi e VEDIAMO davvero che succede PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
giovedì 23 giugno 2011
saturno divora i figli come l'europaSaturno divora i figli. Il potente si ciba del piccolo e dell'indifeso, questa è la legge dei mercati, degli scommettitori, dei mercanti di soldi e di armi,  delle mafie , delle bande armate e no. Non avremmo mai immaginato sarebbe stata la legge della Europa.


L' Europa è nata male, non ci si stancherà mai di ribadirlo. Una Europa nemica invece che amica dei suoi componenti, o meglio nemica feroce di alcuni dei suoi componenti, definiti amorevolmente Piigs, inutile girarci intorno. Una specie di mostruoso dio primigenio che divora i figli più piccoli nel timore che crescano spodestandolo.

Come è potuto accadere che si arrivasse a tanto, quando per anni alle popolazioni è stato favoleggiato che tutti insieme , uniti appassionatamente , saremmo andati festosi verso una epoca di pace ( sic) e abbondanza ( !) comuni?



Se ne discute sempre più spesso, si gira e si rigire sempre la stessa mota maleodorante: non solo questa povera Europa è nata monca, come ormai sanno tutti, in quanto priva di politica comune e di unione dei mercati, lo ribadisce recentemente anche Oscar Giannino nel suo blog dove lamenta letteralmente: "L'Europa politica sta facendo una figura di cacca", ma anche dopo tanta attesa questa povera Europa è nata anche con un baco in sè: e' nata senza solide basi, figlia della menzogna, furbizie, avidità , ed errori, tutto materiale sul quale non si costruisce nulla di valido e duraturo. E lo vediamo qui ed ora in diretta, basta volere e sapere guardare e vedere

Sembra che da anni la parola d'ordine di Trichet dall'alto del suo scranno che prossimamente  sarà di Draghi sia solo una:  "rigore", sa di onesto impegno vero? Ma...

- Nasconde errori ed avidità, nasconde per esempio la volontà di papparsi in un boccone alcun Stati come la Grecia, dopo averli bastonati, svuotati e brutalizzati.

sarkò e merkel se la ridono

- Nasconde la volontà iniziale di favorire alcuni Stati a detrimento di altri, gli stati PIIGS ( Portogallo, Irlanda, grecia, Spagna , per ora ), tenuti costantemente sotto scacco ed impossibilitati a crescere, costretti a fare da mercato agli Stati Vip.

- Nasconde la colpevole sudditanza a Banche e speculatori, multinazionali e mercati, ad esclusivo danno di popoli ridotti a servi condannati a pagare a vita, un mare di interessi che non potranno mai esser pagati: gli si addossano catene peggiori di quelle di ferro, debiti inventati, ingranditi, montati, macigni contro i popoli, con la collaborazione vile e colpevole dei loro pessimi politici.


La Grecia, quello che le sta accadendo, come viene trattata, ci deve fare capire e fare togliere ogni benda dagli occhi.

Se la Germania ha avuto il pelo sullo stomaco al primo prestito accordato l'anno scorso, oltre tutto ad un tasso assurdo che faceva presagire l'impossibilità di risollevarsi, di pretendere che si tagliassero pensioni e sanità ai greci, ma si comperassero armi dalla Germania e dalla Francia, prestando i soldi ad un tasso da strozzini in sostanza solo per vendergli le proprie armi e favorire gli industriali delle armi di Francia e Germania, facendo nei fatti pagare il conto a piccoli impiegati, pensionati, malati greci, questo vi deve far capire che L'Europa come ce l'avevano presentata non esisteva, era un inganno, e di questo dobbiamo renderci conto prima possibile, senza dare ascolto alle interessate sirene della finanza, della speculazione, della politicuzza dei servi per vocazione, a quei soggetti che non voglio definire, ognuno che sappia vedere, in cuor suo sa di che specie di soggetti stiamo parlando, che cercano di colpevolizzare popoli incolpevoli, degli errori, voluti e no, esclusivo merito di speculazione e politiche da rapina .

Si preferisce far soffrire la gente comune, per continuare a pompare soldi e risorse vero i ricchi, le multinazionali, gli speculatori e le mafie. Salvare un insieme di soggetti e poteri dubbi, nebulosi quando non apertamente condannabili è all'origine di autentici crimini contro i popoli e le Nazioni condannate a fine certa , ma non per un bene comune, utopico quanto vuoi, bensì per un profitto niente affatto utopico di gente senza meriti.


L'elenco delle autentiche crudeltà verso il popolo greco è nutrito, e ci sarà modo di tornarci sopra, in fin dei conti siamo solo all'inizio delle performances dei magnifici due : Merkel e Sarko'


Per esempio da Sussidiario net riporto di seguito l'elenco delle prossime privatizzazioni che il governo Greco dovrà consegnare ai padroncini in cambio di 50 miliardi di euro, che dureranno un soffio, e peggioreranno probabilmente la situazione del paese che si sta cercando di soffocare, per cuccarselo e colonizzarlo , come capirebbe anche un bambino e come di certo gli attori di questo indegno mercimonio ben sanno


IlSussidiario.net :

Concessioni di porti e aeroporti con contratti di lungo termine;

estensione del periodo di concessione dell’aeroporto internazionale di Atene;

vendita di una quota dell’azienda del gas;

vendita del 49% del casinò del Monte Parnes,

privatizzazione delle lotterie di Stato attraverso concessioni;

ricerca di un investitore strategico per le Poste,

vendita di una quota della Ote (telecomunicazioni),

dell’Hellenic Defence System e della Larco, azienda estrattiva di ferro e nickel;

licenza per scommesse online e slot machines;

concessione dell’autostrada Egnatia Odos;

vendita delle Ferrovie di Stato,

vendita delle quote azionarie statali nelle banche del Paese (Hellenic Postbank, Atebank, Consignment and Loans Fund);

privatizzazione delle aziende di fornitura idrica.



I Greci si ribellano quindi e fanno bene, fossi giovane credo proprio che andrei in piazza con loro, perchè mai come oggi li sento fratelli e tutti voi italiani addormentati, imbolsiti, istupiditi, che fate i sapientoni dai blog, dovreste provare simili sentimenti, loro i prepotenti son uniti, noi il pasto dei pescicani, stiamo qui a chiederci da dove Sant'0ro il milonario trametterà le sue prossime puntate e simili e persino peggiori cretinate, restiamo fuori del mondo, come sempre.


Da Sturdyblog:


...Una folla totalmente bi-partisan di centinaia di migliaia di persone ha occupato l’area davanti al nostro Parlamento. Hanno condiviso il poco cibo e le poche bevute che c’erano. Un microfono nel mezzo, dove chiunque poteva prendere parola per due minuti o persino proporre cose che venivano votate mostrando i pollici. Cittadinanza.


queste sono le loro parole: Non soffriremo ancora per permettere ai ricchi di diventarlo sempre più. Non autorizziamo nessun politico, che ha già fallito in modo plateale, di prendere a prestito altri soldi nel nostro nome. Non ci fidiamo di voi o della gente da cui prendete soldi a prestito. Vogliamo un corpo totalmente rinnovato di persone affidabili al timone della nazione, senza rapporti con le sconfitte del passato. Voi non avete più idee.

Dovunque tu viva, le loro affermazioni sono comunque valide.

I soldi sono uno strumento che è stato ideato per aiutare le persone, facilitando le transazioni. Non ha valore in sé. Il valore è dato dalle risorse naturali, dall’acqua, dal cibo, dalla terra, dalla formazione, dalle abilità, dallo spirito, dall’ingenuità e dall’arte. In questi termini, il popolo della Grecia non è più povero di quanto lo fosse due anni fa. E nemmeno i popoli di Spagna o Irlanda o del Regno Unito. E ancora, siamo stati costretti ad affrontare vari livelli di sofferenza per far sì che dei numeri (che rappresentano soldi che non sono mai esistiti) vengano trasferiti da una colonna all’altra di un foglio elettronico.

Questo è il motivo per cui la cosa vi riguarda direttamente. Perché questa è una battaglia tra i nostri diritti all’autodeterminazione, alla richiesta di un nuovo processo politico, alla propria sovranità, e gli interessi delle multinazionali che vogliono solamente trattarci come un gregge per riuscire a ottenere il massimo beneficio. È una battaglia contro un sistema dove quelli che fanno le peggiori stronzate non vengono mai puniti, mentre tocca sempre ai più poveri, alle persone più dignitosi, a quelli che lavorano più duramente di dover sostenere tutto il peso. I Greci hanno detto che “il troppo stroppia”. E voi cosa dite?

____________________________________________________________

Aiutateci a diffondere questo messaggio a altri, non lasciate che i media facciano finta che non esista, come già successo con la gente di Madison in Wisconsin e con gli Indignados in Spagna. Usate i commenti qui sotto per esprimere solidarietà con il popolo greco. Se avete qualche domanda da fare, fate ancora commenti e farò del mio meglio per rispondere. Sollevate la questione con le persone che hanno del potere. Fate domande. Parlatene nei pub. E soprattutto svegliatevi prima che anche voi vi troviate nella nostra situazione.

Nassim Nicholas Taleb e un filosofo libanese-americano che ha formulato la teoria dei “cigni neri”, gli eventi imprevedibili e impronosticabili che hanno un tremendo impatto e che possono essere spiegati solo in un secondo momento. La scorsa settimana gli è stato chiesto da Jeremy Paxman se la gente che si prendeva le strade di Atene era un Cigno Nero. Ha replicato: “No. Il Cigno Nero si verificherebbe se la gente non combattesse contro le banche di Londra e di New York.”

L'articolo completo :

http://www.comedonchisciotte.org/site/modules.php?name=News&file=article&sid=8500&mode=nested&order=0&thold=0


Atene piazza Parlamento

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (2)
1. Brividi
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 24-06-2011 00:39
Mettono i brividi, altro che! Spero solo che il popolo greco abbia la forza di resistere. Purtroppo non siamo in un film da parrocchietta, dove i buoni vincevano sempre ed i cattivi schiattavano nel peggiore dei modi!
2. il diavolo fa le pentole
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo , il 23-06-2011 22:53
è interessante scoprire che le stesse banche consulting per la privatizzazione greca sono anche quelle che hanno causato il prossimo default ellenico, tutte di proprietà della solita famiglia di vinai...

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.