Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Lei porta mutande scozzesi? Una gaffe principesca per una visita papale
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Lei porta mutande scozzesi? Una gaffe principesca per una visita papale PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
venerdì 17 settembre 2010
castello di edimburgo

Anche gli appartenenti alla Real casa possono aver curiosità impertinenti. E' successo al Principe Filippo di Edimburgo al ricevimento in onore di Papa Benedetto XVI al castello di Holyrood in Scozia, e già un timore reverenziale ci prende, un castello scozzese con regine e principi che accolgono un Papa, che si diranno?

Poco si sa degli augusti discorsi, ma è trapelata una battuta del principe gaffeur che, ammirata la cravatta scozzese del leader laburista scozzese

 

 



si è rivolto poi alla leader Tory scozzese, Annabel Goldie chiedendole, con una certa logica,a ben vedere, se di contro lei avesse addosso mutandine scozzesi. Una battuta non proprio principesca, ma so per certo che gli Inglesi, anche di ottima famiglia,  usano battute brevi e non sempre raffinate.

Si, diciamolo,  in certi ambienti della nobiltà romana anche, e che c'è di male? Ma non si immagina possibile possa accadere nel “castello scozzese di Holyrood, chi sa poi il perchè di simile preconcetto.

Mi diverte immensamente sapere che domani nessun Inglese, a meno che non si siano guastati col tempo, si fascerà la testa per la gaffe del principe, sarà superata al più immagino con una alzata di spalle, forse ne faranno un trafiletto i giornaletti scandalistici.. ma non ci conterei. La deputata stessa la ha presa con sport, come andava fatto e ha detto ''E' bello sapere che i reali hanno senso dell'umorismo''.

No comment da Buckingham Palace: ''Era una conversazione privata''. Niente isterismi e dissennate paure per la “brutta figura”, forse dovremmo imparare anche noi un po' di flemma inglese, risparmieremmo molto tempo e tanta carta straccia.

Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Lascia il primo commento!

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.