Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli arrow Frode finanziaria mondiale impunita: Il gatto mangia il topo, ma il gatto non ci sta... (E. Bennato)
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Frode finanziaria mondiale impunita: Il gatto mangia il topo, ma il gatto non ci sta... (E. Bennato) PDF Stampa E-mail

Scritto da Marista Urru   
giovedì 14 ottobre 2010

 

il gatto ed il topo alleati a volte

Due noti nemici/ amici. Un allegro gatto ben pasciuto.. ed un furbo  topo impunito. Chi sa perchè questa alleanza  non mi fa più tenerezza?

Cantautori  e poeti, una ricchezza che dobbiamo custodire, non sempre lo abbiamo fatto.  Riescono ad andare al cuore del problema, sfrondano e.. denunciano facendosi capire da tutti, essi rinunciano alla alchimia truffaldina delle parole, arte di cui si pasce il Potere, politico, sindacale, Economico, Bancario, medico/ sanitario.

 Forse per questo il Potere – ombra si fa carico spesso dell'onere di bloccarli, tarparli, fermarli, soffocarne la voce in mille modi. In ogni caso restano relegati in un  angolo sicuro: il mondo degli intellettuali che sono o non sono, che lo sappiano o meno, solo se il Potere vuole, come e quando il potere vuole. Così va il mondo e quindi se  accade che come  Bennato cantava:Il gatto mangia il topo/ ma il gatto non ci sta / il fatto è un po’ sospetto/ e puzza di omertà/ deve essere un complotto/ contro la società….. 

Se  insomma il gatto invece di mangiare il topo lo invita a tavola, alla vostra tavola, vi arrabbiate vero? bene cittadini in tutto il mondo si stanno arrabbiando con Governi e Banche .

( Edoardo Bennato 1905. Di seguito  il testo.)

 

 

Cantautori  e poeti, una ricchezza che dobbiamo custodire, non sempre lo abbiamo fatto.  Riescono ad andare al cuore del problema, sfrondano e.. denunciano facendosi capire da tutti, essi rinunciano alla alchimia truffaldina delle parole, arte di cui si pasce il Potere, politico, sindacale, Economico, Bancario, medico/ sanitario.

 Forse per questo il Potere – Ombra si fa carico spesso dell'onere di bloccarli, tarparli, fermarli, soffocarne la voce in mille modi. In ogni caso restano relegati in un  angolo sicuro: il mondo degli intellettuali che sono o non sono, che lo sappiano o meno, solo se il Potere vuole, come e quando il potere vuole. Così va il mondo e quindi accade che: Il gatto mangia il topo/ ma il gatto non ci sta / il fatto è un po’ sospetto/ e puzza di omertà/ deve essere un complotto/ contro la società…. E il gatto non ci sta…. ( Edoardo Bennato 1905. Di seguito tutto il testo.)

Stiamo vivendo tutti  o quasi, le conseguenze amare di una enorme frode finanziaria. Qualcuno fa nulla  di serio e risolutivo per arginarla? Non sembra.. il gatto non ci sta, eppure il topo è un topone enorme e visibile e conosciutissimo da tutti….la cosa si fa seria… chi ci aiuterà…

 

Intanto  trapelano le enormi difficoltà della America anche a causa dei pignoramenti. “Secondo Realty Trac che ha un bancadati che compre oltre l'85 % del paese, l'incremento del 3 % dei pignoramenti in agosto porta a 347.420 pignoramenti il record annuale con quasi un terzo dei pignoramenti che incrementano gli inventari delle banche i cosiddetti REOs. In totale quasi un milione di pignoramenti nel terzo trimestre di quest'anno, ovvero uno ogni 139 abitazioni.” Fonte Icebergfinanza.

Sta di fatto che  il prezzo delle case è in picchiata e scenderà… ma i dolori  non finiscono qui, i nodi vengono al pettine, e ne sta  arrivando uno grande come.. una casa! Le cartolarizzazioni: una truffa che più truffa non si può per come sono state organizzate, ma non fate spallucce pensando “ Cavoli degli Americani”, se avete pazienza, leggetevi come  REALMENTE sono organizzate da noi  scaricando da questa pagina il pdf che vi spiega alcune particolarità tutte italiane, che hanno già mietuto molte vittime.

Truffe finanziarie, conflitti di interesse, (le cartolarizzazioni che ci possono togliere la casa, buttarci in mezzo ad una strada, magari senza neppure che vi sia un reale diritto ad agire in tale senso, anche in Italia sono  malate, macchiate, invalidate, dal conflitto di interesse e da leggi  truffaldine) leggerezze, indifferenza, voracità.. ma il gatto non ci sta/ il fatto è un po’ sospetto/ e puzza d’omertà.. I cantanti ed i poeti, fanno più e meglio loro di mille giornalisti  che, mani e piedi legati dagli azionisti,  fanno quel che possono .  Ma se poi tanto.. il gatto non ci sta/ Chi ci aiuterà?

Intanto apprendiamo che in ben 12 paesi, anche se non ce ne parlano troppo, e ci  rimbambiscono col vecchio gioco delle tre carte e con la solita iniezione di cronaca nera, abbiamo sollevazioni contro il Potere – Ombra, proteste contro i Governi che hanno protetto potere economico  usando le risorse dei popoli, una vergogna.

Proteste forti in Islanda , come nelle altre nazioni contro le misure economiche prese sul pubblico mentre le banche e le grandi compagnie ricevono prestiti. È in atto una guerra di classe  che sta  globalizzando, ma non ce lo fanno troppo sapere, ovviamente. E  il fatto è un po’ sospetto..

Si sono tenute proteste  in Grecia, Portogallo, Spagna, Irlanda, Germania, Italia, Francia, Slovenia, Lituania, Lettonia, Repubblica Ceca, Cipro, Serbia, Romania, Polonia e Stati Uniti.

In  tutto il mondo cresce il rifiuto per  le pratiche delle banche corrotte ed i prestiti, mentre ci sono tagli ai servizi sociali e milioni di persone sono state costrette a restare senza lavoro e senza una casa.

In Islanda,  “Birgitta Jónsdóttir, uno dei tre membri del Parlamento che si sono uniti ai manifestanti, ha detto: ‘C’è il sentore che il FMI spazzerà via le nostre classi medie’.” Questo è vero per ogni nazione risucchiata nell’avidità dei banksters, Stati Uniti inclusi.  

Da noi nemmeno se ne parla, accenni e .. chi se ne frega. Si piangeranno lacrime amare quando arriverà il conto, quando la famosa asticella  alla quale i Banksters ogni tanto alludono  allorchè  affermano che fallire si "deve per la stabilità del sistema" (ma intendono fare fallire soprattutto  le piccole banche per papparsele e le  PMI industrie che danno un gran fastidio alle  Corporazioni ),  si alzerà fino a lambire le frange della classe privilegiata che restringerà sempre più, ma allora sarà troppo tardi:  messa in moto la catena del diavolo, per la quale la Banca pur di non fallire lei, di fronte alla stretta dei vari colli di bottiglia preparati dai banksters,  lascerà fallire ed ingloberà i beni di famiglie ed aziende , mandando in malora l’interesse del Paese.

Povere banche! Invece per loro inesorabile verrà il momento in cui sarà necessario in società povere ed asfittiche “razionalizzare il settore” =  banche  grandi assornirannoa altre banche,  ed i grandi diverranno sempre più grandi, ricordate? Si cominciò a chiuder le botteguccie, gli artigiani, e non li si volle aiutare.. e l’asta si alza, i topi hanno fame… e il topo se la ride, del gatto che non c’è!…

Recessione, deflazione,  niente lavoro, precariato.. tutto previsto, tutto  minimizzato soffocato,   e il topo se la spassa/ in piena libertà…

 

testo: Il gatto mangia il topo ( 1905)

 

Il gatto mangia il topo
ma il gatto non ci sta
e il topo se la spassa
in piena libertà
la cosa si fa seria
e se peggiorerà, chi ci aiuterà.

La trappola per topo
è un gioco superato
e chi ci crede ancora
rimane intrappolato
le scorte di veleno
sono finite già, e il gatto non ci sta!

Il gatto mangia il topo
ma il gatto non ci sta
il fatto è un po’ sospetto
e puzza di omertà
deve essere un complotto
contro la società e il gatto non ci sta!

Il tecnico del suono è un pazzo criminale
chissà per chi lavora, mi vuole sabotare
e mentre voi ridete, ridete di me
il topo se la ride, del gatto che non c’è!… del gatto che non c’è!...

Il gatto mangia il topo
ma il gatto non ci sta
e il topo se la spassa
in piena libertà
la cosa si fa seria
e se peggiorerà, chi ci aiuterà.

 



Scrivi Commento
  • Si prega di inserire commenti riguardanti l'articolo.
  • Commenti ritenuti offensivi verranno eliminati.
  • E' severamente vietato qualsiasi tipo di spam. Cose del genere verranno cancellate.
  • I commenti verranno approvati dall'Amministratore prima di venire pubblicati.
  • Ricordarsi di inserire il codice numerico nell'apposito box
  • Se il codice è errato riaggiornare la pagina (refresh)
Nome:
Sito web
Titolo:
Commento:

Desidero essere contattato quando vengono pubblicati altri commenti


Riporta quest'articolo sul tuo sito!

  Commenti (1)
1. Nix vinti, nix vincitori.
Scritto da Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo website, il 14-10-2010 17:12
Salve Marista. 
Si hai ragione il Tornado dei Soldi è insaziabile e cerca sempre nuova termica e calore per poter sopravvivere, quando poi si sarà risucchiato tutto imploderà. 
Sappiamo che esiste e che in modo teorico l’equazione bancaria imploderà in modo rovinoso, e sappiamo che c'è un rimedio, in pratica azzerare tutto e cancellarla dalla lavagna con un colpo di spugna.. 
È come giocare a Briscola, Briscola o Carico, e il liscio è micidiale. 
 
Tempo fa parlavo con dei cosiddetti liberi Professionisti, piccoli Magliari che vendevano tariffe telefoniche e cercavano di farsi su una Specie di Network, nella Marina mercantile. 
Inveivano contro Dio e contro il Mondo intero che non li voleva lasciare arricchire facendo i furbini e parlando da dotti, ma davvero? 
Uno di loro era un commercialista, fervente patriota e capoccione Doc, con tre Anni di Galera per frode fiscale sulle Spalle.  
Detesto i profeti politici e le teorie dei cosi detti esperti della finanza internazionale che girano con le Scarpe bucate ed i polsini delle camicie frugati; mai Gente più ambigua e levantina di loro a messo piede sulla Terra. 
La Jònsdòttir dovrebbe tacere lei era perfettamente al corrente di quello che stavano facendo le Banche dell’Islanda.. 
Lei, i politici in generale, i Banchieri poi, vivono in un altro Mondo, hanno le loro Leggi e non se lo segnano nemmeno di cambiarlo. 
Si additano a vicenda e s’incolpano a turno di tutti i mali el Mondo, si abbaiano con furore, ma in compenso non si mordono mai. 
Gli esperti sono li a far bella mostra di se e ad analizzare quello che dicono gli altri, pavoneggiandosi di altre piume. 
Siamo noi, il Popolo Bue, che dobbiamo dire di NO, ma chi comincia, come e dove poi, dovrebbe cominciare? 
Forse da Stoccarda 21 che a Marzo del prossimo Anno a elezioni avvenute nel BW, renderà la RFT ingovernabile e farà cadere il Governo di Big Mama Angelina? 
Forse, ma prima dobbiamo veder cosa faranno i Verdi una volta la Governo del BW. 
Espressiva la Poesia del Bennato e il tuo pensiero e analisi non fanno una grinza. 
Ciao. 
PS. 
Tempo da Lupi, meglio restare rintanati, dalle tue Bande invece ci sarà un bel Autunno, ansioso dire meraviglioso, vedrai.

Powered by AkoSuite 2007

Condividi con
 
< Prec.   Pros. >
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.