Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
Treni vergogna per il cittadino, arriverebbe la concorrenza, ma per i pendolari nulla cambia PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
sabato 30 ottobre 2010

treno pendolari
Era molto che non salivo su un treno locale, per fortuna è stata una breve tratta, ma un per me lungo calvario. Maleodorante più di quanto ricordassi, in ritardo alla partenza di 20 minuti, in ritardo all'arrivo grazie alle fermate, di 35, in ritardo io al mio appuntamento  nonostante  fossi uscita di casa più che per tempo. Immagino che ansia se per esempio mi fossi dovuta recare a firmare cartellino in ufficio, oltretutto i treni per i pendolari nel lazio  hanno passaggi  parecchio distanziati tra l'uno e l'altro. Il nostro tempo non vale nulla, come tutto ciò che riguarda il sudditame.





Commenti (3) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Lettera da Terzigno, una mail da Facebook per restituire voce alla gente di Terzigno PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
giovedì 28 ottobre 2010

lava del vesuvio parco“Buona sera, sono il dott. Nicola Boccia e sono residente a Terzigno. Potrei scrivere centinaia di pagine su quanto sta accadendo a Terzigno, ma mi limito a descrivere i fatti più concreti che poi sono degenerati nell’intifada terzignese.

Nel 2008 il sindaco di Terzigno Domenico Auricchio firmava l’apertura delle due discariche nel Parco Nazionale del Vesuvio, patrimonio Unesco. Dopo il ricorso da parte dell’Ente Parco contro la discarica, il governo con proprio decreto scavalcava la legge del parco e consentiva la definitiva apertura delle 2 discariche.


Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Balena azzurra, piante , animali, uomo sta estinguendo la vita.Diciamo NO PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
giovedì 28 ottobre 2010
https://secure.avaaz.org/it/the_end_of_whales/?rc=fb

balena azzurra
Vai al link qui sopra e firma per la Vita.


Un terzo degli animali e delle piante rischia l'estinzione: le balenottere azzurre, la barriera corallina, e una vasta gamma di altre specie. L'ondata di estinzione guidata dall'uomo ha raggiunto un tasso che non si registrava dalla scomparsa dei dinosauri risalente a 65 milioni di anni fa.

Ma c'è un piano per salvarli: un accordo globale per creare, finanziare e rafforzare aree protette che coprano il 20% dei nostri mari e delle nostre terre entro il 2020. Proprio ora 193 governi si stanno incontrando in Giappone per rispondere a questa crisi. Ma senza la pressione da parte dell'opinione pubblica, rischiano di non raggiungere l'accordo necessario per intraprendere le azioni coraggiose che possono evitare il collasso degli ecosistemi in tutto il mondo.


Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Monica Bellucci: a 46 anni sentirsi come un frutto dolcissimo, è anche questione di testa. PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 26 ottobre 2010

monica bellucciMa si, parliamo di frutta: pere, prugne, marroni, sensuali fragole ( chi sa mai perché hanno sta fama), fichi d’india ,  mele e poi… chi sa.

Sono rimasta un po’ interdetta :  Monica  Bellucci si vedrebbe come una pera matura , almeno stando a quanto scrive Vanity Fair .
 "Sono come una pera matura. Sì, perfettamente matura. Dolcissima e succulenta. Una specie di stato di grazia".
Lo rivela Monica Bellucci a "Vanity Fair", lo riprendo da Repubblica. Lo stato di grazia, se non sbaglio, deriverebbe dall’aver  messo al mondo una seconda figlia.




Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Marchionne pinocchio e la cassa integrazione nel 2008 PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 25 ottobre 2010

Fiat , decenni di supposte agli Italiani e Marpionne ancora  ci prova, e i sindacati? Andranno in suo soccorso? Io dico di si.

 

Fanno rabbia questi uomini Fiat, questa famiglia Agnelli tenuta inutilmente a zucchero e cannella , sovvenzionati con i soldi dei poveracci, eppure sempre arroganti e furbetti. 

Ma infine qualche risata me la sono fatta leggendo la frase storica" Senza L'italia la Fiat potrebbe fare di più" E chi sa quanto di più sarebbe rimasto nelle nostre saccocce senza la Fiat!! Per fotuna gli Italiani non sanno bene fino ache punto si è arrivati!! E' lanciato Marchionne, sa che riceverà solo deboli proteste e calca la mano:

 

 

Commenti (4) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Crisi come uscirne: realizzando forse la Repubblica Italiana che non è mai veramente nata. PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
domenica 24 ottobre 2010

luccioleIl potere reale sta nell'ombra e  non ha interesse  per le lucciole

 

Marcello Foa nel suo  blog ha postato un articolo interessante riguardante le Elite ombra, prendendo spunto dal libro Shadow Elite di Janine Wedel che spiega come operino le élite che riescono a condizionare democrazia e libero mercato. L'autrice le definisce le flex-net e porta numerosi esempi concreti, con tanto di nome e cognome. Deve essere assai interessante leggerlo.

Credo sia innegabile che le elite ombra, in qualche forma, ci siano sempre state, e, parlandone semplicisticamente come posso, direi che nel nostro paese hanno acquistato visibilità e corpaccio dal tempo del boom economico, che , con criminale lucidità hanno incanalato lontano dalla fruizione della gente comune.

Commenti (1) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 Pross. > Fine >>

Risultati 465 - 480 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.