Benvenuto su questo spazio. Molti sono gli argomenti: troverai attualità, schede di giardinaggio, ricette di cucina, articoli sulla natura, parapsicologia, mitologia, favole, poesie, letteratura, la Roma del tempo che fu. Spero che trascorrerai attimi piacevoli e sereni e, se vorrai intervenire o contattarmi, ne sarò felice.

Marista
Siete in: Home arrow Articoli
Ricerca personalizzata
Amministrazione
Articoli
Marista: sono andata a fare la spesa PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
venerdì 18 luglio 2008


Io amo le verdure e vivo di frutta, e mi sono stancata di mangiar frutta che sa di niente a meno che non provenga da quel pochissimo che produce il mio quasi-giardino. Avevo desiderio di un melone vero, del suo profumo, di una lattuga che profumasse  e scroccasse, di fagiolini veri e non di plastica.

Ho quindi vinto la mia innata indolenza, la mia pigirizia e sono andata  negli orti dietro casa mia, mi avevano detto che ce ne sono che fanno vendita diretta e che sono regolarmente segnalati da cartello. Debbo dire che ero scettica, morti i miei abituali rifornitori vignaioli amici, ero convinta che avrei trovato la solita robaccia dura e mal coltivata, troppo fertilizzata col  solito chimico ( che rende tutto duro insapore e plasticoso).

Invece una bella sorpresa : sono entrata in un orto pulito e ben irrigato, ho potuto comprare veri

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Gatto e Panda PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 15 luglio 2008

 

Si tratta della prima volta che in Europa, nell'ambito di un programma di riproduzione, un gatto si prende cura di un panda rosso: è abbastanza inusuale, infatti, che un animale domestico stabilisca relazioni così intime con un animale selvatico, anche se non è un caso unico.

Il piccolo panda rosso, al quale non è stato dato ancora un nome, è figlio di Werner e Gladys, ospiti da tempo dello zoo olandese. All'inzio sembrava che la mamma panda avesse accettato bene i due piccoli messi al mondo, ma il giorno dopo erano stati trovati abbandonati e in ipotermia. "Si è quindi provato a fare allattare i panda dalla gatta di uno dei guardiani dello zoo. Uno dei panda non è comunque sopravvissuto", hanno riferito dallo zoo.

(ats)

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Condividi con
 
PREMIO Brillante WeBlog- MARISTA URRU PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
martedì 15 luglio 2008




Questo premio viene riconosciuto da chi ritiene meritevole il tuo sito,il tuo blog  per la  brillantezza nei temi e nel design, con lo scopo di promuovere  la blogosfera nel mondo.  Io ho avuto il piacere di riceverlo da  Patrizia che  ha creato uno dei più bei blog  che  conosca, vi invito a visitarlo e leggerlo http://estateincantata.myblog.it/

Le regole che dovranno seguire quanti riceveranno da amici ed estimatori  il suddetto premio saranno le seguenti:

1) al ricevimento del premio bisogna scrivere un post mostrando il premio e citando il nome di chi ti ha premiato, con l’indirizzo del suo blog.
2) scegliere un minimo di 7 blog (anche di più) che credi siano brillanti nei loro temi o nei loro design, esibendo il loro nome ed il link.
3) avvisare che hanno ottenuto il premio Brillante Weblog.
4) esibire la foto o il profilo di chi ti ha premiato e di chi premi (FACOLTATIVO)

Di seguito i miei 7 blog preferiti cui penso ne aggiungerò altri.. vorrei metterli tutti

http://www.corsaridelgusto.eu/wp/   amate il buon cibo, la buona cucina , i prodotti genuini? Godetevi questo sito.

http://www.druida.it - sito con blog, bilingue; conoscerete la druida.. un personaggio- foto ,disegni, articoli - da non perdere

http://www.reset-italia.net/ - un vivacissimo multiblog, libero, senza altro moderatore che il buon senso di chi vi scrive

http://annavercors.splinder.com - attualità, etica  . Un sito per entrare nel mondo dei sentimente e del fare

http://civitaweb.blogspot.com          si parla di cinema, ma anche di foto e molto altro

http://www.federicolippi.it un sito di servizio, professionale e tecnico per i vostri rapporti con banche , Gerit, enel e quant'altro

http://blog.ultrastudio.it/- tecnologia,  web e grafica

http://freemall.netsons.org/  l'ipermarket del gratis nel Web- utilissimo

http://www.musicadoc.it/futuralinari/  per ascoltare una ragazzina in gamba cantare, se vi piace , non perdetela di vista sentirete parlare di lei

http://1manifesto.splinder.com   un buon blog di attualità e politica , un sito grillino doc. Da leggere anche se siete di idee diverse,  leggere le due campane è sempre bene, tiene svegli e gli uni e gli altri


 

Commenti (2) | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Condividi con
 
La Maddalena: arriva la colata di cemento bypartisan PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
lunedì 14 luglio 2008


una meravigliosa colata di cemento che non disturba Soru: pare che questo sia il progetto per il G8 benedetto dal bravo Governatore della Sardegna con una insolita alleanza con il Premier. Io spero che non sia vero, non mi pare si armonizzi affatto con la terra di sardegna.

Per quanto a ben vedere già  i Sardi se guardate nello sfondo, di puttanate ne hanno fatte sorgere : orribili palazzoni sul mare, nel retr palazzoni osceni, di quelli che fanno la ricchezza dei costruttori e lo scempio del paesaggio, una isola bellissima, una natura meravigliosa deturpata  e declassata  a  periferia.

 

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
GLI ANIMALI DEL GIARDINO, Zi Zi il pettirosso PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
domenica 13 luglio 2008

 

 

Mi prende  sempre un poco di tristezza quando mi trovo nei giardini in serie di molte moderne abitazioni spesso  ricchi di cemento e poveri di vita, magari cento volte più belli ed ordinati del nostro quasi-giardino, nato esclusivamente per il diletto mio e di mio marito e con la collaborazione fattiva dei nostri figli. In ogni angolo c’è un po’ di ognuno di noi. Manca certo la valutazione del colpo d’occhio che avrebbe potuto avere l’eventuale visitatore o il passante, un giardino ad uso strettamente personale quindi.

Ne è risultato un semplice aggiungere alla natura del terreno piante da noi desiderate e amate,  che non dessero fastidio ai mirti, ai lentischi , alle filliree; non equivochiamo comunque, non siamo coltissimi giardinieri  o esperti botanici,  bensì improvvisatori amanti della natura, niente di più, ed anche ora che il nostro quasi -giardino  è in disarmo,  conserva per noi  angoli di fascino, specie dove è  solo “figlio del vento”, cioè dei semi che vento ed uccelli  ci hanno regalato.In questo luogo che so essere anomalo, sono previsti ripari , mangiatoie e zone incolte in cui gli animali selvatici possano trovare piacere  a sostare e  riparo dalla stupidità dei locali cacciatori.

Questo è il motivo per cui abbiamo scavato nei muretti  buchi ben nascosti che danno  verso la campagna, da dove  possano  entrare i  conigli selvatici e le  lepri per nutrirsi dei trifogli piantati appositamente  per loro;

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
Livia Turco vota per due: niente di grave... PDF Stampa E-mail
Scritto da Marista Urru   
sabato 12 luglio 2008

Livia Turco sorpresa a votare per due:.. ribatte: " non ci vedo nulla di grave.."
se lo dice una  censora come lei, ci dobbiamo credere










Va avanti da troppo tempo questa solfa, e non se ne può davvero più: C’è una parte di Italiani, cui corrisponde un nutrito gruppo di politici, che  fanno il lavaggio del cervello a tutti  gli altri, atteggiandosi  a custodi del giusto e della legalità.  A sentir loro,  sarebbero la personificazione della perfezione: sempre tautologicamente dalla parte del giusto, a prescindere.
Sappiamo tutti che non è vero, ma lorsignori con pervicacia e costanza degne di miglior causa, ritengono fare parte della loro crociata politica  la continua denigrazione dell’avversario , sempre disonesto, e quindi  perennemente controllato, onde poter alzare il ditino accusatore al minimo stormir di fronde.  Fulmini e saette si  abbattono contro ogni sia pur piccolo neo degli avversari. Poco male in fondo , ci sarebbe da pensare, abbiamo dei bravissimi guardiani della legalità, siamo fortunati! Fosse vero!

Il  guaio è che i “guardiani della legalità” in Italia , sono “monocoli” ed il solo occhio che hanno è strabico. Risultato :

Lascia il primo commento! | Riporta quest'articolo sul tuo sito!

Leggi tutto...
Condividi con
 
<< Inizio < Prec. 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 Pross. > Fine >>

Risultati 1105 - 1120 di 1303
Libri da non perdere

 
Downloads
     
 
 
     
 
 


Segnalato su:
 
     
il Taggatore  
     
Viadeo  
Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons.